|
|
Risultati da 1.516 a 1.530 di 3187
Discussione: Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared
-
19-12-2006, 20:37 #1516
La risoluzione dei DVD è 720 x 576 pixel.
Nei TV a LCD o Plasma, nonchè nei vpr, esiste una matrice che ha una definizione propria (quella con cui è costruita) per cui se tale è risoluzione è diversa da quella del DVD bisogna per forza inserire un circuito per adattarla ed infatti in tutti tali display esiste questo circuito.
Nel caso di questo TV la cosa è leggermente diversa in quanto essendo un CRT la risoluzione orizzontale non è costuita da pixel ma da righe continue, ma il discorso rimane valido.
Se un lettore fa uscire il segnale del DVD a 1080 (ne esistono molti) il circuito deve inventarsi delle linee in più e lo farà più o meno bene.
I display per lo più hanno risoluzioni diverse da 576, 720, 1080 per cui il segnale dovrà nuovamente ssere riadattato.
La qualità complessiva dipende dalla qualità dei vari scaler, magari quello del lettore fa il suo lavoro meglio di quello del TV o viceversa.
Questo lo puoi sapere solo facendo le opportune prove.
Il mio intervento iniziale era solo moltivato dal fatto di evitare l'errore, non proprio raro sul forum, di pensare che poichè invio al display un segnale a 1080 allora vedo in HD, forse vedrai un po' meglio, ma non c'entra con l'Alta Definizione, per quella o ti abboni a Sky (ma vi sono un po' di perplessità al proposito) o acquisti un lettore Blue-Ray e relativi DVD in Alta Definizione.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-12-2006, 21:14 #1517
Junior Member
Finalmente Wii in RGB
Finalmente ho avuto il cavo originale RGB per Nintendo Wii...
Lievi miglioramenti per quanto riguarda il poblema delle scritte rosse, grande aumento della fluidità delle animazioni...
.... Finalmente posso cominciare a Giocare A Twilight Princess
-
20-12-2006, 09:03 #1518
Senior Member
Originariamente scritto da Penteante
Daniele
-
20-12-2006, 09:23 #1519
Senior Member
Originariamente scritto da sud213
Sono contento per te. Divertiti.
Io sto aspettando con ansia il component
-
20-12-2006, 21:45 #1520
Senior Member
A me è arrivato ieri.
Lo uso con segnale sd su scart (dig. terr., arriva comunque molto bene) e dvd (provato in scart rgb e component)
Qualità generale davvero molto buona per questo tipo di segnale.
PIXEL SCAN: sarà, ma personalmente lo trovo inguardabile nonostante abbia provato tutti i settaggi.... molto meglio il digital scan.
DVD in 576i (scart rgb) e 576p (component) : usando cavi di qualità, per il mio occhio il 576i a 100 hz è equivalente al 576p (entrambi con elevata qualità d'immagine), non noto nessuna sostanziale differenza, anzi, quasi quasi un pelo di contrasto di troppo nel 576p. Qualcun'altro ha avuto la stessa sensazione ?Ultima modifica di Millo_68; 20-12-2006 alle 21:55
-
21-12-2006, 16:32 #1521
Senior Member
beh, ho fatto ulteriori prove.
Il DVD si vede meglio in scart rgb (576i) che in component (576p), si nota molto meno l'effetto 'scalettatura' nelle linee oblique (l'aliasing).
Forse dipende dal lettore di qualità non eccelsa (un lg 9900) ??
-
21-12-2006, 23:18 #1522
Junior Member
aiuto!!
ragazzi aiuto!!
stasera (giovedi) ho deciso di comprare il tv, lo porto a casa (con le ovvie difficoltà di un trasporto del genere) e..... si accende perfettamente (su MTV) per due minuti, poi...puff!! spento!
provo a riaccenderlo e la lucina blu sotto lampeggia per qualche secondo, prima di mettersi in standby.
Che puo essere? per quel paio di minuti mi sembrava si vedesse benone....
Chiamo l'assistenza? lo riporto al negozio(me lo cambiano? anche se non è un negozio online?)
sono tristissimo, datemi una mano!!!
-
21-12-2006, 23:47 #1523
Originariamente scritto da ales82
chiamerei il negozio per chiederne uno nuovo..comunque prima o poi ne avrai uno funzionante.
purtroppo e' un periodo sfigato, mille festeEpson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7
-
22-12-2006, 09:48 #1524
in attesa di conferma
Qualcuno puo' postarmi delle foto con alcuni giochi xbox360?
ho gia' fatto questa domanda ma nessuno l'ha fatto!!!
qualcuno puo' farmi questo favore?
