Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 28 PrimaPrima ... 182425262728
Risultati da 406 a 419 di 419

Discussione: Sim2 Nero 20th LED-RGB

Buonasera,

riporto in auge il thread perché il Sim2 Nero3 è stato giudicato in Germania un riferimento per l'HT dalla rivista Heimkino.

Estratto dal comunicato Sim2 ai suoi partner (ed io sono nella mailing list):

“HEIMKINO”, una delle riviste più importanti in Germania per tutti gli “aficionados” del settore Home Theater, ha appena pubblicato un’incredibile recensione del nostro NERO 3.
    Siamo felici di comunicarvi che il nostro proiettore SIM2 è considerato un vero e proprio riferimento per il mercato Home Cinema in Germania.
    Come riportato nell’articolo di Thomas Johannsen:

“(…) SIM2 è il nostro nuovo proiettore DLP di riferimento (…)”
    Ancora, sempre dalla mail:

Il NERO 3 non solo colpisce per la sua estetica – disponibile sia in vetro-cristallo NERO che nell’elegante versione BIANCA – che lo rende un incredibile oggetto di design, perfetto in ogni tipo di arredamento, ma anche per la sua tecnologia di proiezione.

Il NERO 3 è uno di quei prodotti che si può definire “pronto all’uso”, tutte le impostazioni, regolazioni e calibrazioni eseguite direttamente in fabbrica, permettono un’esperienza cinematografica indimenticabile già dall’inizio, come riporta il giornalista:

“(…) nonostante fossi convinto delle eccellenti impostazioni di fabbrica, volevo comunque testare le potenzialità della colorimetria del proiettore attraverso uno strumento professionale EasyCal HD e provare ulteriori impostazioni, implementarle (…) ma tutto ciò che ti serve fare con il NERO 3 è sballare il prodotto, montarlo e accenderlo: grazie alle impostazioni di fabbrica, l’immagine è a dir poco mozzafiato (…)”

Il NERO 3 è disponibile anche nella versione ST, una variante che si distingue per lo speciale tiro corto della lente (1.23-1.5:1), perfetta per particolari tipi di installazioni dove lo spazio è limitato.

Per la sua forma estetica ricorda l’M.150, il modello più sofisticato a LED della gamma SIM2, ma le dimensioni sono decisamente più contenute; le regolazioni di zoom e fuoco, così come lo shift ottico orizzontale e verticale, sono facilmente accessibili e posizionati sotto la base del proiettore.

Perché non citare un ulteriore passaggio del testo, chiaramente esprime il valore intrinseco dei prodotti SIM2 …

“(…) SIM2 è decisamente un fiore all’occhiello, che come pochi altri produttori, ti regala fin da subito un’esperienza cinematografica unica, senza “sprecare” troppo tempo in calibrazioni

Cos’altro possiamo dire? siamo orgogliosi del risultato dei nostri sforzi, un proiettore che incontra le esigenze dei nostri clienti: "QUALITA’ DELL’IMMAGINE ECCELLENTE + SEMPLICITA' D'USO", combinazione vincente!
    L'articolo della rivista (non è violazione del copyright perchè Sim2 ha il permesso di divulgazione e la mail che mi è arrivata, e che riporto, ne è la conferma): https://gallery.mailchimp.com/305136...august2015.pdf

Una traduzione in ENG: https://gallery.mailchimp.com/305136...ugust_2015.pdf

Sono informazioni che ognuno può prendere e giudicare come crede, ma che comunque sono riportate nero su bianco su una rivista che in Germania gode di ottima credibilità.

Saluti

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

appena letto l'articolo in tedesco .. che dire? se heimkino lo metto come dlp reference non voglio nemmeno sapere cosa deve essere l'm.150 considerando anche che il Nero 3 si basa sulla serie domino.

al solito quello che conta in un vpr è l'ottica che a quanto pare e di primo piano .. altro che quei fondi di bottiglia di altre marche ( leggasi JVC ?? )

l'unica pecca il prezzo .. sono tanti 12.500 euro anche se probabilmente li merita tutti.
    Ultima modifica di macintown; 28-08-2015 alle 20:16

E brava SIM2,
    La rivincita dei dlp!
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Curioso come in Italia questi prodotti giudicati dai tedeschi come di "riferimento" godano di poca considerazione e se ne parli poco.

Da cosa può essere dovuto questo?

Alla stampa del settore? all'impegno pubblicitario di SIM2 in Italia insufficiente al confronto della concorrenza? ai prezzi troppo alti ( eppure esistono anche delle altre marche più conosciute in Italia prodotti di prezzo analogo ) ?

Mi piacerebbe sentire varie opinioni al riguardo.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da macintown Visualizza messaggio
    ... se heimkino lo metto come dlp reference non voglio nemmeno sapere cosa deve essere l'm.150
    È un confronto "impietoso".

M.150s è IL DLP singolo chip DC4 0,95" secondo me .... Non ho mai visto nessuno (o sentito dire per interposta persona) che quando lo ha visto non sia rimasto con la mascella a terra esclamando .... "Ma davvero??".

Oltre a questo, Nero3 (che hai detto giustamente non appartie alla famiglia Grand Cinema ma appunto Domino) non è neppure solo espressamente dedicato all'home cinema.

Il fatto che il listino di M.150 sia praticamente doppio del Nero3, comunque, credo abbia pesato molto sul giudizio espresso dal recensore.6
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

boh... guardando i grafici relativi alla calibrazione RGB nel preset Naturliche mi par di vedere una roba che normalmente non credo sia ritenuta ammissibile (ma il recensore avrà profilato la sonda in modo opportuno?), come fa il recensore a dire che l'oggetto non va calibrato e va già bene così? (forse sono io che arranco con il mio tedesco)

venendo poi al prezzo (tu ben sai Alberto quanto io fossi interessato a questo proiettore) ora sono un pò perplesso... sul sito Videosell il Sim2 Nero 20th sta a 8490 euro mentre l'Epson LS10000 sta a 6990 euro... per ragioni di ingombri e di tipo di illuminazione trovo il Sim2 assolutamente preferibile, considerando tutto il resto non trovi che la differenza di prezzo sia un pò anacronistica?

circa il recensore e l'influenza del delta di prezzo rispetto al M150 sarebbe come se il medesimo recensore preferisse una Zastava ad una Bugatti Vaeron, o ne avesse un'impressione entusiastica (della Zastava) solo per chè costa 1/200mo della Bugatti... spero bene non sia stato così... ma sono perplesso

boh...
    Ultima modifica di lupoal; 29-08-2015 alle 11:50
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Quando vedo certe recensioni mi vengono dei dubbi atroci..........
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    Quando vedo certe recensioni mi vengono dei dubbi atroci..........

Che dubbi ?
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Più che dubbi certezze
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    boh... guardando i grafici relativi alla calibrazione RGB nel preset Naturliche mi par di vedere una roba che normalmente non credo sia ritenuta ammissibile (ma il recensore avrà profilato la sonda in modo opportuno?), come fa il recensore a dire che l'oggetto non va calibrato e va già bene così? (forse sono io che arranco con il mio tedesco)
    Be il Gamma non è malaccio

boh... non so che dire... io nel terzo grafico (quello più a destra) vedo un gamma a 2,14... deltaE a 9,92 () ... e RGB balance che perde progressivamente il verde andando verso i 100IRE ...

gli altri due grafici sono meglio, anche se in enrambi il rosso è sottosaturo specialmente al valore 75%

ci deve essere per forza qualche cosa che non va
    Ultima modifica di lupoal; 29-08-2015 alle 12:22
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

ci deve essere per forza qualche cosa che non va
    Certo che si, la recensione pubblicitaria

venendo poi al prezzo (tu ben sai Alberto quanto io fossi interessato a questo proiettore) ora sono un pò perplesso... sul sito Videosell il Sim2 Nero 20th sta a 8490 euro mentre l'Epson LS10000 sta a 6990 euro... per ragioni di ingombri e di tipo di illuminazione trovo il Sim2 assolutamente preferibile, considerando tutto il resto non trovi che la differenza di prezzo sia un pò anacronistica?
    Quello che penso io Paolo è ininfluente ... Non lavoro per Sim2 e non faccio neppure il loro consulente di prodotto e marketing.
    Hanno fatto delle scelte, sicuramente chi le ha fatte ha le sue (ottime) ragioni, che a volte esulano dal ragionamento che chi non è nel mercato o nel settore puo capire, e questo è ....

Il mercato poi darà ragione o meno a questi pensieri.

impavido
    Ultima modifica di lupoal; 30-08-2015 alle 15:27 Motivo: ho cambiato idea e mi piace scherzare

Pagina 28 di 28 PrimaPrima ... 182425262728

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •