Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 80 di 213 PrimaPrima ... 307076777879808182838490130180 ... UltimaUltima
Risultati da 1.186 a 1.200 di 3187

Citazione Originariamente scritto da Bosef
    Mi ritirano la vecchia tv, mi consegnano il nuovo a casa e me lo vengono a prendere in caso di problemi, il tutto al prezzo di... 670€ !!!
    Ne hanno già uno in ordine (non si sa se sia già prenotato però) ma comunque entro fine mese sarà sicuramente a casa mia!
    Come d'accordo, oggi pomeriggio mi hanno consegnato la TV

Mia madre non si è lamentata delle dimensioni e ha già cominciato a guardare TelePace, altro che HD!
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

Sin dall'inizio ho notato che si sente una specie di ronzio-sibilo quando viene visualizzato il bianco o cmq colori molto chiari, tale rumore si sente con volume molto basso, nn è molto forte però pensavo che con il tempo andasse togliendosi e invece dopo circa tre mesi che ho la tv ancora si sente, è normale ??Anchè la vostra lo fa???

io non ho il tuo stesso tv, ho comunque un philips crt di sette anni, ha iniziato a farlo, non molto tempo fa, proprio con immagini molto chiare.
    il centro di assistenza philips, mi ha parlato di filtri, e cose varie, in definitiva, tienilo così che è meglio mi hanno detto, per me può andare, ma il tuo è nuovo...non deve farlo.
    ggr

Citazione Originariamente scritto da yorics
    Sin dall'inizio ho notato che si sente una specie di ronzio-sibilo quando viene visualizzato il bianco o cmq colori molto chiari...
    E' abbastanza frequente, e solitamente non è indice di malfunzionamenti al TV, specialmente se è nuovo.
    E' generato da qualche componente relativo ai circuiti di alimentazione (induttanze, diodi SCR, ecc...)
    Il bianco genera maggiore assorbimento di corrente, ed è per questo che lo si nota maggiormente in simili situazioni.

chiaro il discorso sul rumore quando ci sono molte tonalità chiare. Ma è qualcosa che esula dal volume della tv?
    Usando io sempre e solo le casse dell'HT e tenendo spente quella della tv non dovrei avvertire questo fruscio, dico giusto?

Potresti comunque sentire qualche sibilo o ronzio anche ad audio TV azzerato, prova ad accostare l'orecchio agli altoparlanti ai lati del CRT.
    Potrebbe essere un fenomeno di induzione, per cui gli stadi di potenza interferiscono con i circuiti audio.
    Oppure il rumore proviene, come detto sopra, direttamente prodotto dai componenti sul circuito stampato della sezione di alimentazione del TV (o dai circuiti di deflessione, trasformatore di riga, ecc...). Avvicinando l'orecchio al retro dell'apparecchio dovresti capire se viene da lì.
    Ultima modifica di fastleo63; 27-10-2006 alle 17:29

Citazione Originariamente scritto da fastleo63
    Non è vero!
    Il mio lavoro mi mette in contatto con distributori di informatica, consumer electronics e servizi.
    Conosco i margini di vendita del settore.
    Un prezzo così basso è praticamente uguale a quello praticato ai grossisti.
    Il listino Philips lo dà a 666 EUR + I.V.A.
    Ritengo che un prezzo intorno ai 700 possa garantire un equo margine al rivenditore (che di solito non esercita la professione di "munifico mecenate"... )
    ti sbagli?Appna usci il tv la catena expert lo vendeva a 599 euro. Stesso prezzo che epr esempio viene praticato in Spagna, se vedi diversi siti, forum spagnoli te ne accorgerai...

Citazione Originariamente scritto da fastleo63
    E' abbastanza frequente, e solitamente non è indice di malfunzionamenti al TV, specialmente se è nuovo.
    Se nn è un problema, allora fa niente, tanto il rumore è lieve nn da fastidio, ho notato che passando dal pixel plus al double lines, il rumore si toglie, però anche se lo lascio con il double lines dopo un po riprende a farlo

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da davestas
    ...Stesso prezzo che epr esempio viene praticato in Spagna, se vedi diversi siti, forum spagnoli te ne accorgerai...
    Anche se i miei ricordi scolastici non sono molto freschi, non mi sembra che Napoli sia ancora sotto la dominazione spagnola, credo che sia passato successivamente sotto il Regno d'Italia e poi alla Repubblica Italiana.

E' inutile dire che il prezzo in Spagna è quello, se interessa acquistarlo in loco o dintorni bisogna stare ai prezzi praticati in Italia.

Che poi il prodotto abbia avuto una campagna promozionale è notizia interessante, se però la stessa è terminata è notizia inutile.

Ho fatto una breve ricerca su siti italiani di vendita on-line e ho trovato prezzi più alti di quello indicato, meno uno, comunque superiore a quello indicato da te.

Evitiamo inutili polemiche.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao Bosef.
    Dove l'hai trovato a Verona? Io non lo trovo in provincia.
    Ti ho mandato un messaggio privato.

ragazzi mi è arrivato il tv!!!!!!!
    spettacolare!!!!!
    niente da dire!!!
    x ora non ho toccato niente come impostazioni(ed infatti i canali tramite antenna sono abb. penosi) ,tutto di default....
    domani mi metto con i vostri consigli(dati nelle pagine precedenti,e nell'altro tread...) x vi posto le mie impressioni....

@ devastas o come cavolo ti chiami...
    la catena expert non ha mai praticato il prezzo di 599 euro...solo un utente lo ha preso a quel prezzo all'expert,ma come scritto dopo(basta rileggersi le pagine precedenti) il negoziante lo aveva venduto al prezzo senza iva(ovviamente aveva sbagliato il negoziante, e l'utente se lo è tenuto a quel prezzo )

@ nordata
    scusami se faccio polemica....però rimango dell'idea che tutto finirà come scritto nel mio post precedente....

fine OT e scusatemi....

Salve a tutti.
    Sono molto interessato a questo tv solo che permane un dubbio che purtroppo non ho modo di confutare con una prova sul campo. Ho girato molto nella mia provincia ma di toccare con mano questo tv proprio non se ne parla. Quindi chiedo a chi, diversamente da me ha un riscontro diretto su questo interessantissimo apparecchio.
    L'utilizzo che ne farei io è Xvid/Divx, DVD video, Xbox, PS2 ed in futuro Xbox360 o PS3. Nella maggior parte del tempo però lo utilizzerei per Xvid/Divx molti dei quali cmq realizzati molto bene (filtrati in base al movimento delle scene e con compressioni adeguati al tipo di pellicola).
    In secondo luogo molta PS2.
    Il fulcro della domanda è: diamo per scontato che la tv scala in 576P, c'è molta differenza con la xbox360 in 720P di un lcd? E un confronto nei dvd visualizzati in 576P? Do per scontato che gli Xvid/Divx e la PS2 anche se collegati in componet su un lcd facciano schifo; potete confermare (scusate se questa è un po' OT)?

Scusate se mi sono un po' dilungato ma dato che vorrei qualcosa di longevo ma considerato che per ancora un paio d'anni la maggior parte del tempo continuerò a vedere contenuti SD sono abbastanza incerto se acquistare questa tv o un buon lcd. In definitiva rimpiangerò la resa di un lcd hdready o se la differenza c'è non è poi così alta?

Grazie anticipatamente

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da fazioso
    scusami se faccio polemica....
    No, nel mio intervento, appena dopo quello tuo testè richiamato, concludevo dicendo che l'invito a non continuare con polemiche o simili era rivolto (anche) a tutti; frase che ho ripetuto nel mio intervento appena sopra.

L'invito era, pertanto, rivolto anche a te.

Gradirei che non venissero fatti commenti da parti non in causa circa eventuali interventi di moderazione nel forum.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da ray_hunter
    Salve a tutti.
    ...

Il fulcro della domanda è: diamo per scontato che la tv scala in 576P,
    NON E' ASSOLUTAMENTE SCONTATO: anzi dalle prove fatte sul campo (leggiti le decine e decine di pagine anche qui) siamo su un ipotetico 690...

c'è molta differenza con la xbox360 in 720P di un lcd?
    No...provato sul campo...forse in VGA (sui monitor) il colore è più saturo, forse...per il resto nessuna apprezzabile differenza a parità di misura del monitor...
    E un confronto nei dvd visualizzati in 576P?
    meglio il Philips su tutti i parametri...(in component!)

Do per scontato che gli Xvid/Divx e la PS2 anche se collegati in componet su un lcd facciano schifo; potete confermare (scusate se questa è un po' OT)?
    No: la PS2 in component NON è male i formati compressi invece se fatti male si vedono molto meglio nelle TV "tradizionali" alla "Mivar", diciamo...
    (Ed è giusto così!...)

Scusate se mi sono un po' dilungato ma dato che vorrei qualcosa di longevo ma considerato che per ancora un paio d'anni la maggior parte del tempo continuerò a vedere contenuti SD sono abbastanza incerto se acquistare questa tv o un buon lcd. In definitiva rimpiangerò la resa di un lcd hdready o se la differenza c'è non è poi così alta?
    Il punto debole dei LCD sono proprio i segnali SD...quindi...vedi tu.

ciau.......
    LG 42PJ350 plasma /PaceMYskyHD&XdomeHD-1000NC /DVD-r_combo PHILIPS3510 /Cavi G&BL top
    CLIKKATE link SOTTO PER OTTENERE IL MASSIMO DAL PHILIPS CRT-HD!
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=56496

Grazie delle risposte retronz.
    Nel dare per scontato che scala a 576P volevo prendere l'ipotesi peggiore: penso che non appureremo mai cosa visualizza realmente quesa tv.

Cmq mi confermi che al di la dei dati tecnici l'xbox360 è godibile come un lcd a meno di colori più saturi a favore di questi ultimi?

Non so se ti intendi di ripping ma quasi tutti i rips che ho io sono in xvid con quantizer medio tra i 2.8 e 3.2, e quindi con un livello di compressione ottimale, anche se ovviamente alcune pellicole soffrono di blocking anche con quantizer 2 che praticamente indica la saturazione del codec. Secondo te sarebbero cmq godibili su di un lcd (avrei adocchiato come alternativa al 9551 un LG 32lc3r)? Tieni presente che guardo la tv a 4mt di distanza.

Scusa se sono tedioso ma non potendo provare niente di persona son costretto a rompere le scatole ad altri

Pagina 80 di 213 PrimaPrima ... 307076777879808182838490130180 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •