|
|
Risultati da 31 a 45 di 392
Discussione: Optoma HD800X Full HD
-
05-12-2007, 10:07 #31
Senior Member
Ciao, grazie dei consigli.
Per ora sono a a 3 metri e mezzo dallo schermo, questa sera provo a mettermi a 4 metri , spero di non avere piu' male agli occhi a questa distanza . Il colore del muro e' bianco, e mi sembra che rifletta molto il colore. Ieri ho anche provato a chiudere l'Iris , e andava un po' meglio.
Mi sa che alla fine comprero' la vernice di cui parli.
Ciao
-
05-12-2007, 10:25 #32
Advanced Member
Originariamente scritto da Il Bandito
Ciao
Luigi
-
05-12-2007, 10:52 #33
Senior Member
Nel tuo caso l'affaticamento l'hai percepito dopo molte ore di visione o dopo un solo film?
Con l'HD70 della tua amica non avevi avuto questi problemi di affaticamento?
-
05-12-2007, 11:28 #34
Senior Member
Gia' dopo mezz'ora che guardavo il film mi e' venuto male agli occhi, ho diminuito un po' la dimensione dello schermo ma non e' cambiato molto. Con l'HD70 ero piu' o meno alla stessa distanza ma non ho avuto questi problemi. Penso sia il muro che riflette troppo i colori , sopratutto il bianco. Poi c'e' un'altra cosa da dire: devo ancora installare il proiettore a parete, cosi' com'e' adesso l'immagine si restringe in alto ( ho gia usato tutta la correzione trapezioidale) e quando si guarda un film sembra che quest'ultimo sia sdraiato!! forse e' proprio questo che mi affatica gli occhi!!
-
05-12-2007, 11:41 #35
Senior Member
Originariamente scritto da eriki71
Stai guardando qualcosa in una prospettiva che non esiste... più che gli occhi dovrebbe fonderti il cervello!
Fai una prova spostando momentaneamente il proiettore su un tavolino.
Se lo usi in una stanza completamente oscurata, hai provato ad impostarlo in modalità economica? (non ricordo quale sia il nome negli Optoma)
-
05-12-2007, 14:17 #36
Senior Member
Ciao, scusa ma ero andato a mangiare!
Questa sera provo a spostarlo sul tavolino.
Il film gia' ieri l'ho guardato in modalita' economica: Image AI disattivata e Lampada Brigt disattivata.
Ci sono poi molti altre impostazioni nella regolazione dell'immagine che non capisco, come il Guadagno y pb pr, e il Bias y pb pr . Queste regolazione sono tutte in piu' alla regolazione Immagine , Avanzate, Temperatura Colore.
Cerchero' sul web una spiegazione su come calibrare questo videoproiettore.
Ciao
-
05-12-2007, 14:43 #37
VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800
-
10-12-2007, 15:54 #38
Member
Novità? Hai potuto testarlo su uno schermo?
-
20-12-2007, 18:27 #39
Senior Member
ciao,
finalmente sono riuscito a montare il Videoproiettore con la staffa a muro, finalmente riesco a vedere i film con l'angolo giusto. Non ho ancora montato lo schermo e penso che continuero' a proiettare a muro anche perche' la resa e' comunque molto soffisfacente.
Sono molto contento di questo videoproiettore , i colori sono ottimi ed il contrasto e' eccezzionale, i pixel sono invisibili gia' a mezzo metro di distanza. Tutti i problemi che ho avuto fin d'ora erano perche' ero troppo vicino alla schermo ( mi veniva un gran mal di testa) , la regola del 1,7 per la base dello schermo mi e' andata a pennello. L'unica cosa che trovo scadente e' loscaler. Guardando un film a bassa risoluzione (divx) da pc , nelle scene complicate ( tipo un incendio) si vedono delle fastidiose linee orrizzontali, portanto la rioluzione del Pc a 1920x1080 tutto si risolve per il meglio.Il resto e' tutto ok.
-
20-12-2007, 19:13 #40
Senior Member
Guardando un film a bassa risoluzione (divx) da pcmi sa che il problema non e' il povero scaler... non puoi pretendere alcun tipo di qualita' da un divx
-
23-12-2007, 11:04 #41
Senior Member
Si quello e' vero, ma il divx in questione era da 1,3 gb con risoluzione 720x340 , alla fine la qualita' era molto vicina ad un DVD. Comunque ho fatto la stassa prova con dei DVD. Facendo fare l'upscalingprima allo scaler del vpr e poi al computer, e devo dire che non c'e' paragone,il Pc lo fa' molto meglio.
Ciao
-
24-12-2007, 12:28 #42
Bannato
auguri e informazioni hd800x
Allora lo consigli proprio questo hd800x?
il prezzo è ottimo ma come va....?
Debbo acquistare un vpr e mi ero orientato sul hd73 o mitsu hd300(forse..), poi ho visto l'offerta su pixmania per optoma fullhd...e mi sono fermato...come l'hai acquistato?l'haii fatto arrivare dalla francia?
io starei a 4-4,5 metri dallo schermo e lo istallerei a soffitto..è così anche la tua disposizione?
Ti ringrazio molto per le indicazionie e ti faccio anche gli auguri di natale e buon anno 2008...
-
26-12-2007, 21:28 #43
-
27-12-2007, 09:39 #44
Senior Member
Sì, lo consiglio.
Per la distanza del proiettore devi stare molto attento perche' questo Dlp non e' per niente adattabile. Vai sul sito Optoma e controlla con la distanza che hai quanto ti viene lo schermo. Se vai sul sito Optoma Americano che in piu' ti calcola anche L'Offset (assolutamente da controllare)
Sul sito Pixmania non sono riuscito ad acquistarlo ( avevo problemi a visualizzare la pagina) alla fine l'ho preso in Francia.
-
27-12-2007, 09:46 #45
Senior Member
Sicuramente sul muro non e' la stessa cosa, gia' quando ci sono delle scene con il bianco, quest'ultimo ho notato che si riflette molto....
il fatto e' che con la conformazione della mia stanza uno schermo non ci azzecca molto. Ho visto che ci sono delle vernici apposite da dare sul muro, penso che alla fine comprero quelle.
Se no compro un telo e me lo costruisco su misura , mi manca solo la voglia!!!!