Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 190 di 213 PrimaPrima ... 90140180186187188189190191192193194200 ... UltimaUltima
Risultati da 2.836 a 2.850 di 3187

Citazione Originariamente scritto da Batte
    http://img223.imageshack.us/my.php?i...scn1511if9.jpg

http://img442.imageshack.us/my.php?i...scn1489st2.jpg

é il massimo che sono riuscito a fare, ovviamente la qualità dal vivo è un'altra cosa....

Batte
    scusa ma con la ps3 non c'era quel famoso problema di decentramento dell'immagine?

se invece hai aggiustato dal service menu, potresti postare delle foto del "compromesso" che hai trovato con le altre uscite?

grazie

Guarda il lettore usato è lo sharp bluray, che tra l'alro funziona da dio.
    Nessun decentramento e non sono mai entrato nel service menù....

Batte

Da circa 1 e mezzo ho il philips ma ancora nn riesco a spiegarmi uno strano "comportamento", nel tv nn ho impostata l'ora, però a volte automaticamente la imposta da solo, nn capisco da dv la prende e se c'è una particolare procedura x far si ke cio avvenga.
    Qualcuno sa come "funziona".... grazie.

Anch'io ho notato lo strano comportamento, a volte l'orologio risulta regolato, altre no. Sicuramente l'ora viene desunta dalle informazioni del teletext (io non l'ho mai immessa da telecomando), ma non comprendo perchè a volte non appaia...
    TV: Panasonic Plasma SmarTViera TX-P42GT60E | AVR: Denon AVR-X3600H | CASSE: Indiana Line Diva 262 (Front) / Tesi 742 (Center) / Tesi 260 N (Surround) / Tesi 240 N (Height) | SUB: SVS PB-1000

E' un peccato nn si riesca a capire come far impostare automaticamente l'ora, ed è strano nn venga riportato nulla sul manuale, ad es. in un altra tv ke ho in casa x far impostare l'ora si deve tenere premuto il tasto del canale x un tot di secondi, e ciò viene detto chiaramente sul manuale.

Cmq grazie x la risposta, cercherò di far particolare attenzione magari riesco a risolvere il "mistero".

Sono riuscito a trovare questo tv lo scorso novembre ma non ne sono stato completamente contento... Per ora lo sto usando solamente con sorgenti non HD soprattutto con il Nintendo Wii.

Il vero problema è la visione proprio di Wii attravero il cavo component. Pensavo di vedere i giochi molto più definiti e compatti invece le scalette aumentano notevolmente attraverso il component. Tanto che ho deciso di continuare a giocare con il cavo RGB che usavo sul mio vecchio MIVAR 21.

Ho speso ben 450 euro per questo televisore (usato) e all'inizio non è stato bello... Tra quelli di voi che usano Wii in component con questo tv, non si vede meglio in RGB? Probabilmente migliorano i colori ma quelle brutte scalette... Posso forse modificare qualcosa nel menu di servizio? Inoltre vorrei un buon settaggio di colori e geometria sempre dal menu di servizio... Chi mi aiuta???

Io uso il component e mi trovo benissimo. La nitidezza settata a zero. L'rgb non l'ho mai visto sul mio tv. Cmq mi trovo bene e poi è progressivo.

Per i settaggi del menu di servizio devi trovare tu un compromesso. Perchè se setti la geometria per un canale (es. hdmi) per gli altri non sarà la stessa. Può darsi che risulterà + spostata o + inclinata.

Citazione Originariamente scritto da Nexus
    Io uso il component e mi trovo benissimo. La nitidezza settata a zero. L'rgb non l'ho mai visto sul mio tv. Cmq mi trovo bene e poi è progressivo.

Per i settaggi del menu di servizio devi trovare tu un compromesso. Perchè se setti la geometria per un canale (es. hdmi) per gli altri non sarà la stessa. Può darsi che risulterà + spostata o + inclinata.
    Ma quali sono i vantaggi del progressivo???
    Perché io anche con la nitidezza a zero (l'ho sempre tenuta così) continuo a notare troppo queste scalette! Se guardi ad esempio Zack & Wiki... Il cappello di Zack lo vedo con un po' di scalette col component e senza scalette con l'RGB! Mi dispiace però aver comprato a vuoto il cavo... e in parte anche il tv perché volevo proprio provare la magia del progressivo! Non noto tutta questa differenza... anzi no, la noto ma in negativo!!!

Col progressivo si ha una migliore immagine (colori, definizione, meno sfarfallio). Io con giochi tipo galaxy o metroid 3 non si notano in modo eccessivo, ma quelle che ci sono, ci sono perchè è proprio il gioco così.

Potresti fare delle foto con rgb e component progressivo, così possiamo commentarti meglio.
    Con il component a 60hz interlacciato si nota molto la differenza contro l'rgb?

Citazione Originariamente scritto da Nexus
    Con il component a 60hz interlacciato si nota molto la differenza contro l'rgb?
    In effetti no... Cioè è cmq meglio con l'rgb però se metto anche a 480p i difetti si notano ancora di più... Ad esempio in Metroid col component vedo delle scalette sui bordi delle porte che con l'rgb non vedo! Cerco di fare delle foto anche se non so se senza movimento si riesce a rendere bene qual è il problema! Nessuno nota il mio stesso difetto usando il component???

Nn ho il Wii ma ho la ps2 collegata in component, ed ha una migliore resa rispetto all'rgb, le scalettature ci sono, ma dipende dalla console nn dal tipo di collegamento.

Ho trovato questo tv su ebay, inserzione di pixmania, spedizione rapidissima in 3 gg mi arriva a casa, purtroppo non rimane acceso per piu di 2 secondi !!!ad una ispezione piu attenta si nota una piccola crepa accanto alla cassa destra...io ho accettato con riserva il pacco proprio memore delle esperienze di altri utenti, ho mandato una mail a pixmania ma risponderanno solo da lunedi. Cosa posso fare?DA quello che so la garanzia non vale perche nn copre i danni da trasporto e allora?Ricordo di aver letto di un altro utente con un problema simile in questo topic ..insomma fatemi sapere..che la sfiga mi perseguita!

TV rotto durante la spedizione

L'utente sfortunato sono io.

Mi è arrivato a casa il TV con la cornice spaccata. Purtroppo lo scatolo esterno non presentava ammaccature e non ho fatto l'accettazione con riserva. Ho contattato il venditore che si è dimostrato disponibile ed ha intrapreso la procedura di rimborso con il corriere.
    Io ho avuto il grosso fastidio di portare il TV in un centro di assistenza autorizzato Philips per farlo riparare. Fortunatamente si trattava solo di sostituire il mobile esterno del TV. Dopo 10 giorni ho ritirato il TV riparato e le spese mi sono state rimborsate dal venditore che a sua volta si è rivalso con il corriere.
    Non esiste la garanzia della Philips per danni da trasporto che sono sempre da addebitare al corriere.

Spero che il tuo problema possa risolversi al meglio.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da emever
    Ma quali sono i vantaggi del progressivo???
    Perché io anche con la nitidezza a zero (l'ho sempre tenuta così) continuo a notare troppo queste scalette! Se guardi ad esempio Zack & Wiki... Il cappello di Zack lo vedo con un po' di scalette col component e senza scalette con l'RGB! Mi dispiace però aver comprato a vuoto il cavo... e in parte anche il tv perché volevo proprio provare la magia del progressivo! Non noto tutta questa differenza... anzi no, la noto ma in negativo!!!

io ho il wii in component, ma non l'ho mai provato in rgb (la ps2 in rgb fa pietà)

piuttosto col wii mi da un paio di problemi..

il primo è che ogni tanto mi passa in zoom 14:9, ma vabè..

il secondo è che alcuni giochi vengono visualizzati con grandi bande nere verticali ai lati, tanto che so stato costretto a cambiare geometria, sputtanandi così quella dell'rgb che con fatica avevo portato alla perfezione

Per il fatto che passa allo zoom 14:9, lo fa anche a me, però raramente, ma con tutte le connessioni
    Nel mio caso, si tratta sicuramente di interferenze di qualche telecomando dei miei vicini. Lo faceva anche con i miei decoder (sat e terr). Un altro motivo, io ai telecomandi metto la carta trasparente (quella che si usa in cucina) per non far sbiadire i tasti. E con alcuni telecomandi si premevano i tasti perchè li stringevo troppo forti.

Per le bande nere verticali ai lati, è tutto normale, alcuni giochi le hanno, quelle del GC in primis, e qualche gioco per Wii (metroid, re 4, ...). Si notano soprattutto su tv a matrice (lcd o plasma). Non sono errori, sono proprio i giochi così.

Quindi ti consiglio di reimpostare la geometria come era prima

Pagina 190 di 213 PrimaPrima ... 90140180186187188189190191192193194200 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •