Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

samsung WS32Z419T progressice scan e zoom

Ho acquistato un cavo component, attivato il progressive scan sul lettore DVD e come visualizzazione 16:9 (sempre sul lettore) e... beh. come mai non posso più visualizzare il video in formato ZOOM1 e ZOOM 2?
    Con il progressive scan attivo posso selezionare solo i formati 16:9 e 4:3.
    Non mi convince il tutto; devo vedermi anche su un tv 16:9, ENORMI bande nere sopra e sotto?

Ciao

Francesco

Citazione Originariamente scritto da jtk78
    ... come mai non posso più visualizzare il video in formato ZOOM1 e ZOOM 2?... devo vedermi anche su un tv 16:9, ENORMI bande nere sopra e sotto?
    La modalità progressive scan funziona a 50Hz e quindi scavalca la ram interna del televisore che si fa carico di creare la sequenza di immagini a 100Hz. Oltre allo zoom quindi si perde anche il fermo immagine. Ma questo è un vantaggio non un difetto!. Se necessitano queste funzioni, si può continuare ad usare il collegamento component senza la scansione progressiva. In questo caso torna fruibile il trattamento elettronico delle immagini e si torna alla scansione a 100Hz.

Le bande nere dipendono esclusivamente dal formato del film. Non centra nulla il fatto che il televisore sia in 16:9. E' normale, che un film girato in origine in panavision e quindi in 20:9 o anche oltre abbia le bande nere sopra e sotto. Solo i film che rispettano il formato 1.75:1 vanno a schermo pieno. E' sufficiente guardare in basso nel retro di una confezione di un film in dvd, per leggere il formato di registrazione. Se è superiore, (tipo 2.40 come Spiderman3) avrai delle consistenti bande nere sopra e sotto
    Ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •