Sharp XV-Z21000

testastretta

New member
Allora, è arrivato e già gli ho dato un'occhiata. Per il momento non è a soffitto, spero al più presto di risolvere....

Meno male che sule riviste dicevano che il setting di default era buono.
Forse pe fa li botti de capodanno si!!

Comunque molto bella, ma ci sono delle cose che non mi convincono.
Però ho bisogno di qualche giorno per giudicarla bene.
 
cavolo già preso lo sharpino?? io avrei aspettato che cali un paio di milioni come succede sempre cmq complimenti bella macchina vista al tav.
 
Dai,dai sono curiosissimo fai tutte le prove possibili:vga,dvi,hdmi,mappatura e se accetta i 24 hertz e multipli con pc ecc.; e se ti serve una mano per + giorni sono disposto a raggiungerti e a dormire per strada.Dimmi sopratutto la differenza paragonato al 12000.Dimenticavo,complimenti vivissimi,sono un po invidioso.:D :)
 
Intanto una cosa ve la dico, tanto non credo di ricredermi....
I segnali di SKY in SD upscalati dal Pace e deinterlacciati dallo Sharp sono una delle cose più brutte che io abbia mai visto!
Vergogna!

Non ho passato un cavo Analogico per far fare tutto allo Sharp, quindi al momento senza scaler è veramente triste.

Comunque si risolve con scaler esterno di qualità. Certo.....
 
se non sbaglio puoi impostare la risoluzione d'uscita del decoder, quindi anche attraverso HDMI puoi far uscire un 567i/p verso il proiettore
 
Si è sempre saputo che lo scaler adottato dallo Sharpone (anche serie precedenti) fosse penoso...

Se dici così vuol dire che la tendenza non è cambiata

Lo scaler è d'obbligo..purtroppo :rolleyes:

Vedrai che comunque ti saprà dare delle grandi soddisfazioni

FAcci sapere...;)
 
Luzni ha detto:
Si è sempre saputo che lo scaler adottato dallo Sharpone (anche serie precedenti) fosse penoso...

chi dei due non ha capito? :p

ad ogni modo è vero, il front end di Sharp ha sempre lasciato alquanto a desiderare...
 
Curiosità: l'ottica rispetto al 12000 (che dovrebbe essere uguale al mio 10000 sotto questo aspetto) ha cambiato il tiro oppure i rapporti distanza/dimensioni schermo sono rimasti uguali?

Altra domanda: rispetto al 12000 noti un decremento visibile della luminosità (la lampada del 21000 ha potenza minore).

Ciao e complimenti,

Luigi
 
Guido G. ha detto:
Ciao,dalle riviste che ho letto il 12000 produce 400lumen mentre il 21000 intorno a 480 lumen con lampada eco mode.Mentre l ottica,dato che stavo prendendo le misure con la mia stanza,a 4,80mt. e con zoom max arriva a 2.60 di base, misure prese su http://www.projectorcentral.com/projection-calculator-pro.cfm.


Guarda, sicuramente testastretta ti saprà dire meglio, ma credo sia difficile se non impossibile che produca più lumen del 10000 o del 12000 in quanto adotta una lampada con ben 50w in meno di potenza. Morale: non credere a tutto quello che leggi sulle riviste, specialmente quando si tratta di "comunicati pubblicitari" e non di prove vere e proprie.
Ciao,

Luigi

P.S. Cmq spero tanto di essere smentito dal possessore del vpr: il 21000 è in cima alla mia dream list e il fatto della luminosità minore un pochino mi disturba ...:rolleyes:
 
stazzatleta ha detto:
è vero, ma molto fa il percorso ottico


OK, capisco che non ci sia perdita o perdita minore pur essendo meno potente. Ma ddirittura PIU' luminosa?? :confused: uhmmm sono molto dubbioso:confused:
Fra le altre cose su alcune prove fatte da utenti di avsforum (quello americano, sul 20000) sembra che la luminosità rispetto al 10000 sia *decisamente* minore (e ill 10000 già di suo è poco luminoso).
Aspetto conferme o smentite .. questo vpr lo desidero tanto ...
 
Locutus2k ha detto:
potenza. Morale: non credere a tutto quello che leggi sulle riviste, specialmente quando si tratta di "comunicati pubblicitari" e non di prove vere e proprie.
Ciao,

...:rolleyes:
A chi lo dici!Sono pienamente d accordo e anche io sto cercando un proiettore che dia una base sopra i 2.5mt.Per quanta riguarda i lumen è un problema molto discusso anche nei forum esteri dove l atà definizione è gia realtà da più di qualche anno.Un po tutti si lamentano di questi full hd perchè non danno la possibilità,avendo una matrice cosi risoluta,di sfruttare una diagonale oltre i 100".
 
Il vpr attualmente è appogiato su una sedia a circa 4.10 di distanza e ho fatto una base di circa 220/230 con ottica tutta aperta. Il vpr in modalita standart è troppo luminoso e per quel che mi riguarda con quel settaggio al massimo mi faccio un lettino solare. Vengo pur sempre da un crt, quindi le sparate di luce non mi piacciono! La modalità intermedia è la migliore e devo dire che è assolutamente analogica come impatto.

Abbiate pazienza....e vi dirò tutto:)
 
Ultima modifica:
Ciao,come misura di riferimento ho controllato sul sito americano e a 4,10mt(corretto,sorry)., zoom max si ottinene 2,20 di base.Nei prossimi post puoi dirmi se lo zoom al max non pregiudica le immagini e se a parità di base con zoom min. e max c e una variazione di lumen?la ventola è rumorosa,min. e max,?se agisci sul lent shift si pregiudica la luminosità? Da quello che ho letto sembra che con il zoom al max si hanno piu lumen sullo schermo.
 
Ultima modifica:
Top