Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 28 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 419

Discussione: Sim2 Nero 20th LED-RGB

Citazione Originariamente scritto da sweor Visualizza messaggio
    Nel Nero 3 20th dovrebbe mancare anche il dynamic black.
    In ogni caso non penso ci saranno 5.000 euro di gap tra i due modelli.
    Non mi crederai ma del Dynamic Black non mi importa nulla, non lo userei mai così come non uso quello del Vango: è una cosa che purtroppo noto, mi da fastidio e mi manda in franatumi il suspension of disbelief (posso accettare che un medico galeotto sistemi le vertebre di Batman con un pugno ben assestato ma non gli sbalzi di luminosità)
    Detto questo è scritto ovunque (eccetto che in quel pdf) che fa 30.000:1 con dynamic black...bho!
    Mi interessano molto di più i software di interpolazione frame ed i lumens effettivi calibrati.
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 13-10-2014 alle 10:05

ti straquoto! il software di interpolazione è un MUST ... gradirei molto però anche sapere il contrasto ANSI incluso il valore misurato sul bianco ... le bande nerissime potrebbero farmi sesso ma un bel ANSI(mante) non sarebbe certo da meno

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    ti straquoto! il software di interpolazione è un MUST ... gradirei molto però anche sapere il contrasto ANSI incluso il valore misurato sul bianco ... le bande nerissime potrebbero farmi sesso ma un bel ANSI(mante) non sarebbe certo da meno
    Beh anch'io, nel Vango era stato misurato un ansi-contrast di circa 800:1 e si percepisce tutto.
    Penso che Pilot con i suoi strumenti possa riuscire a fornirci anche questo dato

ciao Marco,
    ti assicuro che avendo visto in funzione il Dynamic blak di Sim2 (sul 150) ne conservo un'ottima impressione. Per quel che ricordo non è affatto un intervento mirato a creare un nero "spinto" ma il risultato è evidente in caso di scene a bassa luminosità dove la quantità di dettagli visibili era eccezionale senza introduzione di alcun artefatto. Sul valore indicato (30.000:1) nutro anch'io dubbi in quanto le modalità di misurazione sono sempre "marketing oriented" . Ciò detto, la macchina (parlo del 150 perchè il Nero 3 resta ancora inviolato) come ho più volte detto era impressionante e ti anticipo che, se il Nero 3 non si rivelerà pari alle attese, il sottoscritto si compra l' M120 alla facciazza del 4K e soci (nion è la località del gran premio di Russia ).
    Sabato ho ricevuto un'ottima offerta per il mio vpr, dunque debbo decidermi rapidamente..
    Ultima modifica di sweor; 13-10-2014 alle 10:25
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

ciao Marco,
    ti assicuro che avendo visto in funzione il Dynamic blak di Sim2 (sul 150) ne conservo un'ottima impressione. Per quel che ricordo non è affatto un intervento mirato a creare un nero "spinto" ma il risultato è evidente in caso di scene a bassa luminosità dove la quantità di dettagli visibili era eccezionale senza introduzione ..........[CUT]
    Si si ma un prova gliela concedo ma sono davvero molto sensibile agli iris dinamici.
    Basterebbe anche solo mettere l'inizio di uno Star Wars qualsiasi in cui si vede prima lo spazio stellato e poi piano piano dal basso verso l' alto arrivano le scritte gialle e si vede il nero dello spazio che si alza (una cosa che imho non si può proprio vedere ).

ti anticipo che, se il Nero 3 non si rivelerà pari alle attese, il sottoscritto si compra l' M120 alla facciazza del 4K e soci
    Come prezzo dovrebbero esser li : sono curioso anch'io di vedere come vanno al banco dei test...
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 13-10-2014 alle 10:34

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque Visualizza messaggio
    Come prezzo dovrebbero esser li
    No no, c'è una notevole differenza.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

sono davvero molto sensibile agli iris dinamici.
    [CUT]
    pur con i miei limitati fondamenti tecnici, posso assicurarti che non ha nulla a che vedere con un iris dinamico "classico", trattandosi di un intervento software poggiato sull'on/off della tripletta led
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

pur con i miei limitati fondamenti tecnici, posso assicurarti che non ha nulla a che vedere con un iris dinamico "classico", trattandosi di un intervento software poggiato sull'on/off della tripletta led
    Appunto come quello del mio attuale vpr e benché velocissimo lo percepisco anche in scene non evidentissime come nell' esempio che ho fatto.

Preferisco un nero di base più alto ma costante che è anche l' impostazione che garantisce sempre il massimo dell' ansi-contrast (e quindi la tridimensionalità) che come la nitidezza è un'altra delle caratteristiche peculiari in cui eccellono i dlp.

cosa ti aspetti da una macchina come il Nero3 rispetto al Vango? quali sono le aree di miglioramento a tuo parere?
    Molto semplicemente cosa ti spingerebbe a cambiarlo?

cosa ti aspetti da una macchina come il Nero3 rispetto al Vango? quali sono le aree di miglioramento a tuo parere?
    Molto semplicemente cosa ti spingerebbe a cambiarlo?
    Il doppio (o più) della luminosità è quello che mi aspetto per riempire meglio il mio schermo nero di 2,60m 21:9 (calcoli alla mano ci vorrebbero circa 900 lumens) e per combattere meglio situazioni con luce ambientale (le partite di calcio con pizza e birra mica te le guardi al buio ).
    Se per ottenere questo mi devo giocare un pò di definizione, amen. Spero almeno di non perdere troppo come ansi-contrast...
    Inoltre pur non essendo particolarmente interessato al 3D, mio figlio di 4 anni va matto per i draghi e robot e mi piacerebbe fargli vedere "La Desolazione di Smaug" e "Pacific Rim" in 3D triple flash : per lui sarebbe una cosa pazzesca (già in 2D vuole vederli di continuo)
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 13-10-2014 alle 10:58

le partite di calcio con pizza e birra mica te le guardi al buio .
    CUT]
    nel buio pesto della saletta, infatti a fine cena ho sempre ancora fame e il bucato da fare

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    No no, c'è una notevole differenza.
    Bene finalmente una buona notizia
    Notizie ufficiali sulla mancanza di puremovie/action sul 20th ?

... occio che ho l'impressione che il nostro Alberto abbia una elevata "sensibilità" quando si tratta di delta in diminuizione di costo e sensibilità decisamente meno spiccata quando si parla di valori assoluti

Notizie ufficiali sulla mancanza di puremovie/action sul 20th ?
    Io nel listino ITA non ho riferimenti ai modelli 20th ... Per cui non so se ci sia un listino a parte o se questi non vengono commercializzati da noi. Devo chiedere in caso
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    ... occio che ho l'impressione che il nostro Alberto abbia una elevata "sensibilità" quando si tratta di delta in diminuizione di costo e sensibilità decisamente meno spiccata quando si parla di valori assoluti
    Ah ah

La differenza di listino fra M.120 e Nero3 è notevole ... In senso pratico ed assoluto
    Il costo nel Nero3 non è comunque basso se paragonato ad altri proiettori di altra tecnologia.

Ma è molto basso per un Sim2 e per un LED-RGB (più per il primo parametro che per il secondo )

Pagina 7 di 28 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •