|
|
Risultati da 16 a 18 di 18
Discussione: Jvc 32" AV-32XBU , un'opinione...
-
09-01-2008, 20:55 #16
Mi riaggancio a questo tread su questa tv aperto dal sottoscritto avendo una curiosità da soddisfare che è la seguente: questa tv offre tre impostazioni di immagine predefinite ( che comunque ho ritoccato nei parametri principali, lumonosità contasto colore ) : standard, luminosità e soft. La standard normalizza l'immaggine, la luminosità dà l'impressione di un'immaggine maggiormente contrastata, e la soft diminuisce contrasto e nitidezza. Quale dovrebbe essere l'impostazione più cinematografica secondo voi? io ho virato su quella soft perchè cerco quella morbidezza tipica del cinema ma ancora non riesco a trovare nulla che mi soddisfi, forse perchè pretendo troppo dimenticando che è solo un crt..
-
09-01-2008, 22:10 #17
Originariamente scritto da voivod
Inoltre, secondo me, nel decidere il rapporto tra luminosità e contrasto, ha molta importanza la luminosità dell'ambiente dove è collocata la tv. E' ben diverso vedere la stessa immagine in una stanza buia piuttosto che in una con luce attenuata, oppure di giorno.
Sul mio tv ho per questo impostato quattro modalità, una per il giorno, con contrasto e luminosità più elevati, una per la sera, col contrasto più morbido e molta meno luminosità per apprezzare i neri profondi che ci regala il nostro caro tubo catodico, una con un settaggio di nitidezza alto quando capitano immagini di qualità, e una con i colori e contrasto leggermente attenuati quando capitano immagini troppo "pompate".
CiaoUltima modifica di Bidddo (°J°); 10-01-2008 alle 07:36
Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
10-01-2008, 16:16 #18
grazie biddo per il tuo parere. In buona sostanza credo di essermi avvicinato a quanto dici, nel senso che in un ambiente molto buio ( i film preferisco guardarli in una stanza sempre bene oscurata ) ho impostato il contrasto e la nitidezza in maniera poco accentuata , media direi. Il difficile secondo me è capire se ciò che si guarda è teoricamente un'immaggine ben bilanciata nelle sue componenti principali. Saluti.