Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 32 PrimaPrima ... 15212223242526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 479

Discussione: CRT slim Samsung

Citazione Originariamente scritto da reset
    io ho il manuale del menu di servizio ma sono 15mb quindi non so come passarli...
    o anche questo:

ftp://211.171.255.112/051116030547p/e/v/4/FCT4ever

grazie

ciao a tutti,
    sono nuovo dell'ambiente e premetto che sono abbastanza ignorante in materia... la scorsa settimana decisi di acquistare il televisore Samsung CW29Z306V in quanto ritengo sia molto bello esteticamente... risultato ne ho portati a casa 2 ed entrambi presentavano vistosi difetti sui lati del monitor -macchie scure su uno e rosse sull'altro-... all'Unieuro mi hanno chiesto se l'avessi messo vicino a degli altoparlanti.. ma così non era... dopo il notevole sforzo fatto ho restituito x la seconda volta il tv facendomi rilasciare un buono acquisto... Ma questo televisore fa davvero schifo o sono io ad essere sfortunato??

Secondo voi è opportuno ripetere l'acquisto? o su quale altro prodotto posso rivolgermi???

spero qualcuno mi chiarisca le idee
    grazie

spike ti ho mandato il file nell'ultimo link che mi hai dato

fammi sapere se ti è arrivato

spike ti ho mandato il file nell'ultimo link che mi hai dato

fammi sapere se ti è arrivato
    Grazie molte reset

tutto ok.

Anche se sul manuale non è specificato il mio TV color (HV-32P37SUE),
    a occhio mi sembrano le stesse voci di menu.

Grazie di nuovo.

guarda io ho il tuo stesso modello di tv e a occhio posso dirti che è la stessa e identica cosa, cambia solo l'estetica rispetto al nostro.

scappo a giocare a gt4 in hd!!!!

Io l'ho visto in esposizione, funzionante, assieme al 316, e non avevano propblemi particolari. Purtroppo io sono interessato al 308P ma non riesco a vederlo da nessuna parte.
    Ciao
    Cla

Citazione Originariamente scritto da gasgas
    ciao a tutti,
    sono nuovo dell'ambiente e premetto che sono abbastanza ignorante in materia... la scorsa settimana decisi di acquistare il televisore Samsung CW29Z306V in quanto ritengo sia molto bello esteticamente... risultato ne ho portati a casa 2 ed entrambi presentavano vistosi difetti sui lati del monitor -macchie scure su uno e rosse sull'altro-... all'Unieuro mi hanno chiesto se l'avessi messo vicino a degli altoparlanti.. ma così non era... dopo il notevole sforzo fatto ho restituito x la seconda volta il tv facendomi rilasciare un buono acquisto... Ma questo televisore fa davvero schifo o sono io ad essere sfortunato??

Secondo voi è opportuno ripetere l'acquisto? o su quale altro prodotto posso rivolgermi???

spero qualcuno mi chiarisca le idee
    grazie

Sistemata la TV?
    Ciao
    Cla

[QUOTE=Bricchino]Salve a tutti, ho acquistato lo scorso dicembre il WS32Z316V, poiché non sono riuscito a trovare il 308P e non volevo acquistarlo online. E' stato molto interessante leggere questo thread. Certo, sarebbe stato meglio leggerlo prima dell'acquisto, in modo che sarei venuto a conoscenza dei difetti (fortunatamente risolvibili) che ha questa tv (a parte il component, la tecnologia è la stessa). Infatti solo oggi, ho avuto modo di apprendere i problemi di geometria; tant'è vero che ieri avevo già chiamato l'assistenza (di Roma) perché pensavo fosse un difetto della mia tv. E lunedì prossimo vengono a tarare il televisore a casa. A parte questo difetto di geometria, mi ritengo abbastanza soddisfatto della qualità dell'immagine sia con i dvd che con la PS2 (a tal proposito, mi permetto di consigliare l'ottimo cavo RGB della G&BL, costo 55 €). Il lettori dvd e la PS2, sono entrambi collegati in RGB con cavi di buona qualità (G&BL), tramite uno switch elettronico della Joytech. Infine la cosa che mi ha sorpreso di più (ci sono rimasto come un cretino ) è stato constatare l'assenza di un uscita cuffia. Probabilmente i più esigenti non saranno d'accordo con le mie impressioni, ma per ora mi accontento nell'attesa di passare a qualità migliore.

guarda io ho il tuo stesso modello di tv e a occhio posso dirti che è la stessa e identica cosa, cambia solo l'estetica rispetto al nostro.

scappo a giocare a gt4 in hd!!!!
    Scusa se ti disturbo ancora Reset, ma sai se è possibile disabilitare completamente il VNR DIGITALE (al limite tramite menu di servizio) ?

E, secondariamente, tu personalmente hai effettuato delle regolazioni nel menu di servizio ?

Grazie

che io sappia non è completamente disativabile il vnr, per quanto riguarda altre impostazioni del service menu... deve giustappunto venire il tecnico oggi pomeriggio per farle... speriamo bene...

ti faccio sapere.

che io sappia non è completamente disativabile il vnr, per quanto riguarda altre impostazioni del service menu... deve giustappunto venire il tecnico oggi pomeriggio per farle... speriamo bene...

ti faccio sapere.
    Grazie,
    se puoi tienimi informato.

ciao

allora, veniamo al sodo.

dopo che il tecnico mi ha regolato la geometria nella maniera migliore, mi sono fatto naturalmente lasciare una fotocopia della parte di manuale del service menu che aveva per regolarlo nella MIA maniera migliore.

è tutto il giorno che smanetto e devo dire che ho ottenuto risultati ottimi, solo che non riesco a risolvere un problema...

allora, una volta che entro nel service, premo 4 per entrare nella voce DEF (deflection suppongo) dove si regola la geometria....in alto a destra apparte la risoluzione verticale, ovvero 900i o 1125i...

la cosa strana è questa: con l'antenna normale la ris è 900i, con il dvd in progressivo pal sempre 900i...poi gran turismo 4 a 1080 è 1125i...e con biohazard 4 che è 480p risulta sempre 1125i !!!!!!!!!! com'é possibile?

ne risulta che le regolazioni che vanno ad esempio bene per gt4 a 1080i sfalzano di qualche centimetro con biohazard 4 a 480p...anche se poi lo vede sempre come 1125i.... insomma, imposto bene per una risoluzione e poi con un altra sorgente ma sempre alla stessa rilevata da lui è sfalzata...

mentre invece per il discorso dvd e tv è perfetto, cioé è perfetto su dvd ps 576p pal (merighi dvd test) e uguale anche su antenna..

help!!!!

uuuuuuuuuuuuuup!!!!!!!!

allora, veniamo al sodo.

dopo che il tecnico mi ha regolato la geometria nella maniera migliore, mi sono fatto naturalmente lasciare una fotocopia della parte di manuale del service menu che aveva per regolarlo nella MIA maniera migliore.

è tutto il giorno che smanetto e devo dire che ho ottenuto risultati ottimi, solo che non riesco a risolvere un problema...

allora, una volta che entro nel service, premo 4 per entrare nella voce DEF (deflection suppongo) dove si regola la geometria....in alto a destra apparte la risoluzione verticale, ovvero 900i o 1125i...

la cosa strana è questa: con l'antenna normale la ris è 900i, con il dvd in progressivo pal sempre 900i...poi gran turismo 4 a 1080 è 1125i...e con biohazard 4 che è 480p risulta sempre 1125i !!!!!!!!!! com'é possibile?

ne risulta che le regolazioni che vanno ad esempio bene per gt4 a 1080i sfalzano di qualche centimetro con biohazard 4 a 480p...anche se poi lo vede sempre come 1125i.... insomma, imposto bene per una risoluzione e poi con un altra sorgente ma sempre alla stessa rilevata da lui è sfalzata...

mentre invece per il discorso dvd e tv è perfetto, cioé è perfetto su dvd ps 576p pal (merighi dvd test) e uguale anche su antenna..

help!!!!
    Io sapevo che in effetti il nosto tv color eccettuato il 1080i in component (che viene sparato tale e quale sul video), comunque riscali i segnali progressive alla risoluzione più alta (ciò è avvalorato dal fatto che le migliori immagini si ottengano con l'XBOX360 settato in 1080i o l'XBOX MEDIA CENTER dell'Xbox sempre a 1080i, o Gran Turismo 4 della PS2, che è l'unico gioco Ps2 che supporta sempre il 1080i).

Dalle tue parole ne deduco che il tecnico ha effettuato solo regolazioni di geometria ?

Fammi sapere.

Ciao

Le regolazioni di geometria riguardavano la Ps2 per lo spostamento laterale dell'immagine (a destra di solito) ?
    (vecchio problema delle Ps2)

Io non voglio cercare di farlo perchè sinceramente l'X360 e l'Xbox sono perfettamente centrati e vorrei evitare di incasinarli.
    (la Ps2 la uso pochissimo, anche perchè Resident Evil 4 l'ho finito su Gamecube ).

Ciao

Citazione Originariamente scritto da spike69
    Io sapevo che in effetti il nosto tv color eccettuato il 1080i in component (che viene sparato tale e quale sul video), comunque riscali i segnali progressive alla risoluzione più alta
    Non è così. I segnali progressivi vengono visualizzati bypassando il dist.
    ciò è avvalorato dal fatto che le migliori immagini si ottengano con l'XBOX360 settato in 1080i o l'XBOX MEDIA CENTER dell'Xbox sempre a 1080i
    Si vede che lo scaler dell'xbox lavora molto bene oppure che hai provato materiale a 1080i nativo. La migliore qualità con materiale pal/ntsc sul jvc si ottiene con i rispettivi segnali progressivi.
    Gran Turismo 4 della PS2, che è l'unico gioco Ps2 che supporta sempre il 1080i).
    Per la mia personale esperienza posso dirti che gt4 è migliore a 480p poiche i 1080i del gioco sono ottenuti mediante interpolazione e si vede.
    Comunque è uscito Tourist Trophy: un gioco di moto tale e quale a gt4 e settabile a 1080i.
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Pagina 25 di 32 PrimaPrima ... 15212223242526272829 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •