|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
25-10-2007, 11:40 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 6
Samsung WS 32Z419T ed un irrisolvibile problema di geometria
Salve, vi racconto brevemente la storia.
Ho da quasi un anno il suddetto televisore. Me lo godo fino a questa estate fino a che il ronzio prodotto dal cinescopio+magneti diventa troppo fastidioso e quindi lo porto in assistenza Samsung.
Passa + di un mese, mi sostituiscono il cinescopio e pochi giorni fa lo rimetto in casa. Il ronzio è diminuito e di quello sono contento.. però ora ho un problema di geometria che non riesco a risolvere tramite le impostazioni di servizio.
Premetto che prima dell'assistenza non c'era questo problema, l'immagine a parte qualche piccola bombatura ecc.. era dritta e l'avevo corretta sempre con il menù di sistema.
Il problama è questo:
Abito in aperta campagna, non sotto un traliccio della corrente e prende poco anche il cellulare quindi non credo si problema magnetico esterno. Il televisore è nel solito punto di prima e PRIMA NON C'ERA!
Mi confido in voi che ne capite + di me! Vorrei risolverlo da me perché per prenderlo e portarlo di nuovo in assistenza non ho tempo e voglia!
Grazie, Luca.
-
25-10-2007, 16:44 #2
Temo di doverti dare una brutta notizia: il problema non è certo causato dai campi magnetici, è il cinescopio, e purtroppo il difetto non è correggibile da service menu.
Dall'immagine che hai postato non si capisce la porzione di video che è coinvolta, è solo l'estremo bordo esterno o buona parte del video ?
Nel primo caso puoi fare un tentativo aumentando l'overscanning (di fatto "allarghi" l'immagine sperando di tagliare fuori il difetto), ma dubito che risolverai qualcosa. Secondo me è proprio la geometria del tubo che è sballata.
Ti suggerisco di riportarlo in assistenza finchè è ancora in garanzia...
Ciao,
Ice
-
25-10-2007, 17:26 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 6
Porca miseria... Bhe grazie comunque del consiglio.
La curvatura parte da prima di metà immagine e si accentua sempre più verso destra, forse un po' più accentuata di come l'ho disegnata, alla fine è qualche centimetro. Se era poco visibile ingrandivo l'immagine e mi accontentavo, ma così da troppo fastidio!
Mi sa proprio che mi tocca riportarlo in assistenza... Però fa girare le scatole che con la moda degl'lcd i monitor a tubo li facciano coi piedi!
Luca.
-
26-10-2007, 17:44 #4
Originariamente scritto da LucaBravo
Sulla base delle informazioni che hai fornito, confermo la diagnosi di Iceman2.
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/