Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 26 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 387

Discussione: Benq W5000

Sicuramente bisogna sempre essere cauti e attenti negli acquisti ma va anche detto che nel mondo della tecnologia se uno aspetta l'ultima novità o l'ultimo ribasso non compra mai niente.
    Come ho questo benq ha un rapporto qualità prezzo che solo 6 mesi fa era semplicemente inimmaginabile. Certo le prestazioni saliranno ancora e i prezzi scenderanno ma di quanto è difficile dirlo

con questo cavo lindy,
    perfetto anche a 1080p60 da htpc
    10 metri più i 2 da htpc al sintoampli.

il mio setup ora è perfetto , aspettando la versione hd
    d theatertek
    di solito, bassonumero post-vecchia iscrizione, sono indice di chi aziona il cervello prima delle dita.

@ Lebaron

Lo sai che nella bergamasca c'è un w5000 che avrebbe bisogno di una regolatina da parte di mani esperte?

Aimo ha il mio numero, quando volete siete benvenuti.

Ciao
    Emanuele

ciao,
    in linea di massima che misura di proiezione avete? ho visto delle foto di alcuni di voi, e da quelle immagini, sembra che abbiate un cinema in casa... toglietemi la curiosità... inizio io... schermo da 250x200

evanger... hai un w5000? me lo consigli? devo comprare qualcosa altrimenti impazzisco... spendo di + e prendo il w10000 (ma ne vale la pena?) oppure aspetto il w20000? oppure il w5000 vale + del suo prezzo finale?
    Ultima modifica di jegos; 27-02-2008 alle 18:58

@ evanger

me l' ha detto, appena ho una sera libera veniamo.
    di solito, bassonumero post-vecchia iscrizione, sono indice di chi aziona il cervello prima delle dita.

@jegos

qua sul principale, sono a 2 metri di base.
    in taverna al lago sono a 244 di base.

il vpr si sposta nel periodo estivo insieme alla famiglia ed il cane.

differenze al mio occhio tra 5000 e 10.000 ci sono, dopo sei tu che valuti la spesa.

Salve a tutti!
    Di questo W5000 cosa mi sapete dire della sua possibilità di visione in anamorfico!
    Questa possibilità devo dire che mi esalta veramente molto!
    Pensate a un film tipo into the wild in anamorfico

@ jegos

ciao

Io ho uno schermo con base 2.6m (è il massimo che sono riuscito a farci stare per via della ridotta altezza del soffitto) e la mia testa sta a circa 5m dal telo.

Riguardo la scelta w5000/w10000, mi associo a Lebaron: la differenza c'è e si vede, dipende da quanto sei disposto a spendere in più (nel mio caso la differenza era di 1800€, se fosse stata di 800-900€ avrei preso il w10000)
    Essendo il mio primo VPR ho scelto il w5000 pensando di tenerlo 3-5 anni (ottimista vero? ) . Vedendo come corre la tecnologia (e di quanto velocemente calano i prezzi) spero che tra qualche anno con 4-5000€ si possano acquistare VPR DLP a 3 chip

Il mio consiglio: vai a vederli e poi decidi.

Facci sapere

ciao Emanuele

Citazione Originariamente scritto da Braidix
    Di questo W5000 cosa mi sapete dire della sua possibilità di visione in anamorfico!
    Da wikipedia:
    Nella tecnica cinematografica CinemaScope, l'anamorfismo è utilizzato per riprendere un formato di schermo con rapporto base/altezza differente da quello della pellicola. Speciali lenti (lenti anamorfiche) comprimono l'immagine lateralmente (compressione anamorfica) al momento della ripresa e la riespandono durante la proiezione.

Ovviamente la lente anamorfica del W5000 opera questa operazione in fase di proiezione.

Riporto inoltre ciò che ha scritto Morelli alla pagina http://www.vivereonline.com/viewtopic.php?p=114180 e che mi sembra chiarire bene il concetto.

Innanzitutto partiamo col dire che una cosa è l'aspect ratio di un film (concetto al quale si riferisce ad esempio la parola widescreen) e una cosa è il segnale 16:9 Anamorfico.
    Per aspect ratio si intende il rapporto dell'immagine che stiamo visulizzando costituito da due valori uno dei quali rappresenta la larghezza dell'immagine e uno l'altezza avremmo pertanto film in: 1.85:1, 2.35:1, 2.40:1, 1.77:1, 1.66:1, 1.33:1, etc...
    Su un televisore 4:3 vedremo a pieno schermo solamente i film con aspect ratio 1.33:1
    Su un televisore 16:9 vedremo a pieno schermo (in teoria) solamente i film con aspect ratio 1.77:1. Dico in teoria perchè infatti quasi sempre vediamo a pieno schermo anche i film in 1.85:1 Questo è dovuto all'overscan che applicano tutti i tv (ossia tagliano parti dell'immagine ai lati), ma non complichiamoci la vita e lasciamo da parte questo discorso
    In entrambi i tipi di tv qualsiasi altro film con aspect diverso dai summenzionati 1.33:1 (per i 4:3) e 1.85:1 (per i 16:9) si vedrà con delle bande nere sopra e sotto l'immagine.

Il segnale 16:9 anamorfico si riferisce invece esclusivamente al metodo con il quale viene registrato il segnale video su un supporto.
    Parlando dei nostri DVD (quindi registrati in PAL) essi hanno una capacità di 525 linee orizzontali. Registrando il film in modo tradizionale (quindi non utilizzando il segnale anamorfico) vediamo come la maggior parte di queste linee andrebbe sprecata in bande nere: per un film in 1.85:1 infatti utilizzeremmo solamente 378 linee.
    Con il 16:9 Anamorfico invece si sfruttano tutte le 525 linee per rappresentare l'immagine, quindi un film in 16:9 sarà composto da circa 500 linee (al contrario delle 378 precedenti)
    Se un segnale del genere fosse visualizzato su un tv che non supportasse l'anamorfico questo si vedrebbe allungato e deformato. Se invece possediamo un tv 16:9 (o un 4:3 con tale funzione) questi ricomprimerà l'immagine in verticale ottenendo quindi le giuste proporzioni (come un segnale codificato in maniera tradizionale) ma con molte più informazioni a formare l'immagine che quindi risulterà maggiormente definita.
    Visto che le fascette sono spesso sbagliate, o incomplete o inesatte l'unico modo per riconoscere se il nostro dvd è registrato in anamorfico o in letterbox è quello di selezionare sul lettore dvd l'opzione 16:9 e poi verificare l'immagine su tv: se il tv riconosce il segnale anamorfico si imposterà automaticamente per visualizzarlo al meglio, altrimenti (in caso di letterbox) dovremmo utilizzare la funzione "zoom"

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

La mia domanda era riferita al fatto se valesse la pena nello spendere un po di più sul' W5000 o andare a scegliere un Optoma HD800X
    Le macchine seppur in azione molto diverse fra loro mi piacciono molto entrambe!

A prescindere dal tipo di lente, i due Vpr sono molto diversi. Personalmente ritengo più determinati fattori quali contrasto, luminosità, rumorosità, tipo di processore immagini e non da ultimo costo. I 400 euro da aggiungere all'Optoma per portarsi a casa il W5000 ritengo siano spesi bene.

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

ciao,
    non trovo nessuno che li vende qui a padova... quindi ero tentato di acquistarlo on-line senza vederlo... ora insultatemi pure oppure datemi un indirizzo...

e poi ditemi se vale la pena prendere un cavo del genere...

G&BL Cavo HDMI 1.3 Flat digital maschio/maschio bianco

15mt
    su ordinazione
    (in 10 giorni) 299,90 HDFHDS150 Q.tà

20mt
    su ordinazione
    (in 10 giorni) 365,00 HDFHDS200 Q.tà

- Cavo HDMI 1.3 piatto (compatibile con versioni precedenti)
    - Trasmissione fino a 10,2Gbit/s grazie a dielettrico e saldature in argento
    - Collega apparati FullHD come Blue-ray HD-DVD e PlayStation3
    - Aumento della profondità colore fino a 48bit per pixel
    Ultima modifica di jegos; 29-02-2008 alle 15:46

in mp dove l' ha preso anche avenger.

per il cavo vedi sempre lì il lindy.

Trasmissione fino a 10,2Gbit/s grazie a dielettrico e saldature in argento
    Aumento della profondità colore fino a 48bit per pixel...
    quindi sta roba non serve a niente?

è stata pubblicata la già da tempo annunciata recensione di Feierman su projectorreviews, con risultati più che lusinghieri

continuo a pensare che, al prezzo di distribuzione europeo, sia un bargain

saluti
    gianluca

Pagina 14 di 26 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •