Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 32 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 479

Discussione: CRT slim Samsung

Detto che ancora non l'ho visto... ecco le mie considerazioni.

1) Per questioni di pollici, non mettiamolo a confronto con i Plasma ma solo con gli LCD

2) Attendiamo un modello dotato di tutte le porte del caso e che sia HD ready

Ciò detto, non mi aspetterei clamorose differenze ripsetto ad un buon CRT tradizionale. La tecnologia è la stessa, l'hanno solo ... zippato, per cui il confronto LCD CRT lo possiamo già fare oggi.

Se riteniamo che il CRT sia o possa essere meglio di un LCD (considerando il rapporto qualità/prezzo, cosa ci facciamo con il TV, l'estetica, lo spazio che abbiamo in casa, quanto ci teniamo a fare gli "sboroni" con gli ospiti ) o si prende un LCD HD Ready oggi o si aspetta l'uscita di uno slim bendotato.

...detto che qualche commento da chi lo ha già in casa è sempre benvenuto...

M.
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

MrPinco ha scritto:
    Certo, se Jaques volesse postare qualche impressione dopo un mesetto che lo usa...sarebbe cosa gradita!

Jaques...dove seiiiiiiiiiiii?????!!!!!!!
    O e' troppo intrippato dalla bellezza del televisore o troppo deluso....mi auguro la prima ipotesi.
    Grazie per il commento Marble,posso garantirti che pero' la qualita' era peggiore del mio CRT vecchio di dieci anni.Cosa poi facciano quando preparano i televisori i commessi beh questo no e' dato di sapere..

imagingthedance ha scritto:
    O e' troppo intrippato dalla bellezza del televisore o troppo deluso....mi auguro la prima ipotesi.
    Grazie per il commento Marble,posso garantirti che pero' la qualita' era peggiore del mio CRT vecchio di dieci anni.Cosa poi facciano quando preparano i televisori i commessi beh questo no e' dato di sapere..

Hai colto nel segno, credo. Penso che non sia sensato che macroscopicamente questi TV siano peggio dei vecchi crt perchè non si capirebbe con quale coraggio samsung li farebbe uscire sul mercato. Probabilmente il problema è in chi lo fa funzionare.

E' possibile che negli store non ne siano capaci, ma mi sembra strano... che facciano apposta per vendere degli LCD?
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

mmm.,siccome qunado visito questi posti amo fingermi ingenuo,lo sai cosa mi ha proposto il commesso?
    DEGLI SPLENDIDI LCD!!!!!!

EL Rumo ha scritto:
    scusate ma siccome sogno ignorante...mi sto' perdendo..
    ..insomma....

i CRT-Slim HD hanno una qualita' dell'immagine,difinizione,luminusita', contrasto migliori dei lcd-plasma oppure no??

Per il resto, sottinteso, che e' bene attendere che abbiamo tutti gli ingressi e le uscite che offre un buon lcd.

grazieeeeee..
    i crtslim nascono x essere una valida alternativa agli lcd,in quanto costano meno e dovrebbero essere hdready.inoltre la tecnologia tubo catodico è ben rodata e ad oggi offre ancora i meglio colori sul mercato.un lcd oggi ha snso solo x i patiti del design e ke vogliono avere sempre le novita in casa da far vedre agli amici...in teoria un crt hd sarebbe il top della gamma.ma è presto x fare dei confronti bisogna aspettare....qui in italia l hd si diffondera (dicono)a partire da natale.io dico ke solo a meta 2006 avra senso fare acquisti x l hd.

e poi c è a dire ke è uno dei primi modelli,nn l ho visto ma nn ne ho sentito parlare molto bene,ha problmemi di geometria e i colori nn sono molto brillanti.secondo me è troppo presto x parlarne,aspettiamo un po di mesi e nel frattempo godiamoci i nostri crt ke sono ancora meglio degli lcd!!almeno parlo x il mio loewe...

visto che in USA il crt HD e' ormai cosa comune non capisco dove sia il problema di fare un tv direi perfetto...

solo che come al solito l'estetica la fa da padrona purtroppo e un crt HD di dimensioni "normali" ormai non lo comprerebbe piu nessuno.... alla gente piacciono le cose sottili

Hai ragione! per la gente qualsiasi cosa dello spessore di 10 cm al massimo che proietta un'immagine è lo stato dell'arte... e magari non sanno la differenza neanche tra PLASMA e LCD (visto personalmente!)

werew ha scritto:
    visto che in USA il crt HD e' ormai cosa comune non capisco dove sia il problema di fare un tv direi perfetto...

Il problema è prettamente commerciale, non tecnico. E a parte quell'aspetto, dove le scelte vengono fatte dai produttori che stanno all'estero, devi poi fare i conti con gli importatori italiani. Guarda per esempio i retroproiettori DLP.. in U.S.A. ce ne sono a bizzeffe, e di tutte le marche.. da noi, pochissimi, e anche vecchie versioni (in alcuni casi vecchissime).

Il fatto che gli schermi piatti si stiano diffondendo parecchio, e che la gente li prediliga, non è necessariamente legato solo ad una questione di moda o di look del TV. Nel mio caso, per come è fatto il mio appartamento ed in particolare il salottino, non potrei permettermi di acquistare un CRT "grosso", per motivi di profondità. Per starci ci starebbe pure, ma il risultato estetico sarebbe decisamente ORRENDO. Questi nuovi "slim", secondo me non sono ancora abbastanza slim per risolvere certi problemi. Dovrebbero raggiungere una profondità max tipo retro DLP.. attorno ai 33-34 cm.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

werew ha scritto:

solo che come al solito l'estetica la fa da padrona purtroppo e un crt HD di dimensioni "normali" ormai non lo comprerebbe piu nessuno.... alla gente piacciono le cose sottili
    questione di soldi e del fatto ke viviamo in un paese d pastasciuttari....

Prima una notizia, ammesso che lo sia

finalmente l'ho visto al COMET di Cesena.

E' quello con solo due scart, 32 pollici a 799 euro.

Commenti Estetici

1) è brutto , ma veramente BRUTTO
    2) non è nemmeno poi così sottile

ERGO, esteticamente è una delusione

Commenti qualitativi

l'ho visto di fianco ad altri CRT di diverse marche e non trovo significative differenze rispetto a un medio CRT (solo che costa 200 euro in più).

A riprova della malafede di chi lo propone:
    1) nei CRT passano un canale SKY, disastroso.
    2) Negli LCD/Plasma passano dei film in DVD.
    3) Nella zona degli ultracostosi (ad es: Loewe) passano filmati demo in alta definizione.

...però...
    4) il cartellone SKY con il corner per sottoscrivere gli abbonamenti sta nella zona degli LCD, non in quella dei CRT...

l'effetto di insieme subliminale è:

il CRT è un bidone
    SKY è bellissima
    un LCD è l'acquisto giusto
    se poi hai da spendere prendi un plasma LOEWE e sbalordirai gli amici

Resto della mia idea, aspetto tempi migliori.

.... però porca miseria speravo fosse un po' più sottile...

Ciao!

Anche io l'ho visto e sinceramente sono rimasto veramente deluso ... Confidavo molto in questo tipo di TV !!
    Con segnale d'antenna ( sempre per quel che vale ) a fianco di un mimo della LOEWE ... che dire ?!? Beh nulla ... non esiste paragone !! Lo dico a malincuore visto che sono un fan del catodico .... aspettando il SAM LEM61
    Ciao

Beh, Marble allora non mi sbagliavo...se non altro all'IPER di Monza sugli LCD passavano Sky,un suicidio...

Pr31323 ha scritto:
    Anche io l'ho visto e sinceramente sono rimasto veramente deluso ... Confidavo molto in questo tipo di TV !!
    Con segnale d'antenna ( sempre per quel che vale ) a fianco di un mimo della LOEWE ... che dire ?!? Beh nulla ... non esiste paragone !! Lo dico a malincuore visto che sono un fan del catodico .... aspettando il SAM LEM61
    Ciao

scusa l'ignoranza ma cosa e' l' SAM LEM61 ???????

Pr31323 ha scritto:
    Ciao
    Anche io mi aspettavo molto da questi tubi CRT corti. Ad oggi non sono ancora riuscito a vederne uno, comunque mi fido delle vostre deluse impressioni. Chissà cosa riuscirà a tirarne fuori Metz, che di solito non delude. Questo modello usa lo stesso tubo corto Samsung, però dovrebbe costare di listino € 1.750:

Tubo corto Metz

link distributore italiano

Non sono descritte le caratteristiche principali, se supporterà come il Samsung il 1080i e quali porte avrà. In compenso ha di serie il tuner digitale ed analogico.
    Ultima modifica di opera; 28-09-2005 alle 16:52

Ho appena acquistato da Epto il modello WS32Z308PA!

Mi confermate che è quello compatibile 1080i?

Sul sito www.samnsung.de il modello 1080i non ha la lettere "A" alla fine del codice. (WS32Z308P)

Mille grazie e Ciao

Pagina 10 di 32 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •