|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
-
26-11-2019, 18:26 #16
Junior Member
Mah.. i motivi per poter pensare che le colpe siano da attribuire alle immagini che non riproduce molto bene il televisore quando viene collegato a quel decoder, ce li ho... innanzitutto con il vecchio, sempre collegato a quel televisore, non ho mai avuto nessun tipo di problema.. con il pc portatile,che adopero con frequenza anche per visionare i film, nemmeno... insomma quest'occhio destro fa i capricci soltanto quando collego la televisione a quel decoder di nuova generazione...la cosa non vi nascondo che mi puzza un pó...
-
26-11-2019, 19:43 #17
Advanced Member
Senza vederlo di persona non mi viene in mente altro… Se le immagini sono "luminose (quasi bianche) e poco nitide" mi viene da pensare a una luminosità (e forse anche contrasto) troppo alti, quindi una cosa facilmente risolvibile.
Anche un maggior sfarfallio potrebbe stancare di più la vista, ma non può essere questo il caso, il refresh non può che essere a 50i col nuovo come col vecchio decoder (e cmq la tv non aggancerebbe segnali diversi da 50 e 60hz).
-
02-12-2019, 20:59 #18
Member
Non sarà che il vecchio TV a tubo si sta esaurendo?
-
02-12-2019, 21:28 #19
Advanced Member
Proprio sul cambio decoder… Potrebbe anche essere. Magari si è sballata la tensione di colpo.
Per questo chiedevo riguardo il nero. Se rimane grigio anche abbassando il comando luminosità, potrebbe essere la G2 da regolare (in tal caso dovrebbero essere visibili le linee di ritraccia).