-
22-12-2006, 18:53 #1525
Senior Member
Già, anche io sarei curioso di vederle.
-
23-12-2006, 04:29 #1526
Member
Dopo aver seguito a lungo questo appassionato post sono diventato possessore, da circa 2 settimane, di questo indubbiamente valido tv. Sicuramente non posso dire di essere pentito anzi. L’ unica cosa che ancora non mi convince a pieno è la resa nei programmi sportivi.
Sono “purtroppo” appassionato di calcio e quindi mi capita di seguire sovente partite alla tv. Ebbene la qualità di questi programmi non mi sembra all’ altezza delle aspettative (mi sento in parte di condividere le lamentele dell altro post aperto per il samsung circa la scarsa qualità delle partite).
In particolare noto una leggera presenza di artefatti soprattutto nelle immagini in movimento e la definizione è alle volte scarsa. Per esempio il manto erboso presenta una scarsa definizione esibendo un colore uniforme e piatto e i giocatori soprattutto nelle inquadrature “wide” sono difficilmente distinguibili. Difetti che noto maggiormente nei programmi trasmessi dal digitale terrestre dove probabilmente lo scarso bit rate incide alquanto (le partite del campionato argentino sono inguardabili). Va un po’ meglio in analogico. Inutile dire che ho provato tutti i possibili settaggi. Ho notato un leggero miglioramento solo con la modalità double line dove ho l’impressione di una maggiore nitidezza soprattutto nelle carellate veloci.
So che molti imputano questi difetti ai fatidici “ 100 hz”. Ma ho avuto modo di constatare su un glorioso Mivar 16:9 anch’ esso a 100 hz che le cose non stanno proprio così. Ritornando all ‘esempio del campo di calcio: sul Mivar si vede ben definito riuscendo ad individuare gli eventuali smussamenti del terreno ed i giocatori in lontananza appaiono meglio definiti (programma visto in analogico).
Giusto ora stavo vedendo sul Philips in digitale terrestre un partita di pallacanestro (a proposito il test sulla qualità del segnale DTT risulta ampiamente sufficiente) e ancora vedo l’ immagine non nitida quasi come se “formicolasse”. La cosa strana che subito dopo l’ inquadratura passa in studio con il giornalista in primo piano e la qualità diventa ottimale (fino a diventare strepitosa per i collegamenti in component e hdmi). Peccato solo per le trasmissioni sportive….ma nessun altro ha notato ciò ?
-
23-12-2006, 08:50 #1527
Senior Member
Anch'io per le partite di calcio metto double lines altrimenti risultano difficili da guardare... io però le vedo come sul vecchio televisore che ho spostato in camera ed era un pessimo roadstar... invece i programmi non sportivi li vedo molto meglio sul philips, e non ho sorgenti hd al momento.
-
24-12-2006, 17:29 #1528
Off topic...
...ma è lo stesso.
Buone feste a tutti, da me, la mia compagna e la nuova arrivata, nostra figlia Virginia (che è la causa della mia "latitanza" dal forum in quest'ultima settimana)...!TV: Panasonic Plasma SmarTViera TX-P42GT60E | AVR: Denon AVR-X3600H | CASSE: Indiana Line Diva 262 (L/R) / Tesi 742 (C) / Tesi 240 N (SL/SR)| SUB: SVS PB-1000
-
25-12-2006, 09:32 #1529
buon natale anche da parte mia a tutti gli utenti del forum!!!!!!
un sereno natale x tutti!!!!
-
27-12-2006, 17:42 #1530
Junior Member
Buon 2007 e..aiuto su uso PS2
Ciao e auguri a tutti!!
Una richiesta a chi ha voglia di darmi una mano.....
Ho letto sul manuale della PS2 un preoccupante avviso relativo all'uso della stessa su TV a tubo catodico con schermo grande ( come il nostro Philips!!). L'avviso, a grandi linee , recita : "attenzione che immagini fisse o in movimento durante uso prolungato della PS2, possono danneggiare in modo irreparabile i fosfori del TV a tubo catodico".
Impaurito, ho spostato la PS2 su un vecchio Mivar..
Cosa c'è di vero? Posso utilizzare la PS2 sul Philips senza danneggiarlo?
Tenete presente che ho comprato questo bel TV per vedere film, non per giocarci..
Grazie in anticipo,
Gian Luca