Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 85 di 213 PrimaPrima ... 357581828384858687888995135185 ... UltimaUltima
Risultati da 1.261 a 1.275 di 3187

Citazione Originariamente scritto da retronz
    ...puoi dare in termini "poveri" un "verdetto"?
    Verdetto più che positivo.

Mi sovviene un aspetto tecnico interessante da tenere in considerazione: la risoluzione orizzontale è quella che soffre maggiormente della menzionata riduzione della banda.

La larghezza di banda necessaria per i segnali HDTV a 1080 linee interlacciate sarebbe almeno di 30MHz. (il formato prevede 25 quadri da 1920 x 540 punti ogni secondo)
    Riducendo la banda di metà (ad es. 16MHz), il più piccolo dettaglio dell'immagine riproducibile è all'incirca 1/960mo della larghezza dello schermo, e su un cinescopio TV di 32" è assolutamente impercettibile.

Se invece si fa lo stesso conto con il 720 ma in formato progressivo (ovvero 50 quadri da 1280 x 720 punti ogni secondo, cioè oltre il doppio dei pixels, che quindi richiede sempre 30MHz), il dettaglio scende ad 1/640mo della larghezza schermo, quindi si perde definizione in misura maggiore.

Provare per credere, collegate un p.c. al TV via HDMI e visualizzate un pattern di linee verticali e vedrete come sia veramente percepibile!

In conclusione, sugli ingressi HD è forse meglio usare il 1080i (cosa che ho già fatto da un pò di tempo a questa parte), anche perchè lo sfarfallamento a risoluzioni così spinte è realmente impercettibile (sempreché non si siano regolati contrasto e luminosità al massimo, cosa che inoltre riduce la banda disponibile perchè alza la tensione e la corrente di funzionamento dei finali video...).
    Ultima modifica di fastleo63; 07-11-2006 alle 12:54

Citazione Originariamente scritto da granen
    State alla larga dal sito Multidiscount!
    ...
    Spero di essere stato utile
    Assolutamente si!

Altra domanda... qual'è il prezzo giusto per questa TV ?

Citazione Originariamente scritto da uncoke
    ...qual'è il prezzo giusto per questa TV?
    Philips dichiara un listino di EUR 799 I.V.A. compresa.
    E' ovvio che lo "street price" sarà un poco inferiore.
    I margini di vendita del dealer sono molto risicati.
    Forse i prezzi più bassi si posono ottenere tramite i portali per l'acquisto on-line, perché in pratica non si hanno giacenze e conseguenti costi di magazzino.
    Però occhio alle insidie, come prontamente segnalato dal nostro granen!

fastleo ,quindi ,secondo te,x la xbox360 collegata via component(non ha hdmi....) è meglio mettere la 1080i??
    ma si notano differenze visibili all'occhio se la setti a 720p?
    Ultima modifica di fazioso; 07-11-2006 alle 21:02

Citazione Originariamente scritto da fazioso
    ...la xbox360 collegata via component...è meglio mettere la 1080i??
    Come detto sopra, i 1080i richiedono meno banda passante, risultando la scelta ottimale. Ma... vedi sotto...

Citazione Originariamente scritto da fazioso
    Ma si notano differenze visibili all'occhio se la setti a 720p?
    Secondo me dipende molto dal contenuto dell'informazione video.

Conviene usare gli occhi e provare entrambe le soluzioni.
    Potrebbero volerci molti giorni per prendere la giusta decisione.
    Ammesso che ce ne sia una; magari gli eventi sportivi od in generale programmi con veloci cambiamenti di inquadrature potrebbero giovarsi del fatto che a 720p l'immagine non è interlacciata ma progressiva (50 frame al secondo contro i 25 di ciascuno dei due semiquadri del 1080i).

Attualmente uso un PVR-DTT di LG (D-Station D75), connesso via HDMI al Philips in modalità 1080i, e sinceramente non noto alcun disturbo derivato dall'interlacciamento.
    Penso che ciò sia da attribuire ai fosfori dello schermo del CRT, che hanno un effetto di persistenza almeno uguale a quella delle immagini sulla nostra retina (che è tipicamente 1/8 di secondo).
    Ultima modifica di fastleo63; 07-11-2006 alle 22:16

...io lascio il decoder PaceHD su "originale": se sono sui canali SKYHD la TV sceglie 1080i se passo sull'unica altra disponibile (free) che é Luxe TVHD allora la TV sceglie 720p.

Non chiedetemi quale è meglio, come bene ha detto il grande fastleo63 dipende dal filmato...

Certo è che se forzo su entrata (ext1=RGB) i canali HD, allora la differenza (in peggio) si vede eccome!

Ciau, L.
    LG 42PJ350 plasma /PaceMYskyHD&XdomeHD-1000NC /DVD-r_combo PHILIPS3510 /Cavi G&BL top
    CLIKKATE link SOTTO PER OTTENERE IL MASSIMO DAL PHILIPS CRT-HD!
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=56496

e' arrivato
    l'ho appena portato a casa, ma è rimasto imballato perchè sono dovuto tornare di corsa al lavoro.
    Questa sera lo provo e speriamo di non trovare brutte sorprese.
    domandone...... devo comprare un cavo component, ho trovato g&bl da 0.6m a 19 euri (è troppo corto) e quello da 4m a 39 euri (costa troppo)
    ne ho trovato uno da tr..y a 15 euro lungo 2m ma ho dei dubbi perchè c'è scritto cavo audio video quindi lo si puo' usare come component o come cavo audio. voi cosa mi consigliate????
    spero in una risposta abbastanza celere perchè voglio provare stasera stessa il dvd in component.
    grazie

Acquisto cavo component

Io ho girato un pò per cercare un cavo component a buon prezzo.
    In un negozio Ex...t ho visto il cavo G&BL HEC200 a 22 euro. Lunghezza 2 metri ed è di fascia alta.
    Vai alla pagina
    http://www.gebl-italia.com/Catalog/Language0/Default.aspx?ck=YYUUEW&Template=prodotti.html&subt emplate=SubCatalogoDettaglio.html&SF=id&SV='HEC060 '&Spage=1

Su altri siti l'ho visto a 29 euro. Il prezzo di listino è 34,80 euro.
    Dove lo hai comprato? A che prezzo?
    Se vuoi scrivimi in privato.

Ciao

[QUOTE=retronz]...io lascio il decoder PaceHD su "originale": se sono sui canali SKYHD la TV sceglie 1080i se passo sull'unica altra disponibile (free) che é Luxe TVHD allora la TV sceglie 720p.

ragazzi ma anche a voi con il decoder sky hd rileva l'hdcp e visualizza l'immagine ma ci mette circa 3/4 secondi nel cambio canale inframezzato da varie schermate blù e a righe orrizontali di vari colori?

Ciao, è il mio primo post ma ho letto gran parte della discussione!
    ragazzi sono intenzionato a prendere il tv in oggetto, però vorrei da voi che l'avete qualche chiarimento:

1. la differenza tra collegamento rgb via scart (dunque in interallacciato) e collegamento in component (progressivo) nella visione di normali dvd è tanta?
    Io ho un 32" 16:9 che accetta solo RGB, ma essendo un patito di film potrei anche fare la follia...

2. nella visione di segnali analogici(e non) è possibile disattivare il pixelplus (ricordo che non era granchè, non mi piacciono plasma e lcd proprio per la visione "artefatta") e come giudicate la visione da antenna? tipo LCD o CRT?

Reputo il mio tv thomson ottimo, ma un po' per il progressive scan un po' perchè questo nuovo philips accetta anche HD, potrei anche fare l'upgrade anche perchè i CRT sono in via di estinzione, ma li preferisco per qualità d'immagine. Voi cosa mi consigliate di fare?

Certo, se qualche buon uomo che abita a napoli o dintorni mi facesse vedere il TV acceso.....

ciao

aLes

Citazione Originariamente scritto da radeon65
    ragazzi ma anche a voi con il decoder sky hd rileva l'hdcp e visualizza l'immagine ma ci mette circa 3/4 secondi nel cambio canale inframezzato da varie schermate blù e a righe orrizontali di vari colori?
    Sì...confermo.
    (ma nn è grave...ho calcolato che passare da HD a HD circa 2 secondi...da SD a HD 3/4)

L.
    LG 42PJ350 plasma /PaceMYskyHD&XdomeHD-1000NC /DVD-r_combo PHILIPS3510 /Cavi G&BL top
    CLIKKATE link SOTTO PER OTTENERE IL MASSIMO DAL PHILIPS CRT-HD!
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=56496

Citazione Originariamente scritto da ales82
    Ciao, è il mio primo post ma ho letto gran parte della discussione!
    ragazzi sono intenzionato a prendere il tv in oggetto, però vorrei da voi che l'avete qualche chiarimento:

1. la differenza tra collegamento rgb via scart (dunque in interallacciato) e collegamento in component (progressivo) nella visione di normali dvd è tanta?
    Io ho un 32" 16:9 che accetta solo RGB, ma essendo un patito di film potrei anche fare la follia...

2. nella visione di segnali analogici(e non) è possibile disattivare il pixelplus (ricordo che non era granchè, non mi piacciono plasma e lcd proprio per la visione "artefatta") e come giudicate la visione da antenna? tipo LCD o CRT?

Reputo il mio tv thomson ottimo, ma un po' per il progressive scan un po' perchè questo nuovo philips accetta anche HD, potrei anche fare l'upgrade anche perchè i CRT sono in via di estinzione, ma li preferisco per qualità d'immagine. Voi cosa mi consigliate di fare?

Certo, se qualche buon uomo che abita a napoli o dintorni mi facesse vedere il TV acceso.....

ciao

aLes
    Dubito fortemente che riesci a trovare il suddetto TV a Napoli e provincia. Ho girato per un mese in tutti i negozi e quando chiedevo di questo TV mi guardavano come se fossi un alieno. Alla fine l'ho preso su internet. Purtroppo vogliono vendere solo i TV LCD perchè è alla moda e perchè hanno fondi di magazzino da smaltire. Quelli che vendono oggi saranno superati tra 1 mese. Se compri il Philips prendi il massimo della tecnologia CRT e ti dura altri 10 anni.
    Sono a disposizione per eventuali altri chiarimenti.
    Ciao

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ granen

Sei pregato di rispettare la norma 2h del regolamento relativa alla quotatura dei messaggi.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da fastleo63

Infine (questo è il "nocciolo" della questione) allego parte dello schema a blocchi, relativo agli stadi amplificatori video.

Gli IC dei finali, che sono Philips TDA6111Q, hanno una banda di frequenza massima di 16MHz (rilevata a 60Vp-p).
    Anche se sul sito Philips viene riportato che l'utilizzo specifico di tali IC è per il pilotaggio dei CRT di monitor a colori ad alta risoluzione, la banda non è da ritenersi ottimale per segnali di tipo Extended o High Definition, per i quali sarebbero necessari più di 30MHz.

Questo componente è il vero "tallone d'Achille" del ns. TV, perchè tutte le summenzionate componenti a monte dei finali video sono in grado di lavorare a risoluzione UXGA (1920 x 1080 pixels).
    Quindi non è HD.

il TV a Napoli ce l'ha CLEMEN ad ordinazione, o almeno dovrebbero averlo, a P.zza Borsa.

Pagina 85 di 213 PrimaPrima ... 357581828384858687888995135185 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •