Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 88 di 213 PrimaPrima ... 387884858687888990919298138188 ... UltimaUltima
Risultati da 1.306 a 1.320 di 3187

Citazione Originariamente scritto da Evirock
    Ho trovato notizie pessime per questo TV:
    Peggio ancora di quanto temevo... praticamente con segnali 1080i e 720p questa tv fa un downscaling verso il 576p.

http://www.homecinema-fr.com/forum/v...php?t=29815106

che fregatura...Pensavo di aver trovato finalmente un buon CRT HD. :P
    le recensioni non sempre si riferiscono a valutazioni obbiettive, ma possono anche essere, come dire, interessate ad indirizzare gli utenti in determinate direzioni, ti posso tranquillamente affermare che questo tv, in relazione al prezzo d'acquisto, è senza dubbio eccezzionale, al top tra i crt e gli lcd o plasma di fascia media. Non sono azionista philips ma ti posso assicurare che comprandolo non avrai ripensamenti.

Si, ok...
    Ma io lo userei per giocarci con 360, e voglio i 720p EFFETTIVI, questo mi riscala tutto a 480p, tanto vale che la 360 me la gioco sul CRT che ho a casa in RGB, o in vga sull'lcd HD Ready. :P

Citazione Originariamente scritto da granen
    Che importanza ha la sigla?
    Se la qualità delle immagini è eccezionale non credo sia importante sapere che è HD o meno. Io non mi sono lasciato influenzare dalle etichette altrimenti avrei preso un TV LCD.
    Quello che mi ha spinto all'acquisto è l'eccezionale rapporto qualità/prezzo. Per avere la stessa qualità delle immagini deve spendere 2500 euro per un LCD.
    Spero di averti chiarito gli ultimi dubbi. Se non hai problemi di spazio prendilo tranquillamente.
    Ciao
    Ma il punto è che NON VISUALIZZA I 720P, è solo compatibile a questa risoluzione, ma poi riscala a 480p. : (

questa discussione è assurda..
    pagine e pagine in cui prima si dice che si vede in Hd (arriva quasi a 720 linee) poi che riscala a 576, poi di nuovo che ci sono 720 linee e adesso di nuovo che riscala tutto.

all'inizio della discussione sono state date prove (immagini da htpc) che riescono a testimoniare che sicuramente la tv non visualizza 1080 linee, ma che non riscala a 576 ma bensì a circa 700 linee.

considerando anche le numerose persone che per settimane hanno scritto delle notevoli differenze di visualizzazione quando gli vengono inviati segnali HD non vedo cos'altro si voglia.

questo è quanto..non aspettate che qualcuno vi convinca.

PS: scommetto tutto quello che ho che tutti quelli del settore che lo hanno recensito lo hanno testato per non più di 20'. d'altra parte sono sommersi da molti modelli di tv al plasma-lcd e proiettori half e full Hd che hanno un hype mille volte superiore e una probabilità di essere comprati altrettanto maggiore. ergo, non li posso biasimare
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Citazione Originariamente scritto da Evirock
    riscala a 480p. : (

see sogna, altro che 480

480????
    Ma prima di parlare pensate o no?
    Casomai 576, visto che è materiale pal.
    Cmq per la cronaca ci ho collegato un lettore Pioneer con uscita hdmi a 1080i ed è una gioia per gli occhi, dettaglio da fare paura, colori stupendi...
    Forza e coraggio...
    Alle

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e mi piacerebbe molto acquistare il tv relativo a questa discussione. Volevo alcune precisazioni però da voi che lo avete: i miei uitlizzi principali sarebbero Xbox360, Playstation 2, Sky, DVD e PC (utilizzo giornaliero, non occasionale). Su quest'ultimo punto in particolare volevo un chiarimento, la qualità com'è? I caratteri si vedono sfuocati? Utilizzo quotidiano significa anche giochi, ma soprattutto significa navigazione in Internet ed elaborazione documenti Office. Gli LCD io li scarto a priori in quanto in questa fascia di prezzo mi ritroverei per le mani un buon pannello che però con il segnale "non HD" fa schifo.
    Grazie a chi mi dedicherà del tempo,
    ciao

Ancora con sta questione della risoluzione!
    La cosa io la trovo molto semplice! a questo prezzo non esiste nulla di paragonabile sia come qualita' che come rapporto alla percentuale di trasmissioni e di video che possono essere visti attualmente e nel prossimo futuro (intendo almeno per un altro anno!) in italia.
    Quindi chi vuole piu' definizione e una maggiore tridimensionalita' dell'immagine (naturalmente con sorgenti adatte! minimo un dvd), non lo compri (pero' non si lamenti poi delle immagini sd impastate) e vada su plamsa o lcd.
    Se invece non cercate la guerra all'ultimo pixel e l'utlizzo medio è la tv/sky/dtt/mediacenter/console anche nextgen e puntatate nell HD allora non ci pensasse 2 volte e lo compri perche' poi non avra' piu' scelta, o lcd o plasma.

@ dottorcapone, @ oxota:

Quoto assolutamente tutto quanto avete detto.

Le prove sulle prestazioni video le abbiamo, grazie ai manuali di servizio con schemi elettrici, alle prove fotografiche, ecc...
    Ora siamo certi che comunque il TV ha i suoi limiti e non può essere perfetto.
    Affermare che è una "fregatura" è scorretto.
    Ricordiamoci sempre che stiamo parlando di un apparecchio che costa molto meno di un migliaio di Euro!

Forse alle riviste non conviene perdere troppo tempo a recensire un TV CRT.
    Gli affari si fanno soprattutto "spingendo" il mercato sugli LCD od i plasma, magari anche se non sono full HD (tanto la maggior parte dei potenziali clienti guarda soprattutto al prezzo di acquisto).

Penso che anche Philips stessa non sia interessata a pubblicizzare troppo questo TV, costruito per un mercato un pò "di nicchia".
    Forse è anche rimasta un pò spiazzata dal gran parlare che si è fatto in giro del 9551, e del residuo interesse di fondo che suscita una tecnologia tutt'altro che recente come quella dei CRT.
    Il dibattito che ne è sorto ricorda un pò le diatribe sorte fra sostenitori del nuovo Compact-Disc e del vecchio disco LP in vinile... Ora invece il duello è quello tra il TV con schermo "digitale" contro l'"analogico" CRT...!

Speriamo almeno che rimanga in produzione per un pò di tempo, per permettere a tutti quanti gli interessati di poterlo acquistare...
    Ultima modifica di fastleo63; 11-11-2006 alle 14:50

..ragazzi.....!!!
    ...occhio ai "nuovi" membri...

LG 42PJ350 plasma /PaceMYskyHD&XdomeHD-1000NC /DVD-r_combo PHILIPS3510 /Cavi G&BL top
    CLIKKATE link SOTTO PER OTTENERE IL MASSIMO DAL PHILIPS CRT-HD!
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=56496

verde ... di rabbia

Ciao a Tutti,

mi sono appena iscritto, spinto da alcuni problemi legati al televisore oggetto di questo thread.

Dico subito che, avvalendomi del diritto di recesso, sto per rispedire indietro questo televisore, non senza dispiacere. Dopo di che corro ad acquistare uno degli ultimi Mivar 100hz rimasti.

Ma prima chiedo un aiuto in extremis, per vedere se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi.

Vengo al dunque: dopo aver ottenuto le immagini più belle e definite collegando al tv il mio lettore dvd Panasonic con collegamento component, mi accorgo senza ombra di dubbio che tutta la gamma cromatica del mio tv VIRA AL VERDE!

A quel punto è iniziata una ricerca frenetica del problema: prima le impostazioni del lettore dvd: alterno s-video/component e video/component, come settaggio del segnale di uscita, ma non cambia nulla.

Provo RCA: stessa cosa. Provo con la scart (sia sul tv che sul lettore dvd), il problema si ridimensiona notevolmente ma la qualità dell'immagine precipita.

Riprovo con l's-video e dvd letto dal computer: stessa storia, in più scarsa qualità.

Ho provato con diversi films, sia nuovi, come Io, Robot o Minority Report, sia films dalla fotografia più calda e a grana più grossa (Il Nome della Rosa, Apocalypse Now, Easy Rider). Tutti ottimi dvd originali, aggiungo, Della Universal, della Warner Bros, etc. Niente, siamo sempre li, la tv sembra avere un filtro verde che altera leggermente, ma palesemente, tutta la gamma cromatica.

Ho provato ad entrare nel menu di servizio, ma veramente mi sono fermato di fronte a tutti quei codici che non capivo.

Ho scritto all'assistenza Philips e mi hanno risposto che entro 4 giorni mi avrebbero dato assistenza via e-mail, ma i 4 giorni sono passati. Ho telefonato e mi hanno detto di rivolgermi ad un centro di assistenza...

Insomma, qualcuno ha rilevato un problema simile? Secondo voi è un problema "congenito" del modello, o un problema proprio del mio tv, o ancora un problema di collegamenti. Fra l'altro non ho possiblità di provare altre sorgenti oltre quellle che ho, non so se con un collegamento hdmi la cosa si ridimensiona, ma mi pare assurdo che, come ho letto di frequente in questi giorni di frenetiche ricerche nei forums, uno si compra un oggetto così tecnologico e poi deve trovarci "le sorgenti a lui gradite".

Insomma, scusate lo sfogo ma questa storia mi sta un po' mettendo a dura prova.

Ringrazio chiunque possa delucidarmi

io direi che se hai ancora qualche giorno x il diritto di recesso.....cambialo subito!
    a me,personalmente non ha dato di questi problemi.....diciamo che le uniche critiche che stanno facendo su questo tv ,è se supporta pienamente o no i 720p.......mentre x la qualità siamo a livello buon lcd ...
    stai tranquillo(x modo di dire,scusa...) che purtroppo,il difetto,è solo sul tuo....
    se riesci a fartelo cambiare....altrimenti anche a fartelo mettere apposto in assistenza,dovresti aspettare almeno 1 mesetto.....
    certo che cambiarlo con un mivar.......
    piuttosto fattelo cambiare con uno uguale ma nuovo....vedrai che non avrai di questi problemi!

ciao

Citazione Originariamente scritto da Drughetto
    Utilizzo quotidiano significa anche giochi, ma soprattutto significa navigazione in Internet ed elaborazione documenti Office.
    ciao

non saprei cosa consigliarti... più che altro perchè il refresh del TV (non è un monitor) non è elevatissimo, sui giochi no problema -testato personalmente col pc- ma sulla navigazione ed elaborazione office... a meno che lo usi da una buona distanza e con risoluzioni non eccessive, credo potrebbe dare fastidio agli occhi.

per ilcauboi

concordo in pieno con fazioso, assolutamente nessun viraggio al verde, cerca di risolvere così poi GODRAI come un animale!

ma il formato del televisore in questione è 16:9 ?
    Non esiste per caso una versione in 4:3 con le stesse caratteristiche?

Il fatto è che conto di giocarci molto con le console di vecchia generazione, e contando che solo pochi titoli supportano il 16:9 il formato ottimale per me sarebbero il buoni vecchi 4:3, altrimenti dovrei vedere tutto "ingrassato" o sbaglio?
    Posso sopperire con uno zoom digitale o passare alla modalità 4:3, tagliano però parte dello schermo?

Pagina 88 di 213 PrimaPrima ... 387884858687888990919298138188 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •