|
|
Risultati da 1.486 a 1.500 di 3187
Discussione: Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared
-
13-12-2006, 10:46 #1486
Junior Member
Grazie per i consigli forniti
Ringrazio tutti per le risposte precise e puntuali circa i dubbi che avevo sul televisore da poco acquistato. Riguardo al post di Nexus mi sono informato sul sito philips italia, a quanto pare non è il cavo composito del wii che non veicola il 480i a 60Hz (infatti su altre tv funziona bene), ma è il televisore che non accetta quest'ingrasso dai collegamenti laterali... (Composito ed S-Video).
Appena potrò proverò ad agire sulle impostazioni del televisore. Nelle prove effettuate avevo provato l'impostazione di fabbrica "Multimedia" e nn ho variato nessun altro parametro se non la disattivazione del DNR.
Riguardo agli ingressi utilizzati:
Wii: Composito
Gamecube: Cavo RGB nn originale Nintendo (ahimè in giro nn se ne trovano più).
X Nexus, che impostazioni hai utilizzato per l'ottimizzazione del Gamecube?
il 22 dicembre è previsto il rilascio del cavo YPbPr per Nintendo Wii
-
13-12-2006, 12:03 #1487
Senior Member
Originariamente scritto da sud213
Lum 55-65
Colori 50
Contrasto 60-70
Nitidezza 1-3
Dynamic contrast minimo
Active control ON
Ripeto che dipende dai giochi.
-
13-12-2006, 16:54 #1488
Junior Member
Si è rotto!!!!!
Si è rotto!!!
Stavo smanettando nel menù segreto con gli allineamenti verticali
e il fermo immagine da circa 5 minuti, quando improvvisamente
si è spento e la lucina blu del stand by ha cominciato a lampeggiare,
l'ho riacceso dal telecomando ma rimane solo acceso 4 secondi
e si rispegne .
L'ho spento dall'interruttore generale e l'ho lasciato spento 10 minuti
poi l'ho riacceso ma niente di niente, l'immagine appare per 4 secondi e poi si spegne automaticamente e và in stand by
questo l'ho ripetuto per un pò e ho anche cercato nei 4 secondi di visione di vedere se era attivo l'auto spegnimento ma era tutto a posto .
Cosa può essere???
Il televisore ha solo 1 mese di vita.
Accetto consigli.
Ciao
-
13-12-2006, 17:06 #1489
in attesa di conferma
Originariamente scritto da jamiro
hai esagerto con gli smanettamenti nel sm e il tv è nadato in protezione, i casi son 2 o sei così veloce da andare a ridiminuire ad un valore logco il valore che ti ha causato ciò
oppure chiami un tecnico philipsUltima modifica di playmake; 13-12-2006 alle 19:29
-
13-12-2006, 17:39 #1490
@ Playmake
Sei pregato di rispettare la norma relativa alla quotatura dei messaggi.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-12-2006, 19:23 #1491
Junior Member
Stesso problema che ho sul wii...
Il problema evidenziato qualche post fa è lo stesso che ho riscontrato io nel mio televisore giocando col Wii e alcune volte anche quando questo è spento, dopo 4 secondi il televisore torna in Stand By...
-
13-12-2006, 19:29 #1492
in attesa di conferma
mi scuso mod, mi dimentico sempre :'(
@gli altri
confermo e riconfermo che il tv se si spegne e lampeggia il led blu è ***** va in protezioneeee
-
14-12-2006, 16:28 #1493
Junior Member
Problema risolto
Grazie a Playmake che ha confermato che il lampeggiare della spia blu
significava non un guasto ma il tv che andava in protezione.
In questo modo mi sono messo a smanettare e sono riuscito a far rimanere acceso il tv più dei 4 secondi, sono entrato nel menù sm e toccando qualche parametro il tv si è normalizzato e non si è più spento.
Ho inserito i valori di default che aveva postato qualcuno tempo fà
ma quei valori non vanno bene per il mio tv.
Il mio schermo pende in alto a sx e in basso a dx è anche un pò concavo al centro.
C'è mica qualcuno disponibile a inserire i valori del suo tv in modo che io possa provarli ??
P.S. Per far rimanere acceso per più tempo lo schermo:
quando si spegne e và in stand by e la lucina blu inizia a lampeggiare
tenere premuto per tanto tempo il tasto MENU del telecomando poi si riaccende il tv .
-
14-12-2006, 17:51 #1494
Originariamente scritto da jamiro
Sono desunti dalla pagina n.17 del manuale di servizio.
Da queste impostazioni potrai partire e provare a reimpostare i valori più opportuni.
Mi raccomando, dopo avere reimpostato i valori, varia solo i parametri della voce "Geometry" avendo cura di evitare "eccessi", altrimenti la TV ti va in errore di protezione (+8V, o horizontal protection) e si spegne con LED lampeggiante.
Per sbloccarla occorrerebbe aprire il TV e porre a massa il connettore di servizio "SDM" presente sul circuito stampato "Large Signal Panel", ma non è consigliabile perché all'interno del TV sono presenti tensioni elevatissime e per farlo in sicurezza (per il TV e per l'operatore) occorre adottare precauzioni quali lo scaricamento del tubo catodico, l'interposizione di un trasformatore di isolamento, ecc... Tutte cose da riparatori professionisti!
EW (EW Width) 26
PW (EW Parabola Width) 25
HS (Horizontal Shift) 32
HP (Horizontal Parallelogram) 07
HB (Horizontal Bow) 07
UCP (EW Upper Corner Parabola) 32
LCP (EW Lower Corner Parabola) 32
TC (EW Trapezium) 29
VS (Vertical Slope) 39
VA (Vertical Amplitude) 32
SC (S-Correction) 21
VSH (Vertical Shift) 32
VX (Vertical Zoom) 25
VSL (Vertical Scroll) 32
HOP EW EHT Compensation 32
BLOR (Black Level Offset - Red) 08
BLOG (Black Level Offset - Green) 08
AGC (AGC Takeover) 14
OIF (IF-PLL Offset) 32
AGC10 01
H60 (60 Hz Horizontal Shift) 00
60 Hz Vertical Amplitude 04
YD & CL 07
RGB Brightness 40
NVM_TABLE_VERSION 100
OPTION_TABLE_VERSION 60
TXT Brightness 20
V60 offset (60Hz Vertical Amplitude) 04
CRYSTALALIGN 00
VIDEO PP 35
Last Colour 54
Last Contrast 100
Last Sharpness 05
Last Hue 50
Last Colour Temp 00
White-D Cool Red 00
White-D Cool Green 00
White-D Cool Blue 04
White-D Normal Red 37
White-D Normal Green 32
White-D Normal Blue 40
White-D Warm Red 08
White-D Warm Green 00
White-D Warm Blue 237
Audio Last Smart 03
Last Volume 35
Last Balance 10
Last Treble 00
Last Bass 00Ultima modifica di fastleo63; 14-12-2006 alle 17:56
TV: Panasonic Plasma SmarTViera TX-P42GT60E | AVR: Denon AVR-X3600H | CASSE: Indiana Line Diva 262 (L/R) / Tesi 742 (C) / Tesi 240 N (SL/SR)| SUB: SVS PB-1000
-
15-12-2006, 10:52 #1495
Junior Member
Ciao a tutti,
volevo segnalare un'anomalia che mi è capitata con l'XBOX360 collegata a questo fantastico televisore di cui sono estremamente contento e che mi sento in dovere di consigliare a tutti.
Il problema riguarda il gioco TOPSPIN 2, che non riesce a partire in quanto mi segnala il seguente messaggio : "Questo gioco non supporta la modalità PAL-50. Modifica le tue impostazioni video per abilitare la modalità PAL-60. Per farlo, vai alla voce Sistema, seleziona Impostazioni console e Display".
Premetto che la XBOX360 è collegata in component con il cavo HD originale Microsoft ed ho provato a regolare la risoluzione a tutti i livelli, 480, 720 e 1080.
Sulla schermata di impostazioni della console vedo indicato:
Impostazione attuale
1080i
16:9
PAL-60
La cosa strana è che possiedo anche il gioco Gear Of War, che analogamente a TOPSPIN2 viene indicato per il funzionamento unicamente su display a 60 Hz che funziona tranquillamente senza alcun problema.
A qualcuno di voi è capitato un simile problema ?
Avete qualche suggerimento che potrebbe aiutarmi a risolvere questo mio inconveniente ?
Vi ringrazio in anticipo per l'interessamento e colgo l'occasione per salutare e ringraziare tutti i partecipanti di questo forum, che con i loro interventi precisi ed intelligenti, mi hanno fatto conoscere, apprezzare, acquistare ed in seguito portato a consigliare ad altri questo ottimo prodotto.
Grazie ancora.
-
15-12-2006, 13:27 #1496
Io non ho nè la tv nè il 360 e non so aiutarti
Però siccome sono interessato ad acquistare questa tv volevo chiderti come "rende" GoW a 720P (visto che graficamente è il gioco più sofisticato del 360)
ciao thx
...
-
15-12-2006, 15:25 #1497
Senior Member
salve ragazzi vorrei avere un informazione....voglio aquistare il philips ma da me anzi in tutta la regine sicilia nn sono riuscito a trovarlo...quindi lo devo ordinare online.
ShopONL*** è affidabile??
se nn lo fosse chi mi consigliereste??
grazie
-
15-12-2006, 17:39 #1498
Junior Member
Ciao,
per rispondere alla tua domanda, ti premetto che ho comprato l'XBOX360 perchè avevo fame di contenuti HD da riprodurre con questo meraviglioso televisore.
Ho acquistato quindi il bundle XBOX+GOW ed anche una serie di altri giochi, proprio per vedere all'opera entrambe le "creature" e devo dirti che ne sono veramente soddisfatto.
A parer mio, i colori ed il dettaglio sono meravigliosi.
In più grazie all'ultimo aggiornamento del software della console (che avviene in automatico collegandosi all'XBOX Live), è ora possibile visualizzare i filmati in WMVHD direttamente sulla TV in streaming dal PC con Windows Mediacenter oppure registrati su di un DVD.
Così non devo neanche più stare ad attaccare e staccare il cavo DVI-HDMI che mi ero comprato per legare il PC alla TV.
Che dire, sono realmente soddisfatto e non posso che consigliare tutti nella stessa scelta.
Per Vs. informazione, io ho acquistato il TV presso un negozio della catena "EXP..T" a Torino, al prezzo di 650 € (contro il prezzo di listino che lo dava a 799 €), semplicemente dicendo al commesso che su internet si trovava a meno e così ci siamo accordati per quel prezzo. Tra parentesi, di TV ne ho acquistate 2, una per me ed una per il mio amico, che ho "fortemente consigliato", grazie anche al supporto che avevo da questo forum.
Dovresti riuscire a trovare un negozio della stessa catena anche in Sicilia, se non hanno il prodotto a magazzino, te lo possono comunque ordinare, così non dovrai avere patemi d'animo per la spedizione.
Spero in qualche modo di esservi stato utile.
Ciao a tutti.
-
15-12-2006, 23:35 #1499
Non sgridatemi, è fuori thread...
...ma sento che sia importante.
Oggi è partito TeleThon.
La ricerca scientifica in Italia non è purtroppo stata molto "considerata", ci lamentiamo della fuga di cervelli, però, nonostante ciò, abbiamo un primato importante che è costituito dalla ricerca sulle malattie di origine genetica.
Un grosso contributo finanziario è costituito da questa maratona di raccolta fondi.
Si può donare tramite SMS o telefono fisso al 48548.
Oppure tramite carte di credito al 800 11 33 77.
Scusate ancora se è fuori dal thread (un pò relativo, perchè comunque mi sto guardando la diretta RAI attraverso il ns. 9551...!)TV: Panasonic Plasma SmarTViera TX-P42GT60E | AVR: Denon AVR-X3600H | CASSE: Indiana Line Diva 262 (L/R) / Tesi 742 (C) / Tesi 240 N (SL/SR)| SUB: SVS PB-1000
-
16-12-2006, 17:48 #1500
Junior Member
Messo a puntino il televisore è uno spettacolo con nintendo GAMECUBE e Cavo RGB (Per giunta non originale)...
Per giocare in 16/9 ed eliminare l'overscan presente a 480i 60HZ ho smanettato col menu di servizio fino a raggiungere un settaggio prossimo alla perfezione...
Due sono i quesiti che mi pongo a questo punto...
Come mai con il Nintendo Wii a 576i l'overscan è ancora presente anche se in parte minima rispetto a quanto avveniva prima della regolazione per il Gamecube?
Secondo... Quando ho una scritta rossa su fondo nero (la classica Nintendo) questa presenta delle piccolissime se pur presenti sfocature ai bordi utilizzando il GameCube in RGB... è possibile ridurlo ulteriormente? Questo fenomeno si presenta di gran lunga accentuato con il Wii a 576i utilizzando un collegamento con un cavo composito (L'RGB originale ancora nn ce l'ho..)
Ho letto sul manuale che ci sono degli swicht interni al televisore che permettono di regolare la messa a fuoco del dispositivo....
....fermo restando che non sono così pazzo da intervenire nel Chassis (Mi riferirei sempre ad un tecnico specializzato, salva la vita e salva la Garanzia), cosa mi dite al riguardi?
CMQ Questo televisore + Cubo = Spettacolo per gli occhi... Aspetto con ansia il Cavo Component per Wii per assaggiare i 480P 16/9 Di Twilight Princess....