Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 28 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 408

e mio figlio quando a scuola (materna) racconta agli amichetti, dice che ha visto il film al cinema a casa!
    Che tenero tuo figlio!!
    Attualmente, per forza di cose, sto utilizzando anch'io la correzione trapezoidale e L'immagine risulta perfettamente a fuoco in ogni punto. Sicuramente il consiglio di non utilizzare quella funzione, è più che valido (tutti gli artifici digitali, è meglio metterli da parte per avere una proiezione più "pulita" possibile) ma dubito che il tuo problema di messa dipenda da quell'impostazione. Prova a proiettare normalmente con il proiettore su di un piano frontale al telo e assicurati che il fuoco sia corretto. In caso contrario, prova a contattare il servizio assistenza Optoma...

Ragazzi è possibile guardare 2 film consecutivamente? O si rischia di surriscaldare il proiettore? Occorre fare degli intervalli? Se si, di che durata? Grazie mille!

Dipende dai film, con questo ti si liquefa : film più lungo mai realizzato

Cmq non è necessario.. i VPR di surriscandano cmq.. ma son fatti apposta

La capacità di sintesi, non è da tutti ...
    Quel regista, farebbe meglio a dedicarsi alle serie TV! Ahahahahaa!!

Ciao, premettendo che sono molto soddisfatto del vpr (e incredibilmente anche la moglie), ho un piccolo problema, e magari voi potete aiutarmi.
    Nelle immagini pefettamente nere vicino al bordo si notano 2 chiazze leggermente piú chiare, che su un'immagine da 100' saranno pressapoco da 5cm di diametro. Ieri ho scoperto che spostando la messa a fuoco si riescono a mettere a fuoco i difetti, che sembrano qualcosa di non perfetto su una lente.
    É una cosa normale o é meglio sostituire il vpr a vostro parere?

Potrebbero essere anche dei granelli di polvere all'interno...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

onestamente lo escluderei, se sposto il fuoco si distinguono chiaramentetante righe diagonali, parallele tra loro, e in un paio di punti sono talmente dense da risultare luminose. torno a ripete che con una messa a fuoco normale il difetto non si vede (a parte le scene perfettamente nere)

questa è l'immagine migliore chew sono riuscito a ottenere.
    ho smontato il proiettore dal soffitto e l'ho messo a 80 cm da muro, spostato il fuoco tutto indietro e questo è quello che si vede (circa). faccio notare che si intravede una sorta di continuità lungo tutta la parte superiore e il difetto è rettilineo, per quello credo sia un difetto di un vetro o di una lente. sono combattuto sul farmelo sostituire

Andrà inviato comunque in assistenza per una pulizia/verifica.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

volevo aggiungermi al gruppo dei possessori ma poi ho letto tutta la discussione e ci sto ripensando...ma lo compro o no?
    e i filtri di cui si parlava li ho trovati sopra i cento euro su amazon: sono proprio quelli? grazie

Ciao a tutti, sapete dirmi che diametro di filtro devo acquistare ND Hoya?
    Posso pensare di avere 2 filtri distinti 1 ND e poi montarli a cestello per poter dosare la luminosità in funzione dell'utilizzo?

Grazie,
    Daniele

suggerirei un solo nd
    con 2 cali troppo la luminosità

grazie, conosci il diametro del filtro? ciao

Citazione Originariamente scritto da thecatman Visualizza messaggio
    volevo aggiungermi al gruppo dei possessori ma poi ho letto tutta la discussione e ci sto ripensando...ma lo compro o no?
    e i filtri di cui si parlava li ho trovati sopra i cento euro su amazon: sono proprio quelli? grazie
    Il filtri ND li trovi a prezzi corretti da Sofprice p.es e non superano i trenta euro

ellebiser conosci il diametro del filtro? grazie

Ciao a tutti, ho fatto sostituire il proiettore e con quello nuovo é decisamente tutto ok.
    Stavo riflettendo su un particolare, la mia tv ha una funzione che inserisce dei frame "intermedi" per migliorare la fluiditá, se dovessi prendere un cinescaler, migliorerebbe la scattositá nei bluray o non farebbe differenza?

Pagina 11 di 28 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •