|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Sony Triniton KV-M2100A non si accende
-
22-12-2016, 20:08 #1
Member
Sony Triniton KV-M2100A non si accende
Ciao a tutti, vi espongo il mio caso: qui in casa ho un Sony Triniton KV M-2100A con alle spalle 20 anni di onorato servizio nella cucina di casa, e fino a questo pomeriggio tutto tranquillo, senonchè stasera faccio per accenderlo: niente. Mi accerto che la presa sia inserita e che la ciabatta sia accesa, ma ancora niente. Riprovo e riprovo, ma il vecchio "valvolone" non dà segni di vita; ho provato anche a collegarlo ad altre prese, ma nisba. Il puntino rosso che normalmente dovrebbe accendersi non va, come se non arrivasse corrente.
Chiedo lumi a voi, prima di portarlo dal "dottore".Ultima modifica di Maxis; 22-12-2016 alle 20:12
-
22-12-2016, 22:16 #2
Advanced Member
Sarà saltato il trasformatore. Data la vetustà non lo porterei neanche dal dottore.
Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR
-
23-12-2016, 00:14 #3
Sicuramente è un problema dell'alimentazione, si può andare dalla semplice interruzione di un possibile fusibile interno alla bruciatura del trasformatore o altri componenti.
A meno che non ci siano motivi affettivi ritengo che non sia conveniente farlo riparare, sempre che trovi chi lo faccia."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-01-2017, 23:13 #4
Member
io personalmente non vorrei gettarlo via, e vorrei farlo aggiustare, a meno che non sia a cifre assolutamente astronomiche...
Ora che ci penso non è la prima volta che mi capita un difetto del genere: 10 anni fa mi avevano dato un videoregistratore Toshiba anni '80 che inizialmente presentava lo stesso difetto, non si accendeva, portato dal "medico", per un niente è stato rivitalizzato, quindi chi lo sa...
-
05-01-2017, 23:28 #5
Advanced Member
Annulllato
Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR
-
09-07-2017, 10:47 #6
Se non telo fà qualche amico o conoscente che telo fà a gratis o con poco... Se vai dal "dottore" ti farà pentir d'esserci andato...
Al massimo chiedi il preventivo... Così ti rendi conto...
-
11-07-2017, 20:58 #7
Junior Member
Esattamente 4 anni fa avevo anch'io un trinitron KV-32WF1A del 2001 che aveva bisogno di una riparazione visto che il video dopo un mese di lampi sullo schermo aveva deciso di non funzionare più, ho speso una 70ina di euro per un diodo e mi pare un condensatore e visto che c'era mi ha regolato pure il fuoco nel prezzo pure il ritiro e la consegna, il tv è tornato come nuovo e tuttora funziona bene, quindi....tentar non nuoce
-
11-07-2017, 22:01 #8
Sempre che uno voglia continuar a veder la tv con due telecomandi... Io non appena si romperà passo ad un lcd...
@dominax la spesa è contenuta hai trovato un onesto... A me il tipo che m'ha sempre riparato le tv per l'ultima tv m'ha fatto passar la voglia d'aggiustar...
-
12-07-2017, 21:26 #9
Junior Member
@progressive
una volta accesa col telecomando del tv poi gestisci tutto con quello del dtt, quindi non ci trovo un gran fastidio...io comunque il crt ho voluto ripararlo perchè guardando ancora molti programmi in sd (rai storia/5/news e altri) lo preferisco ancora rispetto all'hd, quando poi il segnale ha un bit-rate alto come spesso succede con La7 l'immagine non fa rimpiangere poi molto lcd-hd soprattutto per la naturalezza dei colori quasi cinematografici del mio Sony, c'è da dire anche che il mio tv era a suo tempo il top di gamma di casa Sony e forse l'ultimo a 50 hz, ciao