Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    14

    samsung WS32Z419T progressice scan e zoom


    Ho acquistato un cavo component, attivato il progressive scan sul lettore DVD e come visualizzazione 16:9 (sempre sul lettore) e... beh. come mai non posso più visualizzare il video in formato ZOOM1 e ZOOM 2?
    Con il progressive scan attivo posso selezionare solo i formati 16:9 e 4:3.
    Non mi convince il tutto; devo vedermi anche su un tv 16:9, ENORMI bande nere sopra e sotto?

    Ciao

    Francesco

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.336

    Citazione Originariamente scritto da jtk78
    ... come mai non posso più visualizzare il video in formato ZOOM1 e ZOOM 2?... devo vedermi anche su un tv 16:9, ENORMI bande nere sopra e sotto?
    La modalità progressive scan funziona a 50Hz e quindi scavalca la ram interna del televisore che si fa carico di creare la sequenza di immagini a 100Hz. Oltre allo zoom quindi si perde anche il fermo immagine. Ma questo è un vantaggio non un difetto!. Se necessitano queste funzioni, si può continuare ad usare il collegamento component senza la scansione progressiva. In questo caso torna fruibile il trattamento elettronico delle immagini e si torna alla scansione a 100Hz.

    Le bande nere dipendono esclusivamente dal formato del film. Non centra nulla il fatto che il televisore sia in 16:9. E' normale, che un film girato in origine in panavision e quindi in 20:9 o anche oltre abbia le bande nere sopra e sotto. Solo i film che rispettano il formato 1.75:1 vanno a schermo pieno. E' sufficiente guardare in basso nel retro di una confezione di un film in dvd, per leggere il formato di registrazione. Se è superiore, (tipo 2.40 come Spiderman3) avrai delle consistenti bande nere sopra e sotto
    Ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •