Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 197 di 213 PrimaPrima ... 97147187193194195196197198199200201207 ... UltimaUltima
Risultati da 2.941 a 2.955 di 3187

Ciao a tutti!

Questo è il mio primo messaggio ma ho letto davvero moltissime pagine di questo thread così ben fatto!
    Volevo prima di tutto ringraziare tutti quanti per rendere pubbliche le vostre utilissime esperienze, ma arrivando al sodo: parlando da possessore di LCD Samsung tra i migliori 32" in circolazione posso dire dopo neanche un anno che odio la tecnologia LCD per giocare!!!
    Lo stesso gioco (call of duty 4) giocato sul mio LCD HD da 32" sfigurava rispetto a quando ho provato a giocarlo da un amico su un normalissimo buon CRT da 28"... addirittura in 4/3 e giocato in COMPOSITO (!!!) anzichè in HDMI.... Non so più che dire...
    Se non che voglio vendere il mio bellissimo Samsung e comprare questo bruttissimo Philips che offre una qualità di immagine che deve essere fuori di testa! Qualità CRT e dettaglio HD. Non voglio altro! Ma vi prego potreste aiutarmi, non si trova più da nessuna parte, dove posso comprarlo? Su ebay c'è un inserzione di un commerciante tedesco a 700 euro mi pare. Per il resto nulla! Non si può più trovare in Italia? Perchè ho comprato un LCD??? Vanno benissimo solo come monitor per il PC. E Basta! Grazie ancora a tutti, aspetto risposte nel caso qualcuno sappia aiutarmi,

Marcolindo

Volevo chiedere anche se il modello da 28" gode della stessa reputazione di questo da 32" perchè forse per motivi di spazio non riuscirei a prenderlo il 32"...
    Esistono differenze qualitative o di connessioni o di qualunque altra cosa che non siano le dimensioni tra queste due tv? Grazie ancora a tutti per la disponibilità,

*Marcolindo*

Se il 32" non si trova al 99%, il 28" fai finta che non sia mai esistito allora

Cmq, dovrebbero essere uguali tranne i pollici e il formato 4/3.

Grazie per l'informazione, non sapevo che il modello a 28" fosse a 3/4. In questo caso non andrebbe più bene per le mie esigenze... Ma poco importa visto che è più introvabile di un ago in un pagliaio!
    Purtroppo anche il 32" qui in Italia si è definitivamente estinto: ho fatto una visita nelle maggiori catene di elettronica "consumer" e di fronte alla mia richiesta quasi tutti i commessi hanno sorriso o addirittura sono proprio scoppiati a ridere davanti a me!
    Non mi arrenderò così! Fatemi comunque sapere se avete qualche consiglio, grazie ancora,

*Marcolindo*

Ma il 28 è HD ??? Credevo di no

In effetti osservo che non si trova quasi più e molto probabilmente TV del genere non si troveranno mai più sul mercato.

Ho fatto una veloce ricerca sull'internet e l'unico che ho trovato è quello in Germania su ebay. Insomma, secondo me potresti prendere quello visto che il prezzo è normale (è più o meno quanto ho pagato io) e il venditore ha un feedback molto positivo.
    Altrimenti potresti trovarlo in seconda mano. Quelli nuovi stanno per estinguersi.

Negli Stati Uniti ho visto che ci sono dei bellissimi Sony Triniton HD
    http://cache.gawker.com/assets/image...2/sony_970.jpg
    Questo forse è la TV migliore mai fatta in questo mondo
    Purtroppo in Europa non c'è traccia di loro
    TV: Philips 32PW9551 32" CRT HDMI HD-Prepared Console: PS3 60Gb version

Io sono legato affettivamente ( ) al sony triniton da 28" che ho in salotto da ormai più di 15 anni penso (io ne ho 21, non ricordo la mia vita prima di lui! ) e immagini così belle poche altre volte le ho viste in apparecchi di quel range di prezzo... Poi tu mi fai vedere questo Sony HD a tubo catodico... che dire, sarebbe perfetta! Poi però la vorrebbe mio padre! Ahahhahaa Grazie per l'info, potrei anche farmi spedire il Sony dagli States, ma non so, mi affliggono diverse domande come: la dogana? l'iva? la garanzia? La frequenza 50/60 Hz cambia da noi all'America giusto (standard PAL non li producono?)? E poi sarebbe davvero migliore del Philips?
    Grazie ancora a tutti fatemi sapere!

*Marcolindo*
    Ultima modifica di Marcolindo; 13-11-2008 alle 13:56

Quel triniton costa 1000 euro circa + tutte le spese insieme esce fuori una bella cifra. Comunque, oltre a questo problema penso proprio che sia incompatibile per l'Europa per via dell'alimentazione a corrente elettrica. Non sono competente in materia e spero che qualcuno spieghi meglio di cosa si tratta esattamente

Prendi il Philips da quel tedesco. Il prezzo è normale ed è molto sicuro visto il suo feedback. Poi la TV questi soldi li vale eccome...Vedrai

Infatti credo proprio sia la cosa giusta quella che mi hai consigliato. Faccio una mini recensione dei televisori HD CRT che ho visto perchè potrebbe tornare utile per qualcuno che legge queste pagine poi giuro di tornare on-topic!

Sony BVM-F24U --> miglior visualizzatore di immagini al mondo. E' un tubo catodico ma sti-c***i: costa 35000$ !!!

Sony KD-34XBR960 --> uscito nel 2004 migliore tubo oltre i 30" di sempre, anche del suo successore. Prezzo: 2000$.

Sony KD-34XS955 --> ottimo e costa meno di quello sopra. Prezzo: 1500$ (Questo è quello di cui mi hai mandato l'immagine tu ).

Sony KD-34XBR970 --> peggiore di quelli sopra nonostante sia un loro successore. Ovviamente è più economico. Il prezzo però ora non lo ricordo.

Philips 32PW9551/12 --> E' il migliore trovato in Europa nonchè uno degli unici. La qualità delle immagini dalle vostre foto mi sembra davvero sorprendente comunque! Prezzo: 700€.

Tutti i Samsung SlimFit HD-Ready --> Pessimi problemi di geometrie riscontrati da chiunque e qualità di immagine in generale peggiore del Philips. Lasciar perdere, peccato perchè le dimensioni erano ottime.

Infine credo ci fossero anche dei Thompson se non sbaglio ma anche quelli solo in America insieme ad altri tv di altre marche: non ho indagato più di tanto oltreoceano (a parte per i Sony).

Bene, dopo questa piccola parentesi, spero di prendere questo mitico Philips prima che sparisca dalla faccia della Terra!

Grazie a tutti, volevo chiedere però a te in particolare come ti trovi con la PS3 in HDMI (vista nella tua firma ). Nessun problema riscontrato come overscan, flickering o cose simili? Grazie ancora e buona notte!

*Marcolindo*
    Ultima modifica di Marcolindo; 14-11-2008 alle 08:48

Con la PS3 va benissimo. Recentemente ho comprato GT5 prologue ed è una vera meraviglia da vedere soprattutto se rendi attiva la funzione "RGB gama completa", quella che ti rende il colore nero spaventosamente "nero" (scusa il gioco di parole )

La PS3 va in 720 e 1080i, quindi non va in 1080p. Io uso 720p perché l'immagine è più stabile rispetto a 1080i (con l'ultima è possibile che ti trovi qualche piccolo sfarfallio)
    Insomma, per il resto la resa è molto pulita, chiara, stabile, colori ben definiti e sufficientemente dettagliata (sappi che con LCD e PLASMA la resa è più dettagliata di questo Philips ma è nettamente inferiore negli altri aspetti)

C'è solo un piccolissimo problema con la PS3 (che è un problema della PS3 più che del Philips). Un problema che quasi sicuramente non lo noterai se non te lo dicessi
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=47805&page=136&highlight=PS3+resi duo+d'immagine (vedi l'ultimo post e poi quelli successivi)

Problemi di flickering non ce ne sono. L'overscan invece c'è perché è un CRT e quindi non esistono TV del genere immuni da questo problema. Comunque io sono riuscito quasi ad eliminare questo problema. Dipende come sarà la tua TV perché l'impostazione dell'immagine non è uguale per tutte le TV. Cioè con lo stesso modello ti puoi trovare una TV che ha un overscan maggiore ed un altra con un overscan minore. A me "mangiava" circa 2-3 cm ai lati ma sono riuscito a risolverlo entrando nel "service menu". Per fare questo devi assolutamente FARE ATTENZIONE a ciò che stai toccando nel service menu altrimenti rischi di rovinare la TV. Io ho fatto una grossa stupidaggine che fortunatamente sono riuscito a risolvere. Quindi se dovessi usare il service menu, consulta bene le pagine dietro dove si spiega molto bene come ti devi comportare per non fare danni.
    Io sono entrato quindi nel service menu e il problema dell'overscan è quasi nullo per la mia TV (non puoi eliminarla del tutto eh )

Altro che ti posso dire è di regolare bene le impostazioni del menu (in particolare modo la nitidezza che devi metterla a 1 o 2 massimo)

Insomma, fidati che impostata bene questa TV è veramente di alta qualità
    DVD, Blu-ray, PS3, tv-analogica e digitale, tutte saranno una delizia da vedere A questo prezzo non credo proprio che esistano LCD o PLASMA migliori

Diciamo che l'overscan per UN solo canale può essere perfetto, il problema è la geometria Infatti io con component e hdmi l'overscan l'ho impostatto ottimamente, la geometria giustamente è quella che è, tipo se ci sono le bande nere verticali a dx e sx, quella a sx diciamo è dritta, quella a dx tende ad allargarsi quando scende. Cmq nulla di che, si nota solo nei giochi con le bande nere a dx e sx, quelli gamecube, re4, gli fps per wii, pes.....

ciao a tutti, possiedo questo tv da + di un anno ormai, preso usato dal buon atchoo che me l'ha dato regolato ottimamente (la geometria e'praticamente perfetta).
    Per ora l'hpo sempre usato con la wii e un lettore dvd via scart.
    da poco ho preso la ps3 e devo dire che il risultato e'magnifico...sia per i dvd che soprattutto per i blu-ray (e giochi naturalmente).
    Noto anchío il difetto della persistenza (daltronde la tv era quella di atchoo) ma solo nei menu'della dashboard, nei film o giochi per niente.
    Voi come consigliate di impostare la ps3 per vedere i film? 1080i o 720p? noto poche differenze, forse leggermente meglio 1080i ma non sono sicuro.

Per i film io uso 1080i con un recorder.

Citazione Originariamente scritto da Nikkem
    Noto anchío il difetto della persistenza
    Per curiosità che modello di Ps3 hai? 40 o 60 Giga?
    Perchè ad esempio potrebbe contare anche quello! Tu Lucian86 hai la 60 giusto? Magari non c'entra niente, ma visto che siete praticamente gli unici due (incluso Atcho che comunque ha passato il Philips a Nikkem ) che hanno provato Ps3 e Philips (e tutti e due riscontrato il problema) non è detto che sia così per tutte le Ps3 o tutti i Philips. So che c'è anche il thread della Ps3, ma da quello che ho capito il problema riguarda la suddetta console solo ed esclusivamente se collegata a questo televisore, ritengo quindi di essere pienamente on-topic, correggetemi se sbaglio. Grazie ancora per la disponibilità!
    *Marcolindo*

Non saprei Marcolindo ma non penso che ci sia differenza. Ho provato una PS3 da 80giga ma non ricordo bene se c'era questo problema o no perché, come ho detto prima, non lo noti se non guardi espressamente.

Ricordo che io l'ho notato solo perché allora Atchoo l'aveva segnalato qui su questo forum. Poi si nota solo in XMB, penso mai nei film e nei videogiochi.

Comunque, fidati che è una cosa di niente. Se non te lo dicevo non te ne accorgevi quasi sicuramente. Te l'ho detto solo perché é giusto farlo. Ti ricordo anche che il problema sussiste solo con la PS3 (Xbox 360 e con altre sorgenti non esiste)

ho la versione da 80gb, ma come giá detto é ininfluente in quanto si nota solo nella dahboard, mai nei film o nei videogiochi. La ps3 sul philippone si vede veramente da dio.
    Láltro giorno ho visto il bluray di 300 e sono rimasto davvero stupito dalla qualitá, sia del bluray in se che dell tv a riprodurre i colori e lálta definizione.
    Lucian 86, ho letto che tu presferisci vedere a 720p, boh io sono ancvora indeciso!

Pagina 197 di 213 PrimaPrima ... 97147187193194195196197198199200201207 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •