Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 26 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 387

Discussione: Benq W5000

Citazione Originariamente scritto da marcopisti
    sfiga!!!
    Sfiga è aver sborsato 2000 euri e aspettare ancora per goderselo!! Poi è più che ovvio che lo cambiano... e ci mancherebbe!!!

scusate se insisto ma che differenze ci sono tra il w5000 e il w9000
    grazie

Citazione Originariamente scritto da fedepanta
    perche mi piace un immagine piu razor e dettagliata
    il sanyo e' morbido come vpr
    Morbido?Non credo proprio e non credo che troverai quello che cerchi nel Benq,ma in macchine superiori magari con processore esterno...IMHO

Bye
    Admiral Ackbar

C'è l'ho da quasi un mese e confermo la bontà del prodotto ( pur provenendo già dall'ottimo 8720 sempre della BenQ ) e il full HD con i dischi Blue Ray si vede proprio.
    Ippo

C'è l'ho da quasi un mese e confermo la bontà del prodotto ( pur provenendo già dall'ottimo 8720 sempre della BenQ ) e il full HD con i dischi Blue Ray si vede proprio.
    Ippo

Ragazzi scusate.....qualche pagina fa avevo risposto no a fedepanta che chiedeva se questo vpr avesse o meno hdmi 1.3....fonte AF....poi leggendo DVht in "carta d'identità" leggo.....2 HDMI (1.3)
    TV-Pioneer 434 HDE/ VPR-Planar PD8130/ Schermo-Screenline 213 GCT/ Pre-Xindak XA3200 MNK II/ Finali-Xindak XA 8800 Mnu/ Diffusori Anteriori-Audes Blues/ Ampli diff.Posteriori-Vincent 226 MKII/ Diffusori Posteriori-Audes 115/ Lettore BD-Pioneer LX 71/ Lettore cd-Vincent cds6/ Console-PS3/ Decoder Sat-My Sky HD Samsung/ Decoder DDT HD-i-CAN3810T/ Switcher 4x2-Octava HDS A71/
    Smartphone-HTC HD2
    STEFANO........NAPOLI

scusate se insisto ma che differenze ci sono tra il w5000 e il w9000
    grazie
    Ciao,credo di aver letto qualcosa postato dall'utente Lebaron
    non so se in questa discussione o altre,prova a vedere tra i suoi messaggi oppure mandagli un m.p.

Citazione Originariamente scritto da Johnvigna
    Ho notato sulla schermata nera tre distinti aloni bianchi.
    Ieri ho provato il mio e ad una prima visione non sembra avere il difetto da te riscontrato. La schermata nera è perfettamente nera.

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
    Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;

Citazione Originariamente scritto da Bbig
    Ieri ho provato il mio e ad una prima visione non sembra avere il difetto da te riscontrato. La schermata nera è perfettamente nera.

come ti sembra questo benq 5000 e' razor?
    a colori come sta messo?
    grazie

come ti sembra questo benq 5000
    Per ora non esprimo ancora una impressione dettagliata, dato che non ho ancora avuto modo di vederlo abbastanza e sopratutto di tararne i parametri.

Comunque per ora la soddisfazione per l'acquisto è molta. La resa dei colori è ottima, nessun viraggio verso il rosso, e assolutamente realistici (impostazione Cinema default).
    Buono anche il livello del nero e i dettagli nelle ombre.

Appena riesco posto le mie impressioni dettagliate.

Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
    Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
    Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    compromette decisamente la qualitàdell'immagine.
    Nonostante tutta la mia buona volontà, durante l'installazione non ho potuto posizionare il VPR conservando la corretta perpendicolarità tra Vpr e schermo (non ho voluto che il W5000 scendesse troppo, ingombrando il locale che nei miei obiettivi resta living e non ho neanche voluto alzare troppo lo schermo per i medesimi motivi).

Ho dunque necessariamente dovuto sfruttare tutto lo SHIFT verticale utilizzando inoltre anche la funzione di correzione trapezoidale messa a disposizione del W5000. L'immagine non mi sembra averne risentito affatto.

Volendo capire meglio se stavo o meno rinunciando a qualcosa in termini qualitativi, ho contattato il servizio di assistenza tecnica della Benq, che a distanza di 24 ore mi ha risposto cosi':

Gentile cliente,
    ..........., per quanto riguarda la qualità dipende molto dal tipo di segnale d'ingresso che viene utilizzato ma normalmente non è percettibile nessun decadimento d'immagine apprezzabile.
    ..................

confermando anzitutto che l'assistenza e la professionalità offerta dal marchio è ottima e in secondo luogo che l'utilizzo della funzione in oggetto, a parità di segnale in ingresso, non compromette in modo normalmente percepibile la qualità dell'immagine proiettata.

un certo degrado viene sempre introdotto,
    non si evidenzia particolarmente visionando materiale video.

se ci metti il desktop di windows, invece lo si vede.

sarebbe sempre meglio non utilizzarlo.
    di solito, bassonumero post-vecchia iscrizione, sono indice di chi aziona il cervello prima delle dita.

Citazione Originariamente scritto da lebaron
    se ci metti il desktop di windows, invece lo si vede.
    OK, dato che non ci connetterò il PC, non dovrò rinunciare a nulla di normalmente percepibile durante la visione di film.

Citazione Originariamente scritto da Bbig

Gentile cliente,
    ..........., per quanto riguarda la qualità dipende molto dal tipo di segnale d'ingresso che viene utilizzato ma normalmente non è percettibile nessun decadimento d'immagine apprezzabile.
    ..................
    sperando che con il disallineamento della focale del PJ con il centro dello schermo, e la conseguente vistosa correzione del Lens shift (abbreazioni colorimetriche, non perfetto fuoco, e alla peggio anche con spoot luminosi) e, "Oddio" correzione trapezoidale, avendo appurato che il front end interno sia al di sopra di ogni sospetto, non ti facciano percepire su linee oblique ed eventuali diagonali i famigerati jaggies, senza tralasciare la perfetta mappatura del pixel...................cerca cerca e vedrai che li vedi
    PS.
    Non è vero che non rinuncerai a nulla di normalmente percepibile e te ne accorgerai con il tempo, quando l'occhio si sarà abbituato al tipo di immagine, verai cose che ora non noti.
    Quando possibile cerchiamo di evitare, come la peste, correzioni del trapezio con l'elettronica interna, che che ne dicano le case di produzione sarebbe sempre da evitare.

joseph
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Citazione Originariamente scritto da joseph68
    "Oddio" correzione trapezoidale, avendo appurato che il front end interno sia al di sopra di ogni sospetto, non ti facciano percepire su linee oblique ed eventuali diagonali i famigerati jaggies, senza tralasciare la perfetta mappatura del pixel...................cerca cerca e vedrai che li vedi
    PS.
    Non è vero che non rinuncerai a nulla di normalmente percepibile e te ne accorgerai con il tempo, quando l'occhio si sarà abbituato al tipo di immagine, verai cose che ora non noti.
    Grazie per il chiarimento tecnico. Dato però che non sono un professionista e non ne ho nemmeno ne le pretese ne le aspettative, per ora mi va bene così, nel senso che il miglioramento visivo ottenuto con il passaggio dal plasma 42" al Vpr 71", per ora mi soddisfa già molto. Quando in futuro anche il mio occhio sarà infastidito e/o pretenderà una visione migliore, allora sicuramente cercherò una soluzione che possa salvare "capre e cavoli", per ora i difetti che evidenzi, io non li riesco a vedere (e finchè va.... non cercherò nemmeno di vederli dato che poi il mio livello di soddisfazione ne risentirebbe negativamente).

Unico rammarico è il fatto di essere (ora) consapevole di non sfruttare a pieno la resa del W5000, ma va bene così, se avessi preteso di effettuare una installazione a regola d'arte non avrei nemmeno potuto effettuare l'acquisto dato che non ho un locale dedicato al HT e che questi deve necessariamente integrarsi in un contesto living.
    Ultima modifica di Bbig; 12-03-2008 alle 10:08

Pagina 18 di 26 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •