Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 141

Discussione: Sharp XV-Z21000

Citazione Originariamente scritto da THE-SIMO
    Ciao
    Sono molto interessato anche io a questo vpr,ho venduto il marantz S3(quindi tieni conto che mi piace molto l'immagine dlp),e ora vorrei passare allo sharp,ma negli ultimi giorni o temporeggiato perchè mi interesa molto anche il nuovo JVC HD1 che uscirà prossimamente.
    L'immagine del dila che ho potuto vedere al tav(per quello che vale),mi è piaciuta molto,e ora mi trovo indeciso sul da farsi.
    Sapendo che hai provato e avevi scritto sull'altro forum una mini recensione sul JVC 10k,saresti così gentile da darmi una tua oppinione se è possibile, su una comparativa dei questi due vpr/tecnologie(sharp dlp e JVC dila),visto che di vpr ne hai provati parecchi e mi sei sembrato sempre molto obiettivo,ti chiedo questo perche avendo parlato con un rivenditore(che dovresti conoscere bene )e chiedendoli un parere sui due vpr/tecnologie a cui sono interessato per l'acquisto, mi ha fatto venire dei dubbi su quale fosse meglio (o più adatto a me via...),dato che il dlp a ncora dei vantaggi che il dila non ha(nero,maggio fuoco)pur avendo immagini spettacolari.
    Ti ringrazio in anticipo se potrai aiutarmi a fare un pò di chiarezza
    Ciao

Simone

PS. tieni conto che in ogni caso,usero uno scaler esterno(vp50 o crystalio 2),in quanto sono un sostenitore accanito degli scaler esterni,in qualunque situazione se è possibile
    Dunque,
    sono due prodotti con fascia di prezzo diversa, quindi difficile decretare un vincitore.
    Il JVC ha dei vantaggi che solo i migliori crt possono vantare:la naturalezza delle immagini. Poi non va trascurato che a livello di ottica risolve molto bene le linee e concludo dicendo che le aberrazioni cromatiche sono ancora minori se paragonate ai dlp 720p 3 matrici. Quindi, malgrado una risoluzione più difficile l'ottica si comporta meglio.
    Infine manca il Dithering che rende l'immagine liscia come l'olio e non è poco!
    Va però detto che la differenza del nero tra le due macchine è sostanziale. Lo Sharp è nettamente superiore da questo punto di vista ed anche questo non è poco! Insomma, poteva essere una lotta difficile a pari prezzo, ma visto che così non è, per me lo Sharp in questo momento rimane la macchina da aquistare.
    Sul futuro JVC se manterrà le promesse con l'aggiunta dell'Iris ed il Gennum a bordo sarà sicuramente un gran prodotto. Vedremo..
    se sei incerto tieni aperto!

Ma, Testastretta, prezzo a parte, concentrandosi solo su un confronto in termini di qualità di immagine, tu, PERSONALMENTE, bilanciando i pregi/difetti delle due macchine (JVC o meridian e Sharp) o addirittura sul piano delle differenti tecnologie (D-ILA e DLP),
    su cosa ti orienteresti?

Lo Sharp.
    Il nero è un elemento fondamentale!

grazie Testastretta.

Grazie testastretta per le tue considerazioni....amche se sono sempre più indeciso sull'acquisto .

Il nero è un elemento fondamentale
    infatti questo e uno dei dubbi più grossi che ho,dato che anche io ritengo il nero fondamentale,e il dlp e ancora il migliore tra i digitali.
    Inoltre dal colloquio che ho avuto con questo rivenditore,e vero che l'immagine tagliente e perfettamente a fuoco che ha lo sharp ,con il dila non si riesce ad ottenere?,cioè non che il dila non sia buono di fuoco ma sembra che lo sharp sia più razor(o come si scrive)....e vero? , perche anche questo sarebbe un dettaglio fondamentale.
    Inoltre teniamo sempre conto che stiamo paragonando lo sharp con il JVC 10k dal costo assurdo ma comunque ottimo con un'immagine godibilissima,ma sarà capace il nuovo HD1 a mantenere la stessa qualità(e a quanto dichiarato anche superarlo su nero,contrasto. ecc.),ma alla metà del prezzo.....mahh,con il progresso tecnologico tutto e possibile,ma istintivamente mi viene da dubitare

Simone

Citazione Originariamente scritto da THE-SIMO
    il JVC 10k dal costo assurdo ma comunque ottimo con un'immagine godibilissima,ma sarà capace il nuovo HD1 a mantenere la stessa qualità(e a quanto dichiarato anche superarlo su nero,contrasto. ecc.),ma alla metà del prezzo.....mahh,con il progresso tecnologico tutto e possibile,ma istintivamente mi viene da dubitare

Simone
    Dalle recensioni di oltre oceano seMbra che l ho abbia superato in tutto,il 10k e superiore solo per la colorimetria.Pensa l hd1 ha più del il triplo di CR: il 10k ha di CR 60-100, HD1 CR 300-350.

Quando sarà disponibile il modello HD1 si faranno le valutazioni del caso. Per il momento sono contento, lo Sharp offre tra le migliori immagini in assoluto che ci sono in circolazione. Mi sembra ovvio che poi usciranno altre cose ad altri prezzi, etc..

Speriamo bene.Io sono un patito del nero e per questo che ho puntato sempre sui dlp,ma alla visione del meridian al tav ho avuto un impatto generale molto più convolgente dei dlp, sarà stata la dimensione dello schermo,la luminosità,la naturalezza dei colori.Aspetto ancora per vedere in azione JVC HD1 e confrontarlo con lo sharpone.

Citazione Originariamente scritto da Guido G.
    Speriamo bene.Io sono un patito del nero e per questo che ho puntato sempre sui dlp,ma alla visione del meridian al tav ho avuto un impatto generale molto più convolgente dei dlp, sarà stata la dimensione dello schermo,la luminosità,la naturalezza dei colori.Aspetto ancora per vedere in azione JVC HD1 e confrontarlo con lo sharpone.
    Anche io ho avuto un'ottima impressione dal DILA Meridian, facendomi pensare, toh questo non mi fa rimpiangere il mio tritubo, ma allo stesso tempo riguardandolo notavo pure il livello del nero non ancora ottimale ed il prezzo aime' stratosferico .......

Mentre visionando lo Sharp, pur non notando la "CRTita'" sopra descritta devo ammettere che oltre al nero non notavo nemmeno quell'artificiosita' digitale che per esempio emergeva senza scampo alcuno dall'HC5000.

Insomma ripensandoci e svegliandomi dall'incubo dico: meno male che posso aspettare, non sono costretto a scegliere e che nel frattempo mi godo ancora il mio fidato Barco BG808 cui auguro lunga vita e prosperita', almeno finche' non uscira un apparecchio con il meglio del DILA e dello Sharpone, magari al prezzo dell'HC5000 .......

Saluti
    Marco

iaiopasq Guest
    ...campa cavallo!

Coccolati il barco Microfast

Testastretta, una domanda: ho avuto modo di vedere un 21000 in azione. Lascio le mie impressioni (cmq molto favorevoli) ad un secondo momento. La cosa che volevo chiederti: ma quando cambi impostazione all'iris fa un rumore "metallico" molto pronunciato o era solo l'esemplare che ho visto? No, sai com'è, dal momento che sto "puntando" proprio quello ...
    Ciao,

Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Luigi facci sapere le tue impressioni

Simone

iris

mi intrometto confermandoti che il rumore è metallico ma molto rassicurante, di qualità oserei dire. Deve essere cambiato qualcosa perchè il 12000 non fa questo rumore.

Citazione Originariamente scritto da salvatore
    mi intrometto confermandoti che il rumore è metallico ma molto rassicurante, di qualità oserei dire. Deve essere cambiato qualcosa perchè il 12000 non fa questo rumore.
    Suvvia, chi e' abituato ai suoni striduli neanche dovrebbe farci caso

Saluti
    Marco

iaiopasq Guest

cosa ci sia di rassicurante in un rumore metallico che esce da un vpr non so...

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •