|
|
Risultati da 451 a 465 di 2362
Discussione: TruVue Vango DLP LED
-
14-05-2011, 06:52 #451
Azz! Ragazzi! qui si deve organizzare cena/pranzo di pesce + shootout!
Io verrei anche a piedi!BK's Sweet Theater:
sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.
-
14-05-2011, 11:30 #452
Ahò ragazzi... senza offesa.
E' un proiettore non la pace nel mondo!
Scusate ma state inondando di bava il forum!
-
14-05-2011, 17:21 #453
Originariamente scritto da Neros22
E poi certe affermazioni assolutistiche lasciano il tempo che trovano, secondo me, soprattutto in questo mercato.
Però si sa che l'entusiasmo è a volte foriero di considerazioni dettate dal momento e dall'euforia.Fully Crestron Integration - B&O Beovision10 46", B&O Beovision 7 40", Avielo Kroma, Screen Research X-Mask Theatercurve 110", Anthem Statement D2v + P5 + P2, Paradigm Reference Signature S8 + C5 + ADP3 + S2 + 2x Sub1, Oppo BDP-83 SE NuForce Edition region/area free, Marantz SA11S2, HD-DVD Toshiba EP-D35, B&O Beosound 4, multiroom Adagio, Kaleidescape 3U server + 3x M500 + 7 x M300 + BD carousel, Humax Icord HD x 2
-
16-05-2011, 08:15 #454
Senza far polemiche, per carità.
Confermo anche dopo questi saggi ed utilissimi interventi, che verrei anche a piedi per stare con nuovi/vecchi amici, per fare una bella cena di pesce e per vedere un nuovo pj che, grazie a Dio, potrei anche decidere di comprare (se mi piace come va.......).
Serate così non sono forse il sale del nostro hobby?BK's Sweet Theater:
sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.
-
16-05-2011, 10:42 #455
Concordo e mi aggrego... gita al mare
Per vostra info:
MISURE DI FRANCESCO (sempre sul BD)
Zoom portato a 3,10metri
Eco mode 26,5cd/m2
Alta luminosità 31cd/m2
Per chi lo ha visto, nella sua configurazione demo viaggiava a 36cd/m2
Direi non proprio male... tenendo conto che saranno costanti nel tempo.
Sono più o meno i dati a cui vedo adesso.... certo mancano ancora 20cm... se solo avesse lo shift motorizzato ci si potrebbe anche pensare...
Anche se usarlo così, zoomando in il 16:9 attraverso il radiance mi sembra di tarpargli il rendimento.... e mettergli un'anamorfica davanti (che per me andrebbe anche bene visto il razor che ha) lo farebbe salire di prezzo verso altre scelte...
....dovrò pensarci bene (in attesa dell'IFA)
AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
17-05-2011, 20:51 #456
Senior Member
Originariamente scritto da B.K.
L'idea di un ritrovo anche a tavola e' squisita
Su Viareggio ho un posticino sulla darsena da consigliare se si approfondisce una cenetta di pescecrudite' ed ottimo bere
-
17-05-2011, 22:54 #457
Member
Notevole
[QUOTE=pela73]Resoconto della serata dal buon Acta.
Avendo già visto poco tempo fa il Runco led più o meno mi aspettavo cosa si poteva vedere dal Vango,
ma al contrario del primo dove purtroppo tutto giocava a suo sfavore (ambiente completamente bianco e telo a 1.5 di guadagno ) lasciava intuire le sue potezialità,
da Acta ho visto l'esatto opposto
ambiente quasi completamente scuro e Black Diamond.
Quoto in pieno. Visto anch'io da Acta , devo dire davvero impressionante.
-
26-05-2011, 11:51 #458
Vango
@Abyss
Visto che questa rappresenta una ghiotta occasione per vedere all'opera un signor proiettore, mi piacerebbe avere la possibilità di visionarlo.
Se organizzi una visione/demo tienimi presente.
Non ho problemi di distanza perchè sono di Lucca.
Ciao
Cesare
-
06-06-2011, 14:10 #459
Senior Member
Catturato dalla curiosità di quanto postato in questo trd ho approfittato della vicinanza ( 10 min di auto ) e della proverbiale disponibilità e ospitatiltà del buon Acta/Francesco ( che ringrazio tantissimo ), sono quindi andato per ben 2 volte ( lunedì e venerdì ) nella stessa settimana a vedere il Vango , per rendermi conto di quanto letto nelle opinioni di illustri ed esperti forumers...
Io non stavo pensando assolutamente di cambiare il VPR in firma ( in firma ancora per poco...) che è inutile dirlo mi garantiva piena soddifazione visiva, ma poi...
Poi ho visto il Vango!:
Tridimensionalità, dettaglio e nitidezza incredibili, colori che esplodono letteralmente dallo schermo, ho visto dei rossi incredbili, come ha detto qualcuno ti apre una finestra su mondo....
A mio giudizio sul discorso se utlizzare la modalità Led con colori molto pompati e saturi o la REC709 ( in attesa che si capisca come meglio utilizzare l’EEcolor ) dipende molto anche da cosa si sta visionando ( e non parlo di differenza tra film normali e film di animazione ma tra film std ) , con certi film la modalità LED era eccessiva, mentre con altri no.
Il livello del nero non è sicuramente basso come quello del JVC DILA ma concordo con gli altri forumer, di fronte all’incredibile stacco di contrasto non ci si fa assolutamente caso, anzi in alcune scene la penso come Airgigio ( Luigi quando Acta viene da te se non disturbo mi unisco a lui per vedere la tua spettacolare sala), vale a dire sembra che il Vango risolva meglio le gradazioni appena superiori al nero assoluto, ma qui potrebbero essere opinioni personali, sta di fatto che non mi sembrava affatto di vedere un nero che era grigio, insomma la famosa scena di TDK della panoramica notturna era assolutamente soddisfacente.
Ulteriore cosa notata e che interessa molto noi possessori di Black Diamond è che il Vango riduce quasi a zero l'effetto "sparkling" !
E' pazzesco e non me lo spiego ma è così, non si nota quasi più!!
Ultima caratteristica a mio giudizio importantissima per chi come me non ha la competenza e i mezzi per eseguire la tarature frequenti che un JVC DILA richiede, causate come ben sapete dal ben noto decadimento lampada, è che il Vango non necessita di taratura strumentale periodica perchè lo accendi oggi e lo vedrai una volta tarato ad oc nello stesso modo e con la stessa qualità e luminosità per anni visto che il modulo LED è garantito 50000 ore!!
Lo puoi accendere e spegnere quante volte vuoi come se fosse un TV senza problemi visto che non ha la lampada che come noto decade prematuramente se accesa e spenta dopo pochi minuti, e non devi attendere che si scaldi come i JVC ultima serie per goderti immediatamente delle immagini spettacolari, insomma il sogno degli utenti come il sottoscritto.
Come già facevo con il JCV in firma proietterò i film 2.35 a schermo intero mentre quelli in 1.85 taglierò sopra e sotto con il lumagen, a me va bene così.
Inutile dire che come avrete capito sto passato ai fatti, cioè ho già venduto il VPR in firma che andrà a casa di un ben noto forumer ( Mimmo cambia i dettagli tecnici del tuo tia ter), e mi accingo a portarmi a casa il Vango, e penso che con il triplete Vango, Lumagen e BD godrò di uno spettacolo straordinario.....
Non vedo l’ora!!
Grazie ancora a Francesco e Plasmapan
-
06-06-2011, 14:19 #460
AZZ! vince contro un 990?
BK's Sweet Theater:
-
06-06-2011, 15:21 #461
Advanced Member
A naso dico che l' accoppiata col Black Damond limita i danni riguardo al "nero" esaltando tutti gli altri punti di forza del proiettore. Sarebbe interessante sapere se con proiezione su telo classico il giudizio rimane largamente a favore del DLP
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
06-06-2011, 15:24 #462
grazie beppe
Originariamente scritto da Beppe5
Del resto i componenti della tua catena Video sono il meglio che il mercato offre.
A sistema calibrato tridimensionalmente tramite la mappatura dell'eecolor è scontato che godrai di una resa visiva che è solo un miraggio per la stragrande maggioranza degli utenti di questo forum.
Complimenti vivissimi per il setup TOP.
acta.
www.homecinemareport.it
-
06-06-2011, 15:25 #463
Su questo concordo con kabuby77!!!!
Ma ritengo anche che su uno schermo "normale" si apprezzerebbe ancor di più la naturalezza dell'immagine e la colorimetria che sul BD2 tende ad avvicinarsi all'effetto TV (plasma/LCD) appeso.... un pòdistante dall'effetto cinema-like
Come sempre pro e controAIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
06-06-2011, 15:36 #464
rispondo
Originariamente scritto da kabuby77
Delle dinamiche tecniche alla base ne abbiamo parlato 600 volte nel thread specifico.
Per quanto riguarda Beppe: lui ha potuto valutare il Vango nelle medesime condizioni in cui fruisce la videoproiezione a casa sua = anche lui possiede da anni un Black Diamond che sfrutta con un JVC HD990.
La conseguenza logica è che la sua personale valutazione del proiettore non è stata in alcun modo influenzata dalle caratteristiche positive del Black Diamond ...
acta
www.homecinemareport.it
-
06-06-2011, 15:56 #465
Advanced Member
Originariamente scritto da Actarusfleed
Quando penso ad un proiettore con un livello del nero superiore al JVC mi viene in mente ad esempio Epson. La differenza di nero fra Epson tw5500 e jvc è visibile su telo comune, con BD la differenza si riduce e diventa meno importante.Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro