Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 160 di 213 PrimaPrima ... 60110150156157158159160161162163164170210 ... UltimaUltima
Risultati da 2.386 a 2.400 di 3187

Citazione Originariamente scritto da redihokuto
    P.s. le immagini della tv tramite semplice antenna si vedono un po male
    Mi consigliate dei settaggi?
    Ti premetto che il mio impianto dell'antenna è piuttosto vecchio e non si vede bene a parte pochi canali tra cui rai2 e canale5.
    Comunque ho fatto queste scelte:

Come formato video: superimmagine
    Luminosità 45
    Colore 35
    Contrasto 55
    Nitidezza 2 o 3
    Temp. colore: Normale
    Opz. digit: Dig. scan
    DNR: Off
    Dyn. contr: Off
    Active control: Off

Bye
    Ultima modifica di ugopaja; 17-05-2007 alle 22:04
    VPR: Panasonic PT-AE2000 *** Ampli: Onkio TX-905 *** BlueRay: PS3 *** Console HD: X360 *** Casse stereo: Vandersteen Model2
    Per vedere alcune foto del TV Philips 9551 + xbox360 + pioneer dv-470:
    http://picasaweb.google.com/ugopaja

grazie ugo
    La cosa che non capisco e' sto effetto di ''trascinamento delle immagini ''quando si guarda la tv normale.
    sono per caso i 100 hz? come si disattivano?

P.S. ragazzi ho notato un problema..visualizzando i giochi per ps3 e' come se l'immagine fosse decentrata (e' come se fosse spostata un po sulla destra :le scritte mi appaiono nell'anogolo in alto a sinistra prive di qualche lettera )
    Non vorrei che fosse rovinato il tubo .
    E' possibile?
    Ultima modifica di redihokuto; 17-05-2007 alle 22:23

@ redihokuto

1) il problema del trascinamento non lo noto sul mio. Prova a fare qualche modifica nei settaggi degli effetti digitali. Io gli ho impostati tutti in "OFF".

2) non ho la ps3 (per ora ) per cui non so aiutarti. Però se hai letto i post più vecchi si è spesso parlato di un leggero overscan. Per cui è appurato che qualcosa la TV lo tagli. Con la X360 (ingresso component) io riesco a giocare senza problemi, giudica anche tu dalle foto che ho uppato.
    VPR: Panasonic PT-AE2000 *** Ampli: Onkio TX-905 *** BlueRay: PS3 *** Console HD: X360 *** Casse stereo: Vandersteen Model2

c'e' un qualche modo per spostare la centratura dello schermo un po verso destra magari tramite service menu?

Ho notato che l'immagine appare un po piu' sfocata nella prossimita' degli angoli.
    E' normale?
    Ultima modifica di redihokuto; 18-05-2007 alle 02:06

mi associo alla discussione ponendovi una domanda..

ho collegato la Xbox(old) alla tv via component, i dvd li legge perfettamente, qualita' perfetta alla risoluzione 576, ma ho notato due impostazioni strane:

- la xbox mi dice che la tv va a 50Mhz

- la tv non mi permette di impostare il pixelplus.

mi sapete qualcosa in merito?

Dopo ben 6 settimane mi è tornato dall'assistenza, è stato quasi più da loro che nel mio salotto

sostituzione del 'circuito verticale' mi hanno detto, anche se non so cosa sia

Speriamo in bene....

@Millo
    che problema ti dava?

Citazione Originariamente scritto da drimzy
    mi associo alla discussione ponendovi una domanda..
    - la xbox mi dice che la tv va a 50Mhz
    - la tv non mi permette di impostare il pixelplus.
    mi sapete qualcosa in merito?
    Mi sembra di aver letto in vecchi post che nè sulla component, nè sulla HDMI sia possibile attivare gli effetti digitali.

Citazione Originariamente scritto da ugopaja
    Mi sembra di aver letto in vecchi post che nè sulla component, nè sulla HDMI sia possibile attivare gli effetti digitali.

E per fortuna direi..
    c'e' un modo di disabilitare tutti gli effetti digitali anche sui programmi da antenna o bisogna per forza scegliere tra pixel plus ,digitalscan o doppie linee?

Entrambe le affermazioni sono corrette.

Gli ingressi che supportano anche le definizioni HD hanno le opzioni digitali disattivate (e non è possibile usarle).
    Oltre che essere una scelta corretta, è sicuramente dettata dal percorso del segnale che proviene dall'HDMI/YPbPr.

Gli ingressi SD come il composito, il S-Video, l'RGB via SCART (e l'ingresso RF d'antenna) prevedono l'utilizzo di una a scelta delle tre modalità, e non ne è prevista la disattivabilità.
    Sicuramente quella meno "invasiva" in termini di elaborazione dell'immagine è la Double Lines (con quadro a 50Hz), seguita dalla "Digital Scan" a 100Hz, poi dal "Pixel Plus" (che è una via di mezzo per quanto riguarda il quadro, a 75Hz, ma che opera anche un upscaling dell'immagine per migliorarne la definizione).

Io adopero normalmente il P+, con la nitidezza regolata a 0 o massimo ad 1, e devo dire che per la visione dei normali programmi TV via antenna è la mia opzione digitale preferita.
    Ultima modifica di fastleo63; 18-05-2007 alle 14:16
    TV: Panasonic Plasma SmarTViera TX-P42GT60E | AVR: Denon AVR-X3600H | CASSE: Indiana Line Diva 262 (L/R) / Tesi 742 (C) / Tesi 240 N (SL/SR)| SUB: SVS PB-1000

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Millo_68
    'circuito verticale'...anche se non so cosa sia
    Per essere esatti "deflessione verticale".

Quella parte di elettronica che si occupa di far fare allo spot la scansione del tubo dall'alto in basso.

Il circuito (di deflessione) orizzontale ha invece il compito di farlo muovere in tale senso.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ecco, grazie Nor, ora ho capito qualcosa

@redihokuto
    schermo nero, si sentiva inizialmente solo la voce, poi andava in una sorta di protezione con luce di stand-by che sfarfallava

Domani comunque compro un bel ($$$$ ) cavo dvi-hdmi e lo provo col pc

Citazione Originariamente scritto da fastleo63
    Io adopero normalmente il P+, con la nitidezza regolata a 0 o massimo ad 1, e devo dire che per la visione dei normali programmi TV via antenna è la mia opzione digitale preferita.
    Ottimo consiglio. Non ci avevo mai pensato... Ora l'ho selezionata sia per la tv che per il Wii collegato in RGB (che, strano a dirsi, configurato così preferisco al Component a 480p) con nitidezza ad 1.

Ho terminato ieri sera la sperimentazione su geometria & convergenza & overscan. Mi pare di aver raggiunto un ottimo risultato. Magari domani metto qualche foto.

Purtroppo continua a presentarsi, saltuariamente, il fischio di cui, mi pare, vi avevo parlato qualche settimana fa. Non è fastidiosissimo e dura un minuto circa. Poi la tv ritorna silenziosa. Sembra provenire dallo stesso punto da cui proviene il rumore "normale" del tubo catodico (almeno questa è la sensazione ad orecchio appoggiato). Non riesco a capire da cosa possa dipendere e mi chiedo pure se sia il caso di chiamare l'assistenza: scommetto che in presenza del tecnico non si sognerebbe di fare il minimo rumore.
    Domanda: qualcuno ha un problema simile (ovviamente vi auguro di no)?
    Ultima modifica di atchoo; 18-05-2007 alle 23:31

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    Purtroppo continua a presentarsi, saltuariamente, il fischio... mi chiedo pure se sia il caso di chiamare l'assistenza
    Il fischio è causato dalla vibrazione ad alta frequenza di qualche componente (di solito il trasformatore di riga) e non è segnale di malfunzionamento. Se chiami il tecnico e te ne viene uno anziano, non lo sentirà... Se il problema diventa seccante, si deve bloccare fisicamente il pezzo che vibra (fischia).
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Sì, la sensazione è quella di un rumore di vibrazione più che di un fischio "diretto". In effetti già mio padre (54 anni) lo sente solo con volume a zero e orecchio appoggiato. Se il problema diventasse seccante esigerò l'uscita di un tecnico giovane. Comunque anche uno anziano (o sordastro ) dovrebbe poter intervenire in base alla mia descrizione del problema, no?

Pagina 160 di 213 PrimaPrima ... 60110150156157158159160161162163164170210 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •