Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 198 di 213 PrimaPrima ... 98148188194195196197198199200201202208 ... UltimaUltima
Risultati da 2.956 a 2.970 di 3187

Ok, grazie per le precisazioni! Poi se non sbaglio avevo letto che Atchoo stesso (o qualcun altro?) aveva riscontrato lo stesso problema collegandola ad un monitor da una ventina di pollici in VGA... A questo punto il problema sembrerebbe proprio essere la PS3.
    O comunque una incompabilità di fondo! Ad ogni modo mi consola che sia un'inezia, meglio così, anche se l'unico dubbio che mi rimane è che a causa di ciò anche nella visione di giochi e film l'immagine rimanga sempre appena più sporca di quel che potrebbe essere (Vedi Atchoo che parlava del cielo di GT5 Prologue).
    Peccato perchè avrei bisogno di vederlo questo problemino prima di decidere, anche se da quello che ho capito è davvero robina da poco!
    Nessuno di voi ha per caso un mini-video o immagini esplicative?
    Grazie ancora e auguro a tutti un prossimo aggiornamento della PS3 che possa risolvere anche questo piccolo problema!
    Buona domenica!
    Ultima modifica di Marcolindo; 16-11-2008 alle 22:51

Non penso sia possibile far vedere "il problema" con foto e video. Non è che ti rimanga una macchia sullo schermo alla quale tu possa scattare tranquillamente una foto.

Ti ripeto, è una cosa INSIGNIFICANTE. Sarebbe proprio da PIGNOLI ESTREMI (con maiuscole appunto) non comprare questa TV per questo piccolo ma proprio piccolo problemino.

Io ho GT5 prologue e non ci sono problemi di nessun tipo. Anzi

Poi solo Atchoo che ha una vista di falco può vedere certe cose (non è un offesa eh) Infatti è stato lui a dircelo altrimenti personalmente non mi sarei mai accorto del problema.
    Ah, e poi penso che il problema sia molto migliorato con le ulteriori versioni di firmware della Sony. Insomma, se prima tra un immagine all'altra a Grand Turismo resta un residuo d'immagine della sigla GT, adesso io che ho GT5 Prologue non noto più niente.

PS: Uso 720p perché è più chiaro di 1080i. Solo per questo motivo
    TV: Philips 32PW9551 32" CRT HDMI HD-Prepared Console: PS3 60Gb version

Grande Lucian86 sei troppo disponibile!
    Non parlarmi troppo di GT Prologue che poi la voglia di andare off-topic si fa eccessiva!
    Data la qualità del televisore (e il prezzo! ), la resa visiva impressionante di alcune vostre foto, il topic curatissimo per i settaggi e questi miglioramenti di cui mi hai accennato con gli ultimi aggiornamenti, penso proprio che prenderò questo "canto del cigno" della tecnologia CRT qui in Europa.
    E poi, sinceramente, non vi sentite un po' tutti degli inguaribili "romantici" con quel tubo da 60cm nell'epoca delle TV come oggetti d'arredamento?
    *Marcolindo*

Un'ultimissima cosa!

Mi è balenato nella mente un ultimo dubbio:
    io userei il Philips e la PS3 anche per guardare tanti (ma davvero tanti!) film e telefilm in inglese sottotitolati. Potrebbe presentare problemi tangibili nella visualizzazione dei sottotitoli? Se sì allora potrebbe essere fastidioso, grazie ancora e buona settimana

*Marcolindo*

Postate delle foto di un blueray?

Citazione Originariamente scritto da Marcolindo
    Potrebbe presentare problemi tangibili nella visualizzazione dei sottotitoli? Se sì allora potrebbe essere fastidioso, grazie ancora e buona settimana
    Tali problemi nemmeno un vecchio tv in bianco e nero credo che li abbia

I sottotitoli dei DVD vanno bene. Che problemi ci potrebbero essere ?

Poi se ti riferisci ai sottotitoli esterni dei divx con la PS3, la TV c'entra niente con questo. Purtroppo la PS3 non li legge ancora cosi come lo fanno i divx player

PS: fai bene a guardare i film in inglese
    TV: Philips 32PW9551 32" CRT HDMI HD-Prepared Console: PS3 60Gb version

No no la con la Play3 li leggo tranquillamente perchè li metto direttemente nel file video i sottotitoli....
    Intendevo appunto con la Ps3 collegata se magari mi ritrovo con i sottotitoli che si sovrappongono uno dietro l'altro non è proprio bellissimo!
    Dai speriamo bene!

marcolindo ma mica lo vendono ancora?

Stavo per mandargli i soldi, mi ha detto di non mandarli perchè non è più disponibile nonostante l'inserzione sia ancora in corso.... Senza parole...

ho provato a usare il dvd test merighi sulla ps3 e il nostro philippone e alcune cose non mi sono piaciute troppo.
    a parte i test del pendolo non superato ( e qua é colpa della ps3), non sono aruscito a visulizzare il BtB (chiaramente RGB esteso). É colpa della ps3 o della tv? non che sia poi cosí importante ma credevo che un crt non avesse problemi di questo tipo.

Non è assolutamente colpa del tv! Io ho collegato moltissimi lettori al mio, con alcuni non veniva visualizzato e con altri si! In ogni caso non considerarla una cosa determinente nella qualità visiva di una combinazione lettore/tv!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Non è assolutamente colpa del tv
    ciao con l'xbox 360 collegato in hdmi non passa il BTB invece collegandolo in component lo passa tranquillamente, però a questo punto non so se la colpa è della consolle o degli ingressi del tv.
    Ultima modifica di radeon65; 01-12-2008 alle 10:41

Citazione Originariamente scritto da Lucian86
    Ma il 28 è HD ??? Credevo di no...In effetti osservo che non si trova quasi più e molto probabilmente TV del genere non si troveranno mai più sul mercato.(
    Il 28", così come il 32" (il "nostro" 32PW9551), non è propriamente HD.
    In un mio specifico post si parla della mia misura "spannometrica" della risoluzione del CRT del 9551, che ammonta a circa un migliaio di terne di fosfori (e quindi di pixels) orizzontali, vicini ai 1280 della modalità 720p ma lontani dai 1920 del 1080i/p...
    Del resto, il suo prezzo d'acquisto era intorno ai 600 EUR, impossibile pretendere un cinescopio "full HD" montato in un TV a quel prezzo...!
    TV: Panasonic Plasma SmarTViera TX-P42GT60E | AVR: Denon AVR-X3600H | CASSE: Indiana Line Diva 262 (Front) / Tesi 742 (Center) / Tesi 260 N (Surround) / Tesi 240 N (Height) | SUB: SVS PB-1000

Citazione Originariamente scritto da nikkem
    ...non sono ruscito a visulizzare il BtB (chiaramente RGB esteso). É colpa della ps3 o della tv?...
    Confermo quanto postato dagli amici qui sopra... Non è un problema del TV ma dei segnali in ingresso.
    Bisognerebbe settare l'RGB in "full" range nelle opzioni della PS3, e nella voce settaggi BD/DVD cambiare il formato video in uscita da "HDMI" a "RGB".
    Vado a memoria perché ho provato una PS3 di un amico molto tempo fa e per pochissimi giorni, e quindi ho un vaghissimo ricordo dei menù...
    TV: Panasonic Plasma SmarTViera TX-P42GT60E | AVR: Denon AVR-X3600H | CASSE: Indiana Line Diva 262 (Front) / Tesi 742 (Center) / Tesi 260 N (Surround) / Tesi 240 N (Height) | SUB: SVS PB-1000

Forse l'immagine non sarà realmente hd, ma ieri pomeriggio ho finalmente acquistato il mio primo lettore bluray (quello in firma), settato e testato ieri sera con il tv in questione sia a 720p che 1080i: non so se realmente la risoluzione fosse davvero così (la seconda scelta mi è parsa migliore), ma ciò che ho visto con i miei occhi e stato strabiliante! Soprattutto con Trasformers e Rec; un dettaglio dell'immagine, una naturalezza ed una brillantezza dei colori mai vista in nessuna combinazione LCD/lettore BD proposta dalle catene commerciali di elettronica! Certo lo so che ci sono LCD e plasma fullHD migliori che (se ben settati) possono offrire immagini ancora più dettagliate, ma per cò che hanno visto i miei occhi sono pochi, almeno per quel che riguarda la naturalezza e brillantezza dei colori! E' un vero peccato che nessuna marca abbia provato a produrre un crt fullhd!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Pagina 198 di 213 PrimaPrima ... 98148188194195196197198199200201202208 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •