Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Jvc 32" AV-32XBU , un'opinione...

Ciao esperti di crt, ho comprato a scatola chiusa questo televisore a colori della jvc ( lo aspetto tra qualche giorno ) per il prezzo vantaggioso e il taglio interessante, 32". Ora vorrei sapere, se qualcuno può aiutarmi, se questo tv così come dice sulla carta è pratico e funzionale ( con i limiti di un "vecchio" tubo catodico ) che nella visione di canali analogici e dvd sd ha una buona resa, in sostanza un buon acquisto. Il tv in oggetto è il jvc 32"AV-32XBU. Grazie.

Citazione Originariamente scritto da voivod
    ...Ora vorrei sapere, se... è pratico e funzionale
    Non ho trovato in rete le sue caratteristiche e quindi ne approfitto per salutarti ed invitarti a raccontarci le tue impressioni. Sicuramente ti darà soddisfazioni superiori a qualsiasi LCD.
    Ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Anch'io non ho trovato nulla riguardo al 32XBU. Sono curioso, informaci sulle sue caratteristiche tecniche e soprattutto sul corredo di ingressi AV disponibili, nonché sulle tue impressioni d'uso.
    TV: Panasonic Plasma SmarTViera TX-P42GT60E | AVR: Denon AVR-X3600H | CASSE: Indiana Line Diva 262 (Front) / Tesi 742 (Center) / Tesi 260 N (Surround) / Tesi 240 N (Height) | SUB: SVS PB-1000

Ciao. Strano non abbiate trovato le sue caratteristiche tecniche on line...Comunque sulla carta sembra buona, di ultima generazione dei crt, ho trovato pure un manuale della casa, la jvc, datato 2006, ma non credo sia la data di fabbricazione del crt in esame, approfondirò meglio la cosa quando la avrò in mano per testarla e metterla alla prova ( su tutti quei punti critici dove il mio lcd crolla lasciandomi con l'amaro in bocca, molto meno con sorgente l'xe1 toshiba, in alta definizione ). Dicevo che ancora non ce l'ho sotto mano quindi più di riportare quanto letto non posso e cioè: scansione progressiva dell'imagine, digi pure, 100 hz, regolazione temperatura colore tra le più importanti, e altre opzioni ma queste le prime che mi vengono in mente. Il parco connessioni purtroppo lamenta la mancanza della component ( che cercavo , ma reperire oggi un crt con tale modalità di. è difficile, i crt sono estinti o quasi ), ma presenta tre scart di cui due che accettano segnali rgb e una s-video.Posterò qualcosa più avanti. Grazie.

...purtroppo lamenta la mancanza della component
    Non rammaricarti, il tuo è un crt valido e non è una mancanza significativa. Il mio precedente CRT, connesso in RGB al lettore DVD (che è sempre lo stesso), forniva una immagine decisamente migliore dell'attuale sammy connesso in component per di piu' progressivo. Quindi goditi il tuo tv. Le tre scart sono una ottima dotazione e sperimenta anche l'ingresso super video perchè i telai che hanno tre scart di cui una dedicata, restituiscono immagini eccellenti anche con questo tipo di connessione.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Dicevo che ancora non ce l'ho sotto mano quindi più di riportare quanto letto non posso e cioè: scansione progressiva dell'imagine, digi pure, 100 hz, regolazione temperatura colore tra le più importanti, e altre opzioni ma queste le prime che mi vengono in mente. Il parco connessioni purtroppo lamenta la mancanza della component
    Ciao,
    c'è qualcosa che non mi torna: parli di scansione progressiva ma lamenti la mancanza di connessione component... su quali ingressi accetta segnali progressivi ?
    Mi vengono in mente 2 possibilità:
    - tramite 1 delle prese SCART (è una soluzione "proprietaria" che a volte viene implementata, il mio lettore DVD Kiss funziona proprio così)
    - tramite connessione HDMI che però non citi

Puoi chiarircelo ?

Ciao,

Ice

Citazione Originariamente scritto da iceman2
    Ciao,

- tramite 1 delle prese SCART (è una soluzione "proprietaria" che a volte viene implementata, il mio lettore DVD Kiss funziona proprio così)

Puoi chiarircelo?

Ice
    Non avendo la tv in esame ancora in mano non posso dare per certa nessuna risposta a parte il fatto che sia così come dici tu nella prima ipotesi; ahimè non è un crt slim fit per poter usufruire di ingressi hdmi, quindi devo rimettermi al parco connessioni che ho/avrò in mano. In buona sostanza ho riportato solo quello che ho trovato e niente più.

Tv arrivata tre giorni fà ma solo ora posto come detto le mie impressioni. Devo constatare che è una tv dalla mole non indifferente nei suoi 59 kg di peso! Ben strutturata e dalla linea moderna semplice ed efficace, scocca grigia e cornice blu scuro lucida. Parco connessioni costituito da tre prese scart di cui una gestisce anche i segnali rgb ( uscendo con il lettore dvd con un segnale in scansione progressiva la tv gestisce bene l'immagine ), per ora artefatti veri e propri mi pare non averne scorti se non quelli insiti nei limiti che un crt può avere e ha..Un ingresso s video ancora non "testato" perchè per il momento voglio vedere come si comporta con le scart in genere, ma di una cosa sono ormai sicuro, sui passi critici di film a definizione standard nei quali il mio lcd presentava tutte le sue lacune lasciandomi amareggiato, questa tv me li elabora bene perdendo qualche punto solo per la mancanza di dettaglio ( non poi così tanto, anzi ) m a solo per il fatto che non posso upscalare il segnale. Per il resto: buona naturalezza delle immaggini, nero profondo e bello, "Hero" ma soprattuttto "memorie di una geisha" mi ha entusiamato anche rinunciando ad una immaggine senza dettagli da hd. L'unica vera pecca dal test fatto è un pò di geometria fuori quadro, nel senso che ai bordi esterni le linee non sono proprio "lineari" curvando leggermente al centro del quadro ma il tubo è così, mi sa, prendere o lasciare. Colori naturali e briillanti anche se il digipure su un buon segnale da dvd è quasi inutile come il vnr:tenuti al minimol 'uno e su auto il secondo.Il suono è buono, superiore ad altri crt sentiti, e l'effetto cinema (sia per l'immagine che per il suono ) per il momento non mi fa mancare il dolby, anche perchè ho la camera che ancora va sistemata ( e qui mia moglie mi sta dietro con toni imperativi ). In buona sostanza sono soddisfatto dell'acquisto. VI SALUTO.

...il mio lcd presentava tutte le sue lacune lasciandomi amareggiato, questa tv me li elabora bene perdendo qualche punto solo per la mancanza di dettaglio
    Credo che nella valutazione di confronto tra lcd e crt sia importante prendere in esame la distanza di visione. Secondo me, il tuo ottimo crt, guardato alla distanza giusta, almeno tre metri e mezzo, non soffre affatto di mancanza di dettagli, mentre al contrario mostra con tutta la naturalezza e la fedeltà possibili, i volti in movimento, cosa che ai migliori lcd, se vogliamo essere obiettivi, ancora non riesce.
    ciao

Si credo sia cosi, però a parità di polliciaggio per un 32" ho optato per una visione del crt di un metro e mezzo circa, artefatti niente, solo un leggerissmo effetto scia notato nei combattimenti notturni de " la tigre e il dragone", per il resto gli incarnati mi sembrano buoni, più vicini al naturale di un lcd se proprio devo dirlo...comunque sono ancora in fase di regolazione immaggine ( perchè voglio quella che potenzialmente mi soddisfi appieno ).
    Grazie biddo per le tue considerazioni.

ciao a tutti! ho questa tv da 1 anno e 1\2 (presa usata di 1 anno a 280euro) e devo dire ke mi trovo bene ma ha i suoi difetti di geometria e contrasto. certo ci si può accontentare ma il prezzo originale di 999euro era troppo alto

Citazione Originariamente scritto da anawak
    ... mi trovo bene ma ha i suoi difetti di geometria e contrasto...
    Posso immaginare i difetti di geometria e la loro correzione più o meno possibile, ma cosa intendi per difetti di "contrasto"?
    ciao

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    Posso immaginare i difetti di geometria e la loro correzione più o meno possibile, ma cosa intendi per difetti di "contrasto"?
    ciao
    mah guarda secondo me nelle scene "scure" di alcuni dvd le immagini risultano confuse con lo sfondo, forse è + un problema di luminosità che di contrasto. oppure dipende dal lettore dvd (nel mio caso una xbox con xbox media center)

Cool

prova a bilanciare, tarare meglio i parametri e vedrai di sicuro migliorare il risultato.. io mi trovo molto bene ( difetti di geoometria a parte che purtroppo sono insiti nei tubi ) e certi dvd con alto bit rate mi lasciano molto soddisfatto, veramente. Ho provato ad usare come sorgente il mio hdxe1 provando le uscite sia in rgb che in s-video e la visione di 300 ( tecnica video e fotografia molto particolari ) mi ha entusiasmato senza vedere l'obbrobrio di errore che mi metteva su lcd...

Ho provato ad usare come sorgente il mio hdxe1 provando le uscite sia in rgb che in s-video e la visione di 300 ( tecnica video e fotografia molto particolari ) mi ha entusiasmato senza vedere l'obbrobrio di errore che mi metteva su lcd...
    ciao, scusa se ti rispondo solo adesso, ma con l'hdxe1 hai usato 300 in versione hd-dvd? comè possibile che la resa sia superiore all'lcd? vorrei prendere un lettore dvd di ultima generazione (avevo pensato al toshiba hd-e1) in previsione di passare ad un tv sony kdf e 42 a retroproiezione(720p). avevo intenzione di vendere il jvc a 140 euro ad un mio amico ma stando a quanto dici mi conviene tenerlo e usarlo con l'hd-e1?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •