Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Exclamation Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared/Ready(SETTINGS)

BREVI NOTE PERSONALI PER OTTENERE RISULTATI OTTIMALI DAL CRT

Premessa:
    l'approccio tecnico è qui surclassato dagli interventi a carattere empirico e questo è dovuto anche perché provengo dal mondo audiofilo dove per raggiungere piccoli miglioramenti è doveroso fare i conti anche con "il diavolo"... Un mondo dove oramai il problema dell'alimentazione corretta è ben conosciuto e spero che venga trattato (e risolto almeno in parte) con la dovuta considerazione anche nel mondo del video che mi pare accetti un po' troppi compromessi.
    Se seguirete (magari aggiungeteli!) questi tweak il TV puo' essere paragonato ai migliori LCD/plasma in circolazione e, in quanto a gamma colore, movimento ed altre piccole cose, secondo me, rimane imbattibile: nemmeno Loewe e Philips full HD riescono in questi parametri (per ora, anno 2006) a "rimanergli dietro".
    I problemi ci sono, certo: prima di tutto l'audio, abbastanza scarso e poi la sua natura di CRT, pesante ed ingombrante.
    Se uscirà (e speriamo davvero!) un 37" ed altri CRT con queste caratteristiche saremmo tutti più contenti, anche se non ci credo proprio visto quello che possono guadagnare producendo i "slim" digitali!
    (Per quel che riguarda le certificazioni...un bel "no-comment", anche se prima di parlare con certezze bisogna comunque fare i conti coon una scritta HD-ready che "comunque" compare nel manuale e nel cartone d'imballo...)

A) Il tubo catodico per come è fatto è molto sensibile ai campi magnetici ed alla alimentazione che riceve: questo che supporta anche i 1080i, immaginate che lavoro deve compiere considerando che comunque non è un PRO da 10000 dollari!
    Quindi sistemarlo su supporto ben FISSO, oserei dire sordo e che poggi con sicurezza.
    B) Allontanare magneti come casse acustiche, prese, ciabatte e fili elettrici il più possibile dallo chassis.
    C) Inserire della grafite in prossimità dell'uscita del cavo di alimentazione e sulla presa (quella per PC a scatto...Gran lavoro sarebbe aprirlo e sostituire il cavetto pessimo con uno schermato, ma occhio: addio garanzia crado...)
    D) NON inserire la spina in una ciabatta: da solo in presa al muro. La ciabatta usarla (distante) scartando ASSOLUTAMENTE quelle con l'interrutore/luce!!! e costruendosela usando filo per le prese supplementari, senza terra per le prese sprovviste di terra!
    E) Far girare quei DVD test a ripetizione per 5/6 volte nell'arco di 3/5 giorni (poi basta!) e nel test del grigio (schermo totalmente grigio) cercare di focalizzare se ci sono meno disturbi con la presa in un verso o nell'opposto (fase); poi segnarsi con un puntino di colore la spina nella posizione ottimale. Ovviamente con il DVD test farsi una bella reolazione del bianco, luminosità eccetera.
    F) Spengerlo per la prima settimana sempre con il tasto principale (no stand-by) anche 5/10 volte al giorno se necessario: dopo 15/20 giorni il tubo si stabilizza IN MEGLIO!
    G) IL filtro digitale DNR sempre OFF (spento!) quando input HDMI/Component/RGB. Sul segnale terrestre (antenna analogica) usarlo senza problemi.
    H) Usare i 100Hz praticamente sempre (opzione digital scan) e solo in presenza di segnale di altissima qualitò il "Pixel plus" allora contrasto medio e filtro su 0 (nitidezza). Double lines è inservibile: boh?!?
    I) Per la qualità altissima delle immagini HD consigliabile inserire la lampada beghelli gialla sulla sommità (Ambilight fai da te?) per far meglio riposare gli occhi: io ne uso 2!
    L) RGB per immagini SD ed ovviamente HDMI per HD (Xbox360 su component!) Il cavo RGB (una sola delle due sacrt è RGB pura) deve essere di altissima qualità come quello HDMI: non aver paura di spendere 100 euro, quelli rimarranno "sempre validi"...G&BL hanno un ottimo catalogo: scegliere sempre quelli che adottano alle estremità FERRITI!
    G) Ho provato (oramai è mio!) un cavo di alimentazione per audio (50 euro circa...schermato eccetera) nel pessimo decoder HD Amstrad di Sky...ebbene, (anche qui la fase eccetera...) il MIGLIORAMENTO è tale che i colori diventano più "pieni" e l'immagine più fissa...(Eseguire sempre il test da DVD...)

Insomma ricordiamoci che NON ci sono accorgimenti (cavi) magici ma piccoli miglioramenti che sommati fanno sì di avere risultati eclatanti!
    I disturbi della rete elettrica sono pesantissimi e quelli dove bisogna concentrarsi maggiormente...

Io finisco e mi rilasso per un po'...divertiteVi ed occhio alla schiera degli "arrabbiati" che hanno già mollato migliaia di euri per pannelli afflitti da troppi problemi...

W i C R T !!!

luca
    LG 42PJ350 plasma /PaceMYskyHD&XdomeHD-1000NC /DVD-r_combo PHILIPS3510 /Cavi G&BL top
    CLIKKATE link SOTTO PER OTTENERE IL MASSIMO DAL PHILIPS CRT-HD!
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=56496

Inizio anche io postando i valori delle varie sorgenti che utilizzo, in modo da poterli confrontare e discuterli.

TV analogica (antenna):
    luminosità 45
    colore 50
    contrasto 80
    nitidezza 4
    temp colore normale
    Digital Scan
    DNR medio
    Dyn. Contrast off

Tv digitale terrestre (rgb):
    luminosità 50
    Colore 50
    Contrasto 80
    nitidezza 4
    temp colore normale
    pixel plus
    DNR off
    Dynamic contrast off

Dvd component (576p):
    luminosità 40
    colore 55
    contrasto 80
    nitidezza 3
    temp colore normale
    DNR off
    Dynamic contrast off

In rgb ho notato di avere un leggere overscan orizzontale per cui mi mangia un centimetro nella parte bassa dello schermo (la cosa si nota solo con i loghi di mediaset premium). In component tutto perfetto.
    Tra l'altro ieri sera mi sono visto la nuova serie di Smallville sul digitale terrestre con il pixel plus attivato e l'immagine era veramente fenomenale...
    Aspetto i vostri setting, sono molto interessato ai valori di contrasto e di nitidezza.
    Grazie e ciao
    Alle
    Ultima modifica di alle; 01-09-2006 alle 14:50

Aggiungi (modificando il post) DNR ed il successivo Dyn. Contrast.
    Occhio che se tieni alti i valori di contrasto, abbassa fortemente la nitidezza oppure contrario in quanto si accavallano "sporcando" il segnale.
    ciao
    LG 42PJ350 plasma /PaceMYskyHD&XdomeHD-1000NC /DVD-r_combo PHILIPS3510 /Cavi G&BL top

Citazione Originariamente scritto da retronz
    BREVI NOTE PERSONALI PER OTTENERE RISULTATI OTTIMALI DAL CRT

G) IL filtro digitale DNR sempre OFF (spento!) quando input HDMI/Component/RGB.
    Per quale motivo nn si deve usare ??

"NON" è virgolettato!
    Ritengo che un artefizio digitale (Digital Noise Reduction) puo' solo che peggiorare un complesso trasferimento di dati che passano via HDMI/Component anche visto che si presume il segnale usato da questi input sia di alta qualità e quindi non necessiti di ulteriore conversione.

A me ad esempio sui bianchi in HDMI (Sky-HD) produce una specie di abbaglio nei movimenti: a tratti impercettibile, ma fastioso senz'altro!

L.

Il DNR è acceso solamente quando uso la tv analogica ed è impostato su medio. Con le altre sorgenti non utilizzo i filtri digitali.
    Riguardo al contrasto e alla nitidezza puoi indicarmi i tuoi valori per ogni sorgente?
    Grazie
    Alle

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Una piccola considerazione, già fatta in altra occasione.

Ho letto più volte in vari post, frasi del tipo "mi dici come hai regolato il contrasto, la luminosità, il colore, ecc.".

La cosa mi lascia un po' perplesso, i valori che tizio ha impostato, specialmente per regolare i tre parametri suindicati, sono strettamente legati, oltre che al singolo apparecchio (magari in piccola parte) anche e sopratutto alle condizioni in cui si osserva il TV: illuminazione ambiente e colore dello stesso.

Se guardo completamente al buio dovrò regolare contrasto e luminosità in un certo modo ben preciso, quello per visualizzare una gamma di grigi il più estesa possibile, se osservo la stessa schermata in un ambiente con leggera luminsità ambientale la regolazione sarà più o meno diversa.

Queste non sono teorie o regolazioni alchemiche, ma la base per la taratura di un qualsiasi display e, ripeto, variano da caso a caso.

Come regolare questi parametri basilari, da cui poi partire per dare qualche giudizio non empirico ?

Semplicemente con gli appositi DVD test; se non volete comprarne uno (e non è questo il caso) potete usufruire di quello realizzato dal nostro Luciano Merighi e messo a disposizione per il libero download (fate una piccola ricerca e trovate la discussione).

Lo scaricate, lo masterizzate (credo che ormai tutti lo sappiano fare o hanno un amico che lo sa fare), lo inserite nel lettore e con le varie schermate regolate il TV (qual che sia) nel modo migliore per il vostro apparecchio e per il vostro ambiente nelle vostre condizioni di osservazione.

Stesso discorso per la regolazione del colore, vi sono schermate apposite per questa regolazione, oltre che per controllare la risoluzione, l'overscan e altre cosette.

Tutte cose fatte in modo scientifico.

Ad esempio, potrete controllare se il TV è in grado di visualiizare correttamente tutta la scala dei grigi o se impasta agli estremi della scala e questo in modo oggettivo.

Sapere che tizio a casa sua ha il contrasto regolato a 10 e la luminosita a 27 non significa molto, direi nulla.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 01-09-2006 alle 23:27
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ retronz

...occhio alla schiera degli "arrabbiati" che hanno già mollato migliaia di euri per pannelli afflitti da troppi problemi...
    Non credi sia il caso di evitare sterili ed inutili polemiche o battute che possano farle sorgere ?

Il tema di questa discussione mio pare chiaro, attieniti ad esso.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Quoto al 100% quanto scritto dal Mod. (Infatti confermo che consigliare l'uso ed il non uso dei filtri digitali è OK, ma le regolazioni facciamole con i DVD test in base al nostro ambiente!).

Sottolineo che le luci soffuse (nel mio caso beghelli X2) siano quasi indispensabili per godersi di tali immagini...

Non credi sia il caso di evitare sterili ed inutili polemiche o battute che possano farle sorgere ?

Il tema di questa discussione mio pare chiaro, attieniti ad esso.

Grazie e ciao.
    Sì, OK, ma il tutto si svolge in perfetta buonafede considerando anche che comunque un po' di sano "sfottò" (ripeto senza polemica e malizia) si possa pur sopportare da questa piccolissima cerchia di "poveri"-under'700-euro che come me hanno scelto di essere controcorrente e consci anche che il nostro numero rimarrà esiguo e oserei dire di certa estinzione a breve

Comunque ok...

ciao, Luca

Per l'audio che impostazioni utilizzate??
    Attivate gli effetti dolby virtual per lo stereo e lo spaziale per il mono??

ragazzi che dite, per attaccarci il lettore dvd (niente di esoterico) meglio una buona scart o un bel component???

Venerdì scorso mi è arrivato il pacco. Lo apro...due crepe sulle due cornici (quella delle casse e quella nera) nell'angolo sinistro. (lo scatolone sarà stato appoggiato di lato e il peso del tubo ha crepato le cornici; comunque philips è stata molto avara di polistirono nell'imballo).
    Lo provo comunque e metto il dvd di shrek 2 (che reputo di qualità molto buona) collegando in rgb. Una gioia per gli occhi.
    A un certo punto noto l'interferenza di un canale tv!!! (dei sottotitoli che scorrono sulla pelle verde dell'orco).
    Da cosa può essere dovuto? Antenna? Presa di corrente? All'interno della parete di fondo dove è appoggiato ci sono i tubi di rame dell'impianto di riscaldamento, che siano quelli (se così prendo il tubo a mazzate)?
    Gli anelli di ferrite vanno messi anche sul cavo antenna? quanto può essere la distanza di sicurezza per le casse esterne dell'impianto HT?
    Domani lo sostituiscono e spero non si ripresenti il problema sennò mi ammazzo.

Grazie per l'aiuto

hey hey hey...
    calma...
    Un TV a tubo catodico che presenta crepe nello chassis va cambiato e basta!
    Nessun commento ulteriore...
    Niente ammazzamenti...appena avrai quello OK vedrai che "rinasci"!

(Immagino che hai la garanzia che poi è europea e vale 2 anni con immediata sostituzione a spese NON tue!)

ciao, Luca e se leggi bene il post di introduzione, mi pare ci sia già tutto chiaro...e risposte alle tue domande...

Citazione Originariamente scritto da Stek
    A un certo punto noto l'interferenza di un canale tv!!! (dei sottotitoli che scorrono sulla pelle verde dell'orco).
    Da cosa può essere dovuto?
    E' un problema non raro, almeno nei CRT; il canale che si nota scorrere in sottofondo è di solito quello che era sintonizzato sul TV prima che si passasse all'entrata RGB. Se è così anche nel tuo caso, lo puoi evitare selezionando sul TV una preselezione vuota, cioè senza alcuna stazione sintonizzata, prima di passare al DVD.
    Spero di essere stato chiaro, fammi sapere.

Ciao, Marcello.

C) Inserire della grafite in prossimità dell'uscita del cavo di alimentazione e sulla presa (quella per PC a scatto...Gran lavoro sarebbe aprirlo e sostituire il cavetto pessimo con uno schermato, ma occhio: addio garanzia crado...)
    D) NON inserire la spina in una ciabatta: da solo in presa al muro. La ciabatta usarla (distante) scartando ASSOLUTAMENTE quelle con l'interrutore/luce!!! e costruendosela usando filo per le prese supplementari, senza terra per le prese sprovviste di terra!
    ma tutto questo perché? se si hanno dei problemi?
    perché ho sentito persone che hanno molti disturbi come per esempio rumori o abbassamenti di luminosità se accendono determinate luci; io non ho di questo problemi..
    la ciabatta: perché senza interruttore??
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •