|
|
Risultati da 1.126 a 1.140 di 3187
Discussione: Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared
-
17-10-2006, 14:37 #1126
Junior Member
Oh, ragazzi, manco un saluto di benvenuto m'avete fatto.
Vabbè, avevo dato un buon metodo per stabilire una certa cosa.
Sono interessanto anche io alle prove sulla Xbox.
Rimane vero che i giochi xbox per ora sfruttano meno del 50% delle possibilità della macchina, e che solo tra 1 anno avremo probabilmente qualche gioco next-gen.
Ma vorrei sentire da qualcuno come si trova ad usare la Xbox in termini di piacevolezza, con questa Tv.
Ciao
-
17-10-2006, 15:51 #1127
Member
garanzia philips
Originariamente scritto da dottorcapone
-
17-10-2006, 16:11 #1128
Senior Member
Originariamente scritto da Argema
anche se ultimamente pare diano retta di meno.
Comunque tornando alla tv non avendo mai visto un monitor da 32" non posso essere del tutto obiettivo.
Dalle mie primissime prove la tv mi aggancia centrando bene l'immagine senza overscan forse un pelo piu alta però facilmente regolabile da pc, solo 1152*648 60hz che viene letta come 720p a 1080i non sono riuscito ancora a farla andare e a 1280*720 perdo porzioni ovunque.
Da quello che ho potuto notare guardando a mezzo metro il desktop di windows a me sembra che diferenze fra 648 e 720 non c'e ne siano quindi deduco che piu di tanto come risoluzione non puo' esprimere, pero' guardando un filmato wmwhd sembra di vederlo come sul mio monitor 17" crt a 1024*768.
Morale della favola io penso che e' inutile farsi seghe mentali se o non visualizza 720 linee tanto nel caso di materiale hd l'occhio d'ifficilmente se ne accorgera' a meno che non si voglia usare il word o l excel in salotto!
Per la prova della xbox360 dovevo farla domenica ma quel co...ne del mio amico ha dato forfe'.
Ho provato in component un divx nortek ma l'immagine era sporca ora non so se' e' dovuto al lettore ai cavi o alla tv, potrei scagionare la tv solo con la prova della xbox.
Comunque appena avro' tempo (fra matrimoni palestra partite a calcetto e aiuti vari in famiglia sta' diventando difficile pure guradarla la tv!)Ultima modifica di oxota; 17-10-2006 alle 16:36
-
17-10-2006, 18:58 #1129
Junior Member
Collegamento Ycbcr
Originariamente scritto da oxota
E' proprio vero..il "problema era quello": me ne sono accorto dopo aver postato: nessuna istruzione e...quel tastini picolo piccolo...
GLuca
-
18-10-2006, 13:05 #1130
Junior Member
[QUOTE=oxota]Benvenuto
anche se ultimamente pare diano retta di meno.
...
Morale della favola io penso che e' inutile farsi seghe mentali se o non visualizza 720 linee tanto nel caso di materiale hd l'occhio d'ifficilmente se ne accorgera' a meno che non si voglia usare il word o l excel in salotto!
Per la prova della xbox360 dovevo farla domenica ...
QUOTE]
Grazie del benvenuto.
In effetti mi interessava relativamente la questione 720, era più una curiosità visto tutto l'argomentare che c'era stato.
Rimango curioso sulla Xbox
appena la usi facci sapere
-
19-10-2006, 22:15 #1131
Recensione (?!?) su rivista (?!?) con DVD
Ragazzi, ho notato che in edicola è uscito un numero di una rivista con allegato DVd che "recensisce" il "nostro":
LASCIATE PERDERE!
Non dico il nome perchè magari non si puo', ma se non siete interessati al film allegato, dinuovo dico LASCIATE PEREDERE.
40/50 righe "stile rivista da parrucchiera" (senza nessunissima offesa, anzi belle quelle riviste, ed anzi di più..con quelle foto!) ma francamente per i prodotti tecnologici...davvero schifose le poche righe.
Insomma se il Philips in copertina Vi attira, risparmiate i 5,90 euro...
Tanto per farVi capire Vi copio un passaggio della "recensione"...
"...per spegnere il televisore da telecomando è necessario che la TV rimanga accesa nella modalità "stand-by" e cioè quando la lucetta blù rimane acesa nel frontale..."
No comment...dicono che in HD (non è dato di sapere con che fonte, cavi eccetera) l'immagine "trema"...UNBELIEVABLE!
NON mi ero mai accorto...ed infatti questo gli toglie un sacco di punti nella valutazione finale che comunque lo porta nelle classifiche assolute al secondo posto tra decine e decine di LCD/Plasma hdready.
Indovinate il finale...
W gli LCD!LG 42PJ350 plasma/PaceMYskyHD&XdomeHD-1000NC
/DVD-r_combo PHILIPS3510
/Cavi G&BL top
CLIKKATE link SOTTO PER OTTENERE IL MASSIMO DAL PHILIPS CRT-HD!
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=56496
-
20-10-2006, 09:26 #1132
Senior Member
Visto che la recensione è solo una paginetta, anche se nn dice granche di interessante, nn si potrebbe postare sul forum???
-
20-10-2006, 10:50 #1133
...a parte i diritti di copyright (tra l'altro sembra che la rivista in questione, sia un inserto gratuito di una nota rivista tedesca che qua é stata ovviamente tradotta, arricchita di pubblicità ed incluso un DVD...e naturalmente venduta a 5,90 euro!) ti assicuro che NON ne vale assolutamente la pena...
LG 42PJ350 plasma/PaceMYskyHD&XdomeHD-1000NC
/DVD-r_combo PHILIPS3510
/Cavi G&BL top
-
20-10-2006, 12:08 #1134
Originariamente scritto da gioconda
mi dispiace per il tuo inconveniente, attualmente ci sto passando anch'io con JVC, non fornisco i dettagli, appena verrà pubblicato il post nel Forum "disservizi" potrete leggere.
Però ti do qualche dritta per non fare gli stessi errori che ho fatto io.
Copio pari pari una mail che ho mandato alcuni giorni fa a diversi conoscenti e gruppi.
Vorrei portare a conoscenza un "dettaglio" che molti ignorano e che spesso ci causa un sacco di problemi.
Io ne sono venuto a conoscenza solo in questi giorni per una storia di assistenza ad un televisore che dopo pochi mesi di vita (4 1/2) va in assistenza, ci rimane 3 mesi e non è ancora tornato indietro.
Quando acquistiamo un prodotto, ad esempio un cellulare, un pc un attrezzo per il fai da te e così via, ci viene dato lo scontrino comprovante l'acquisto e, solitamente, ci dicono "se entro 8 giorni si accorge che non funziona (o ha qualche anomalia) glielo sostituiamo altrimenti deve rivolgersi all'assitenza della casa madre".
ATTENZIONE! NIENTE DI PIU' FALSO!
Nel momento in cui noi acquistiamo, "firmiamo" un contratto con il venditore che ha l'obbligo di pensare -lui- a sbrigare tutte le pratiche, non noi.
Esiste una direttiva europea (1999/44/CE) che il nostro paese ha recepito (D.L. N°24 del 02/02/2002) modificando il Codice Civile negli articoli 1519bis e successivi.
Per non farla troppo lunga invito alla lettura di questo:
http://www.adiconsum.it/Dossier/Comm...Garanzia.shtml
Spero possa risultare utile a qualcuno.
Ciao
Stefano
-
21-10-2006, 10:21 #1135
Advanced Member
Originariamente scritto da retronz
scusami ma perchè vuoi nascodnere una recensione che parla male del tv?
-
21-10-2006, 14:02 #1136
Senior Member
Originariamente scritto da davestas
Per prima cosa non nasconde un tubo perche' ti ha detto tutto quello che c'era da sapere se ti interessa approfondire vai in edicola e te la compri.
Secondo se come dice risulta ai piani alti di questa pseudo prova tanto negativo il televisore non e'!!!
Cosa che confermo avendolo qui in camera mia!
Ps.
Per chi aspettava qualche prova o scatto non ho ancora la macchina fotografica e mi rimane il problema di non riuscire a fargli accettare 1280*720 puro
-
21-10-2006, 17:15 #1137
Originariamente scritto da davestas
Folle!
E cche? sono Batman?!? Le edicole d'Italia Vi aspettano e soprattutto i negozi aspettano il carissimo davestas...
LCD/plasma/sed/crt...ma ancora non ti sei deciso?
Che c'azzacchi qui in questo thread? Intendo, se mi permetti, di chiedere se ancora non sei convinto del CRT in questione...
Oppure aspetti ancora...conferme?
Boh, fai tu: qui ora, io volevo solo dare un consiglio di non buttare denaro in quanto non sono "recensioni" ma articoletti anche se come hanno scritto ed ho ribadito alla fine nel punteggio finale batte tutti i LCD e plasma o...al secondo posto...tra 20/30 pannelli provati nei numeri precedenti...
Quindi mi pare sei in malafede a dire che voglio nascondere (ma posso sbagliarmi e mi scuso se...) perché la prova se vogliamo allora NN é da nascondere ma da "far girare" visto che il TV Philips se ne esce vittorioso...
Ciao, ti saluto...
LucaLG 42PJ350 plasma/PaceMYskyHD&XdomeHD-1000NC
/DVD-r_combo PHILIPS3510
/Cavi G&BL top
-
23-10-2006, 11:55 #1138
Senior Member
E' possibile fare un piccolo riassunto delle prime vere impressioni e prove effettuate da chi ha acquistato o provato il philips? Perchè il tread è sempre più "confunso".
1) Per ora si è capito che non aggancia perfettamente i 720p ma che ci arriva vicinissimo, quindi non ci sono problemi (giusto?).
2) Il desktop del pc si riesce a visualizzare senza grossi problemi, è consigliabile solo alzare un pochino l'immagine, ma non necessario. (giusto?)
3) Come va con la xbox360?
4) Come si vede con sky HD? l'Hdmi ha problemi?
5) I 1080i li supporta o non li supporta? Non dico proprio tutte le linee (1920x1080), ma giù di li.
6) E con i segnali SD si comporta analogamente ad un crt classico? Quindi molto bene?
Vi ringrazio anticipatamente, ma penso che il punto sulla situazione sia opportuno e necessario.
Del resto un bel crt HD costituirebbe un bel "parcheggio" fintanto che le nuove tecnologie (un paio di anni?) non saranno completamente mature.
E intanto ci potremmo godere il segnale analogico, l'alta definizione della xbox360 e della play3, i film di sky HD...Blu ray e(o Hd-dvd)...Certo non parlo di materiale full hd...ma i 720p ed i 1080i per un po' sono più che sufficienti!
SalutiUltima modifica di davnet75; 23-10-2006 alle 12:10
-
23-10-2006, 12:57 #1139
Originariamente scritto da davnet75
1) I 720p li aggancia eccome, almeno quelli "sparati" a 50 e 60Hz via HDMI (cavo Matsuyama da 10 metri ed, ovviamente, adattatore DVI-HDMI) dalla scheda video del mio p.c., una nVidia GeForce 6600 AGP 8X (Windows XP SP2, drivers Forceware 91.47 WHQL). Nessun problema anche per il 1080i (a 50 o 60Hz), così pure i 576p. Anche il mio DTT+PVR della LG, via uscita HDMI, si comporta perfettamente.
2) Il desktop del p.c. è ben visibile a 720p, mentre a 1080i comincia a sfocare. Penso sia da attribuire al dot-pitch del tubo catodico ed alla banda dei circuiti video ad esso relativi. Viene un pò "tagliato", se l'overscan è regolato al 5% (ad es. tramite il pattern del Merighi's Test DVD), ma questo è normale, il computer non prevede un overscan, il monitor visualizza sempre la risoluzione impostata senza tagli. Gli standard TV invece lo usano, anche per "mascherare" eventuali difformità tra sorgenti video differenti, ed a volte visibili come trattini bianchi e neri sopra o sotto l'immagine, oppure piccole righe sui bordi laterali della stessa.
3) Non ho la XBOX 360...
4) Non ho SkyHD.
5) Vedi punto 2.
6) Con gli SD va molto bene, e se si usa il Pixel Plus, consiglio di ridurre la nitidezza con l'apposito comando, a valori non superiori ad 1.Ultima modifica di fastleo63; 23-10-2006 alle 16:46
-
23-10-2006, 13:47 #1140
Junior Member
Ho seguito tutti i vostri post e specilamente quelli entusiastici
di Retronz i quali mi hanno convinto di prenotare il Philips al posto
dello Sharp lcd 37xd1e .
In questo modo risparmio 1200-1300 euri che non sono pochi e
attendo un netto miglioramento dei lcd.
Cosa mio consigliate di acquistare fra la Play e Xbox?
Che tipo di cavo e marca mi consigliate poi per connetterla al tv senza
perdere qualità del segnale?
Mi consigliate di fare anche sky hd o basta solo sky per notare una bella differenza
con i crt di vecchioa generazione come il mio Sony di 13 anni?
Che tipo di connessione devo usare con il lettore dual (vhs e dvd) Samsung?
Grazie per l'aiuto.
Jamiro