Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 32 PrimaPrima ... 18242526272829303132 UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 479

Discussione: CRT slim Samsung

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82

Il tuo ultimo intervento non ha oggetto
    L'oggetto, tra le righe evidentemente, "Scart versus S-VHS". Ho dato delle informazioni a drandro perchè mi sembrava partisse da presupposti inesatti. Credo che alcuni interventi in proposito, in passato, più che mendaci fossero imprecisi e in tal senso ho voluto dare il mio contributo nel salutare un nuovo utente. Non mi pare il caso di istituire un'istruttoria e tantomeno di additare alcuno ma giacchè c'ero mi è sembrato opportuno puntualizzare la cosa

Citazione Originariamente scritto da sebi
    L'oggetto, tra le righe evidentemente, "Scart versus S-VHS". Ho dato delle informazioni a drandro perchè mi sembrava partisse da presupposti inesatti. Credo che alcuni interventi in proposito, in passato, più che mendaci fossero imprecisi e in tal senso ho voluto dare il mio contributo nel salutare un nuovo utente. Non mi pare il caso di istituire un'istruttoria e tantomeno di additare alcuno ma giacchè c'ero mi è sembrato opportuno puntualizzare la cosa
    Ok, avevo completamente frainteso il tuo intervento, chiedo scusa per lo stop and go!
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Hemm..... qualche volenteroso che si spinga nelle conclusioni?

Ok, avevo completamente frainteso il tuo intervento, chiedo scusa per lo stop and go!
    Lorenzo.
    No... nessun riferimento personale a te Anche se scrivo un pò meno di te leggo spesso i tuoi post (vedo che abbiamo lo stesso raggio di interesse essendo entrambi possessori di CRT) e noto che sono di norma ben argomentati. A volte mi capita di non condividere, a parte quando eccedi un filo con le lodi del tuo televisore (con simpatia) ma questo fa parte della normale dialettica. Ad esempio, per restare nell'argomento del topic, non mi trovo del tutto d'accordo con il giudizio espresso sulla comparativa virtuale in base alle recensioni di AFdigitale tra JVC HV32P40BU e il Samsung slim fit.

Sebi

Beh, stando anche ai commenti postati qui qualche difettuccio di troppo ce l'ha questo samsung, no?
    Per la mia difesa a spada tratta del jvc è solo perchè, dati alla mano, è un prodotto veramente eccellente. Prima di acquistarlo, per mesi, sono stato uno dei tanti lettori del forum. Ne avrò letti migliaia di post, mi sono documentato al massimo, per mia natura se non sono sicuro non mi muovo, e ho scelto il jvc...e a tutt'oggi non lo cambierei PER NULLA AL MONDO...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

innanzitutto ci terrei a dire che il discorso scart/s-vhs l'ho fatto semplicemente sulla base di informazioni raccolte nel empo da varie parti/fonti e non metto in discussione che possano essere inesatte, ma quello che non mi sembra corretto sebi è affermare che la tua invece è verità certa, dal momento che le tue conoscenze credo tu le abbia fatte ne più ne meno come me, ovvero tramite test personali, pareri di amici/esperti, riviste, online ecc, quindi al massimo puoi dire che è la tua idea e non che è giusto sicuramente.

poi, se hai dati o test ufficiali che avvalorano la tua tesi benvenga, sono prontissimo ad ammettere la mia ignoranza e a imparare, in caso contrario proponi la tua idea come semplice opinione e non come dogma.

poi, per quanto riguarda il samsung, personalmente da quello che ho letto e visto, mi sembra che per alcune piccole cose sia sotto il jvc, almeno questo è quello che penso, ad esempio per il fatto (a detta di af digitale, non mia) che il deinterlacciatore lascia molto a desiderare (quello del jvc è il suo punto di forza invece) e che come risoluzioni non accetta il 1080i@60Hz, ma solo a 50Hz, mentre il jvc le accetta entrambe.

per il resto è un'ottima tv, ma dovendo scegliere, io consiglierei il jvc.

Beh, stando anche ai commenti postati qui qualche difettuccio di troppo ce l'ha questo samsung, no?
    Non c'è dubbio. Ma io mi riferivo al fatto che è stata decretata la superiorità di un prodotto rispetto all'altro sulla scorta di 2 prove, fatte si dalla stessa rivista, ma non in comparazione diretta bensì con apparati diversi e soprattutto "in tempi" diversi. Un errore metodologico. Ora, conoscendo la bontà della rivista, è plausibile che il giudizio emesso non sia assoluto ma è sempre relativo e rapportato al prezzo e soprattutto al momento storico in cui la prova viene fatta. Penso quindi che quand'anche il voto sia superiore, proprio per quanto sopra, non si possano trarre delle conclusioni certe (visto che peraltro la prova del samsung non era affatto male e restituiva un prodotto tutt'altro che ridimensionato con dei problemi, correggibili, per quanto riguarda la geometria e meno correggibili per quanto riguarda la qualità del deinterlacciatore).

Detto questo, probabilmente, se dovessi scegliere presumo che prenderei il JVC.

Sebi

Citazione Originariamente scritto da reset
    Poi, se hai dati o test ufficiali che avvalorano la tua tesi benvenga, sono prontissimo ad ammettere la mia ignoranza e a imparare, in caso contrario proponi la tua idea come semplice opinione e non come dogma.
    Caro reset, intanto tengo a precisare che l'appunto era sull'argomento e giammai sulla persona. Non credo di possedere delle verità assolute (magari) ma mi sono limitato a riportare le conoscenze acquisite dalla lettura, dall'esperienza comune del personale tecnico e della mia personalissima per quanto possa valere (e ti assicuro che per dire così vuol dire che mi sono documentato). Io non metto in dubbio che nella tua personale esperienza possa essere successo il contrario ma credo, se mi consenti, che in questo caso la cosa vada riportata come "aneddottica". Mi è sembrato un pò eccessivo portarla come esempio per indirizzare a optare per l'S-VHS al posto della scart.

Ciao sebi

no hai ragione, mi rendo conto che anche io sono stato fuorviante consigliando l's-video invece della scart rgb.

mettiamola così, l'interessato (che non mi ricordo più chi è..) faccia delle prove e scelga la connessione che ritiene migliore.

comunque non volevo flammare o litigare sebi ci mancherebbe

è che sto maledetto jvc mi sta facendo vedere i sorci verdi...sogno di essere inseguito dai valori della geometria...

Citazione Originariamente scritto da reset
    è che sto maledetto jvc mi sta facendo vedere i sorci verdi...sogno di essere inseguito dai valori della geometria...
    Un consiglio da possessore di un Panasonic TX-36PD30: se non ci sono problemi grossolani lascia perdere la geometria e goditi il televisore, si rischia di diventare scemi alla ricerca della geometria perfetta

Ciao sebi

è quello che sto iniziando a pensare anche io...

il problema è che quella volpe di tecnico non si è scritto i valori iniziali della mia tv e quelli default del manuale del service menu non sono ottimali...

che palle.

Di quale JVC si parla?

HV-32P37SUE.

ho aperto un topic al riguardo comunque.

Slim CRT?

no, crt normale hd.

Pagina 28 di 32 PrimaPrima ... 18242526272829303132 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •