Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 86 di 213 PrimaPrima ... 367682838485868788899096136186 ... UltimaUltima
Risultati da 1.276 a 1.290 di 3187

Chiedo scusa a tutti!

Ammetto di non aver letto il regolamento!
    Provvedo subito!

Ciao

Citazione Originariamente scritto da retronz
    Sì...confermo.
    (ma nn è grave...ho calcolato che passare da HD a HD circa 2 secondi...da SD a HD 3/4)

L.
    ok anche per me non è grave però se funzionasse come si deve sarebbe meglio,tu hai provato a chimare philips?

Citazione Originariamente scritto da davestas
    il TV a Napoli ce l'ha CLEMEN ad ordinazione, o almeno dovrebbero averlo, a P.zza Borsa.
    Non posso crederci sei riuscitao postare qualcosa di attinente e soprattutto utile. .

Citazione Originariamente scritto da radeon65
    ok anche per me non è grave però se funzionasse come si deve sarebbe meglio,tu hai provato a chimare philips?
    No, ma non credo dipenda dal TV. Leggo dello stesso "problema" in HD forum riscontrato da praticamente tutti i fruitori del servizio sìa possesori di LCD sìa plasma.
    L'aggancio del segnale e della appropriata risoluzione deve essere fatto tra un range di disponibili e quindi...qualche secondo...

ciao
    LG 42PJ350 plasma /PaceMYskyHD&XdomeHD-1000NC /DVD-r_combo PHILIPS3510 /Cavi G&BL top
    CLIKKATE link SOTTO PER OTTENERE IL MASSIMO DAL PHILIPS CRT-HD!
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=56496

Ieri appena aperto ho provato un po di settaggi.......
    Sarebbe opportuno che qualcuno che ci capisca un po + di me metta dei settaggi (anche se sono abbastanza personali).

TV Analogica
    Tv digitale
    DVD by scart
    DVD by component
    DVD by hdmi

Per adesso ho provato solo tv analogica e digitale terrestre, e sinceramente niente di eccelso.
    1)Il pixel-plus si puo' disattivare o si puo' solo sostituire con digital scan o double line?

2)insomma sono un principiante e vorrei delle dritte per sfruttarlo al massimo, oggi vado a comprare un component, per l'hdmi prima ci vuole il lettore e poi......

3)si possono fare regolazioni separate per rgb component etc. etc. o quello che regoli su un ingresso vale per tutti?

grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da davestas
    Quindi non è HD.
    E' dichiarato, da Philips stessa, HD Prepared.
    Non HD Ready o HD Full.

Non è mai stato detto che il 9551 potesse essere considerato tale.

Quello che conta è che non effettui alcun tipo di descaling-upscaling del segnale proveniente dagli ingressi HDMI e YPbPr, come sembra faccia (e comunque sono sempre pronto a smentirmi nel caso qualcuno mi dimostri il contrario...)

Altrimenti come farebbe a visualizzare le famigerate 720 linee della modalità 720p? Forse la fotocamera che ha scattato l'istantanea e/o i nostri occhi soffono di "allucinazioni"...

A mio avviso, è la migliore scelta per chi:
    • non ha grandi budget per permettersi di acquistare un LCD o plasma Full HD a 1080i/p (che costano almeno un paio di migliaia di EUR);
    • spera in future riduzioni di prezzo dei suddetti;
    • preferisce attendere l'avvento di nuove tecnologie come i LED organici o simili,
    • gli bastano i 32" di diagonale schermo.
    • è troppo abituato alla morbidezza e alla naturalezza dei colori prodotti dai cari, vecchi tubi catodici....

P.S.: riguardo ai limiti dei finali video montati dal ns. Philips, su alcuni forum esteri viene posto in evidenza di come in realtà possano bastare bande passanti molto inferiori ai 30MHz (anche 20MHz o poco più) per visualizzare correttamente i 1080i su apparati CRT.

Citazione Originariamente scritto da gnigno75
    ...Sarebbe opportuno che qualcuno che ci capisca un po + di me metta dei settaggi (anche se sono abbastanza personali)...
    Sono MOLTO personali... Non mi sento di consigliare nulla al di fuori di ridurre la nitidezza a 0 (o 1 al massimo), altrimenti i contorni delle immagini sono extra-dettagliati e quindi non molto naturali.

Per il p.to 1: i modi di visualizzazione sono in alternativa.
    Quello con meno "elaborazione" è il "Double Line". Buono per eventi sportivi con carrellate veloci e/o cambi immagine rapidi.

Per il p.to 2: component o HDMI, non c'è molta differenza se il cavo YPbPr è buono e non eccessivamente lungo (occhio che anche qui è importante il discorso della banda! Più lungo è, più si riduce! Con HDMI invece non è così critico perchè il segnale che transita è digitale, su diverse linee di dati in TX/RX).

Per il p.to 3: le regolazioni della geometria dal menù SAM sono per tutti gli ingressi. Quelle dell'immagine (nitidezza, contrasto, luminosità, colore, ecc...) invece sono separate.
    Ultima modifica di fastleo63; 10-11-2006 alle 09:34

Citazione Originariamente scritto da retronz
    No, ma non credo dipenda dal TV...
    Confermo.
    Il TV non c'entra.
    Quando si collega una fonte HDMI provvista di HDCP per la tutela dei diritti d'autore, le procedure attivate da tale protocollo spesso hanno come conseguenza un ritardo nella visualizzazione della sorgente.

Ieri appena aperto ho provato un po di settaggi.......
    Sarebbe opportuno che qualcuno che ci capisca un po + di me metta dei settaggi (anche se sono abbastanza personali).
    ...(cut)

Hai provato a clikkare nel link che vedi vicino alla mia firma?
    Il TV esce di fabbrica "starato" al massimo, ricorda...

Ciao, Luca
    LG 42PJ350 plasma /PaceMYskyHD&XdomeHD-1000NC /DVD-r_combo PHILIPS3510 /Cavi G&BL top
    CLIKKATE link SOTTO PER OTTENERE IL MASSIMO DAL PHILIPS CRT-HD!
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=56496

grazie a tutti per le celeri risposte, potreste postare un link anche in pvt dove scaricare il dvd test in questione?
    ne ho scaricato uno ma funziona solo su pc, il lettore dvd me lo risputa

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se fai una ricerca sul forum, con parole chiave "dvd test" e autore "luciano merighi" trovi la discussione in cui l'autore spiega dove scaricare e come usare il suo DVD test.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

http://www.avmagazine.it/articoli/dv...est_index.html

IO ho questo, stiamo parlando della stessa cosa?
    se si è proprio questo che il mio lettore dvd mi risputa, provandolo su pc con power dvd tutto ok.
    avrò sbagliato a masterizzare?

Collegamento del DVD in component

Devo collegare il lettore DVD in component al mio Philips 32PW9551

Vorrei acquistare un cavo component di buona qualità sotto i 30 euro.

Sono indeciso tra questi due cavi:
    G&BL HEC200 (2 metri) a 22 euro

Profigold PGV332 (1,5 metri) a 25 euro

Quale è il migliore tra i due?
    Sono entrambi definiti HI-END

Il Profigold è migliore del G&BL?

Grazie

http://www.avmagazine.it/articoli/dv...est_index.html

IO ho questo, stiamo parlando della stessa cosa?
    se si è proprio questo che il mio lettore dvd mi risputa, provandolo su pc con power dvd tutto ok.
    avrò sbagliato a masterizzare?
    Direi di sì, io l'ho scaricato e lo uso senza problemi nel lettore DVD.

Ciao

DVD Test

Anche io ho scaricato il DVD Test e mi sembra a posto. Oltre alla directory VIDEO_TS è presente anche la directory "AVMagazine"
    Non ho capito una cosa: come si utilizzanno le foto presenti nelle directory "AVMagazine\1080" e "AVMagazine\720"?
    Bisogna collegare il TV con il PC per poter fare i test su queste foto?

Grazie

Pagina 86 di 213 PrimaPrima ... 367682838485868788899096136186 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •