Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 46 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 690

Discussione: OPTOMA HD20.

Salve,

mi trovo ormai a dover scegliere tra questo HD20 (1080) e il fratello minore HD700x (720). Domando: qualcuno di voi ha avuto modo di vedere all'opera entrambi i VPR in questione? Vi sono significative differenze sul FHD? E in quanto a trasportabilità?

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da filmarolo
    oggi ho contattato il centro optoma e ho saputo che in questi gg sono finite le disponibilità del vpr, forse faranno una lista d'attesa.....sarei interessato non trovando niente di meglio al momento sui 1000 euro(o sbaglio....illuminatemi!!!!!) ma non vorrei un'attesa lunga...questo è il problema!!!

ho inviato anche una mail chiedendo se è possibile fare aggiornamento fai da te...attendo risposta
    ciao confermo che non ne ha piu a disposizione (ne avevo chiesto uno per un amico ma nisba),credo che farà un lista come dici tu ma mi sembra che voglia un acconto
    ciao
    vpr:optoma hd20,lettore: SAMSUNG BDP-2500 sintoampli: Pioneer VSX-LX 50 Diff.: Front: B&W CDM 7 Centr.: B&W 2000 IFS , Surr.: POLK AUDIO TSI 100surr.centr:CANTON CD50, Sub:VELODYNE VX 10 II,sat:dreambox dm800hd,giradischi DUAL 5000 REFERENCE,ampli valvole:Synthesis Nimis,lettorecd:CAMBRIDGE AZUR 340,piastra: teac 6000

Citazione Originariamente scritto da ninazzo
    ciao confermo che non ne ha piu a disposizione (ne avevo chiesto uno per un amico ma nisba),credo che farà un lista come dici tu ma mi sembra che voglia un acconto
    ciao

non un acconto...se non ricordo male accennava che bisogna farer il bonifico per l'intero prezzo....ora gli sto addosso..sono interessato...è stato comunque gentile e disponibile

Il mio dilemma:
    Possiedo come HD-READY un vetusto DOMINO D35h la cui qualità, anche con materiale HD, è comunque godibilissima...
    Lo utilizzo con uno schermo di 101 pollici (circa 220 cm di base).

Mi sono deciso al passaggio al Full HD e sono molto curioso di questo proiettore della Optoma... ci aggiungerei anche un cambio di schermo, passando almeno a 120 pollici (se riesco ad infilarlo nella saletta)...

Dite che la qualità che troverò è paragonabile al mio DOMINO o mi dovrei rivolgere su livelli più elevati (e costosi)?

A mio avviso faresti un passo indietro con l'entry level della Optoma. Anche, se vogliamo tenerne conto, sotto il profilo puramente costruttivo.
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Purtroppo abito vicino a Milano e avrei potuto dare uno sgurado al TAV, ma per motivi personali sono stato impossibilitato ad andarci...
    Peccato perchè avrei potuto testare con mano anche questo proiettore...

ragazzi, ma se lo devo posizionare con un scostamento orizzontale di 20 cm dalla posizione centrale è un proiettore da scartare oppre riuscirei a risolvere con correzione trapezoidale??

Grazie...

voi il vostro optoma hd 20 con cosa l'avete collegato a livello di sintoamplificatore?

Ho appena acquistato questo videoproiettore e mi dovrebbe arrivare tra 2 settimane.

Ho delle domande da porvi dato che si tratta del mio primo videoproiettore .

Considerando che lo proietterei in una stanza la cui altezza e` 3,30 m e la distanza muro a muro e`di 4 m

1) dato che non ha lens shift che posizione mi consigliate? di mettero a soffitto? meglio staffa o mensola? deve stare leggermente inclinato?

2) meglio proiettarlo su muro bianco magari pitturandolo con delle vernici speciali o e` meglio comprare un telo specifico?

3) considerando la distanza di circa 4m che misura di pollici
    sarebbe ideale come immagine proiettata ?

scusate le domande magari elementari ma sono davvero un neofita del mondo della videoproiezione...

Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

ragazzi, ma se lo devo posizionare con un scostamento orizzontale di 20 cm dalla posizione centrale è un proiettore da scartare oppre riuscirei a risolvere con correzione trapezoidale??

Grazie...

Esiste un mounting kit di optoma per connetterlo al soffitto e per orientarlo nella giusta posizione? Ho cercato online, ma non riesco a trovarla questa staffa.
    Grazie a tutti!
    Plasma TV: Pioneer PDP-4280XD - Optoma HD-20 Full HD Sinto A/V Onkyo TX-SR605 e 608 - DVD Player & Multimedia Play3 - PlayTV- Audio: Bose Acustimass 16 7.1 center channel Bose VCS-10, Indiana Line Tesi 5+1

penso che vada bene una qualsiasi universale..la compra a giorni e ti faccio sapere..

malefici ........ questa discussione mi sta facenso cambiare tutto quello che avevo maturato nella testa da 2 mesi.....sto ripensanso al fatto che a me nell.HT piace + l'audio che il video di qualità superlativa. nel senso che se limmagine è sufficentemente buona, ...senza difetti ad occhio riscontrabili, alla fine mi basta e avanza ........allora mi sto chiedendo se invece di comprare un TV lcd mostruoso su cui stavo puntando tipo sony Z5500 52 pollici. (almeno 1800€), non possa acquistare questo optoma HD20 con 900e e con i restanti un bel 42-47 di buona qualità per gli usi comuni(HTPC-PCgame ecc....non guardo ne la tv raiset - ne sky)

ahhhhhhh che dilemma.

PS. ma con l'optoma HD20 installato su una mensola a 4 metri di distanza ad una altezza di 2,2m si riesce ad ottenere un immagine da almeno 100 pollici???? di massima qualità??? oppure è altamente consigliata l'istallazione a soffitto????
    grazie

Una domandina ma per uno schermo da 100 pollici secondo oi meglio prendere l HD20 che ha un po poiu di contrasto o dato che lo schermo è piccolo puntare sul 200 x?
    TV: Sony 55x8505B 4k
    Hi-Fi:
    Diffusori : B&W CM5 S2 Amplificatore: ROTEL RA-1570 Sorgente: PS4
    Cavi: OFC 2x2,5 mm

Pagina 8 di 46 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •