Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 28 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 419

Discussione: Sim2 Nero 20th LED-RGB

Il prezzo del Nero3 mi va bene.
    Alberto attendo ansiosamente i tuoi rilevamenti
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 13-10-2014 alle 17:29

Copertura Gamut + Volume Gamut = molta confusione

(Copertura gamut + volume gamut) * marketing = CAOS ASSOLUTO

Ehhhhh
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Ah ah

La differenza di listino fra M.120 e Nero3 è notevole ... In senso pratico ed assoluto
    Il costo nel Nero3 non è comunque basso se paragonato ad altri proiettori di altra tecnologia.

Ma è molto basso per un Sim2 e per un LED-RGB (più per il primo parametro che per il secondo )
    Mi inserisco nella discussione (che sto seguendo in silenzio dall'inizio) perché il mio grande dubbio su questi nuovi Sim2 è relativo proprio a questa frase di Alberto....
    Mi chiedo cioè per quale motivo un utente dotato di medio QI dovrebbe comprare una macchina (parlo del Nero, ma ancor più del 20th edition) che per caratteristiche generali sembra inferiore a una concorrente a lampada UHP neanche Top di gamma pagandola come o addirittura più di una Top di gamma UHP.
    Lo farebbe perché fa figo entrare a far parte della casata di Pordenone... o cosa?
    Io, personalmente, deciderei di fare un investimento "importante" solo per una macchina che mi offra livelli decenti di luminosità, definizione, nero, etc etc... e a quel punto magari aspetterei di riempire i salvadanaio e comprerei un M120, se non addirittura un M150.

E il discorso è fatto da un ex possessore di Vango che ha preferito (non senza qualche rimorso) disfarsi di questo DLP pur di guadagnare qualche lumen in più ed è passato (con discreta, ma non assoluta soddisfazione) ad un JVC X700.

Chiedo scusa per lo sfogo...

Mi piacerebbe tanto che espandessi un po' meglio quel "discreta ma non assoluta"
    No davvero, m'interessano molto le impressioni di chi dà un ottimo dlp è passato ad un recente jvc

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    Mi piacerebbe tanto che espandessi un po' meglio quel "discreta ma non assoluta"
    No davvero, m'interessano molto le impressioni di chi dà un ottimo dlp è passato ad un recente jvc
    Non ho problemi a farlo... anche abbastanza sinteticamente.
    Del Vango rimpiango i "colori" (e l'eecolor c'entra molto poco) e soprattutto la definizione.
    Oltre che la "tecnologia" DLP che, per chi come me usa il proiettore come una TV in ambiente living, garantisce anni e anni di utilizzo senza dover cambiare lampada e rifare calibrazioni etc etc etc.
    Del JVC apprezzo (come tutti peraltro) il nero e i lumen in più rispetto al Vango.
    L'immagine restituita è molto buona (trattata peraltro con un Lumagen 2143) ma (parere personale) la definizione "razor" del Vango non viene raggiunta.
    E comunque tra vacanze e lavoro l'X700 è un animale ancora da studiare per bene...

Citazione Originariamente scritto da boemo Visualizza messaggio
    Mi chiedo cioè per quale motivo un utente dotato di medio QI dovrebbe comprare una macchina (parlo del Nero, ma ancor più del 20th edition) che per caratteristiche generali sembra inferiore a una concorrente a lampada UHP neanche Top di gamma pagandola come o addirittura più di una Top di gamma UHP

Perché i proiettori con lampada uhp sono inferiori per definizione

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque Visualizza messaggio
    Perché i proiettori con lampada uhp sono inferiori per definizione
    Qui a Roma lo pensiamo dei laziali ma... non sempre è così!

Mi inserisco nella discussione (che sto seguendo in silenzio dall'inizio) perché il mio grande dubbio su questi nuovi Sim2 è relativo proprio a questa frase di Alberto....
    Mi chiedo cioè per quale motivo un utente dotato di medio QI dovrebbe comprare una macchina (parlo del Nero, ma ancor più del 20th edition) che per caratteristiche generali semb..........[CUT]
    Non credo che la risposta sia semplice, probabilmente c'è una componente tecnica, una "emozionale", una di immagine (nel senso del Brand) ed una combinazione di marketing strategico e non.

Alla fine sono valutazioni personali e soggettive.
    Spendi "molto" per una Golf, ma se attingi troppo alla lista accessori con quello che ne esce ti prendi una A3. Se sei amante della meccanica spinta magari vai direttamente su di una serie 1 o una ClasseA .... Ma alla fine anche una Giulietta è una bella macchina.

8500 euro in senso assoluto non sono affatto pochi, anzi, però bisogna analizzare il modello e paragonarlo con altri DLP LED RGB sul mercato, non solo in casa Sim2 e fare le proprie valutazioni.

Il passaggio fra Vango e M.150 è notevole e visibile, non è un upgrade parallelo.
    Il passaggio fra Vango e Nero3 dovrebbe essere a mio avviso altrettanto importante, ma finché non vedo e non provo con calma non posso dirti. Per quello uso il condizionale.

Passare da DLP a Dil-a è comunque un bel salto .... Personalmente non ce la farei perché sono abituato ad una certa immagine, pur coi suoi limiti e con le differenze rispetto alle alte tecnologie.
    Ma è solo questione di gusti.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Non ho problemi a farlo... anche abbastanza sinteticamente.
    Del Vango rimpiango i "colori" (e l'eecolor c'entra molto poco) e soprattutto la definizione.
    Oltre che la "tecnologia" DLP che, per chi come me usa il proiettore come una TV in ambiente living, garantisce anni e anni di utilizzo senza dover cambiare lampada e rifare ca..........[CUT]
    Grazie Boemo, e ultima cosa.... Il cosiddetto effetto pop? Detto coi piedi, ma ci siamo capiti, mi riferisco a quel mix di sensazioni che ti fanno sembrare l'immagine tridimensionale e realistica. Cone siamo messi con X700?

Comunque è ora che io veda un dlp a LED!!!!!! Siete ormai in tanti a dirmi che i colori, questi colori saranno pure calibrati a rec709, ma c'è un non so che....

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Il passaggio fra Vango e M.150 è notevole e visibile, non è un upgrade parallelo.
    Il passaggio fra Vango e Nero3 dovrebbe essere a mio avviso altrettanto importante, ma finché non vedo e non provo con calma non posso dirti...[CUT]
    Se quello che ipotizzi fosse vero... se cioè il Nero3 fosse davvero un "salto" importante rispetto al Vango... sicuramente saprei cosa regalarmi a Natale...
    Non resta che attendere le (tue) prime valutazioni sul campo...

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    Grazie Boemo, e ultima cosa.... Il cosiddetto effetto pop? Detto coi piedi, ma ci siamo capiti, mi riferisco a quel mix di sensazioni che ti fanno sembrare l'immagine tridimensionale e realistica. Cone siamo messi con X700?

Comunque è ora che io veda un dlp a LED!!!!!! Siete ormai in tanti a dirmi che i colori, questi colori saranno pure calibrati..........[CUT]

Ecco sì... avevo dimenticato l'effetto 3D...
    In effetti era un altro must del Vango (e suppongo di tutti i DLP)!

Sulla carta il Nero3 è il proiettore led più luminoso sul mercato, stiamo a vedere.
    Poi il chip 0,65" non vuol dire nulla: ad esempio lo Sharp xv-z30000 è uno 0,65" e gli americani lo considerano tra i migliori dlp che si siano mai visti (andate a leggere).
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 13-10-2014 alle 22:04

Stai studiando da Sasà.....per quanto tu possa ripeterti all'infinito il medesimo mantra, l'esperienza ed il buon senso portano ad un solo risultato: DMD 0.65 no buono!
    L'unica cosa che posso affermare è che non mi perderò una demo dell'M.120.
    Per Boemo, fa sempre piacere leggere dichiarazioni oneste....le differenze da te riscontrate sono le medesime che ho visto negli anni nonostante i tanti modelli che si sono susseguiti nel tempo.
    Ad oggi, siamo esattamente come allora, questo perché, esattamente come per i DMD, oltre il confine delle pippe mentali e per il bene di tutti, esiste il limite imposto dalla fisica.
    Alberto, anche in PM, per cortesia non dimenticarti di avvisarmi se in un raggio di 200 km da Milano si terranno nei prossimi mesi demo nelle quali sia presente anche l'M.120 ed ancorché tu non sia più un interno prova a spiegare loro che Pordenone, per quanto indimenticabile, non è il centro del mondo ( peraltro già occupato da Foligno ) e che la piazza di Milano, ancorché non sia Los Angeles o New York, potrebbe comunque nascondere delle sorprese positive.
    ''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)
    ...per tacere delle matrici SXRD che si svampano ....se possiedi un vpr Sony dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall Visualizza messaggio
    Stai studiando da Sasà.....per quanto tu possa ripeterti all'infinito il medesimo mantra, l'esperienza ed il buon senso portano ad un solo risultato: DMD 0.65 no buono!
    Una certa perdita di definizione la metto in preventivo, l'ho già detto e sono pronto ad accettarla di fronte ai vantaggi in termini di luminosità.
    Piuttosto incute timore quella affermazione di Pilot che rimarca la differenza di categoria tra Nero e M.1x0 che mi fa pensare anche a rimarchevoli differenze dal punto di vista del contrasto...

Ovviamente mi accodo alla richiesta di vedere i nuovi Sim2

Pagina 9 di 28 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •