Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Problema Trinitron KV32FD1E

Ciao a tutti.Non so se sono nella sezione giusta.Ho acquistato questo crt di seconda mano.Premetto che sono già entrato nel service menu e ho riportato la tv alle impostazioni di fabbrica.
    Tuttavia presenta un problema,ho fatto una foto per farvi capire:

Uploaded with ImageShack.us

In buona sostanza dove c'è il bianco dei loghi degli emittenti,tende a striplare il colore,ovvero si vede il rosso,il verde e il blu.
    Lo fa ogni tanto anche quando si vedono gli occhi delle persone.Come posso risolvere?
    Premetto che non sono un tecnico e non ho nemmeno l'attrezzatura necessaria.Tuttalpiù posso lavorare sul service menu,e se potete usate termini il più semplice possibile

Ciao.

Potrebbe trattarsi di valori errati nella regolazione dei colori. Tuttavia regolare i colori dal service menu' non è semplice e si rischia di fare (davvero!) un pasticcio (ricordati sempre di prendere nota dei valori che modifichi prima di toccare qualsiasi cosa nel service menu' così se qualcosa dovesse andare storto puoi tornare indietro!) In definitiva ti consiglierei di provare magari a entrare nel service e modificare qualche impostazione qua e la, se vedi miglioramento la cambi e prendi nota del valore precedente se no riporti il valore subito come si trovava. Per la regolazione dei colori comunque credo serva un tecnico specializzato.

Spero di aver aiutato un poco.

Loewe Aconda 93102 ZW | Panasonic TX-32PD50
    Ultima modifica di guest_106135; 24-09-2012 alle 16:43

semplice...ti sta abbandonando il tuo crt!!

Citazione Originariamente scritto da bryanfuria Visualizza messaggio
    semplice...ti sta abbandonando il tuo crt!!
    Mah, certo è possibile. Però mi pare davvero l'ipotesi peggiore. Potrebbe essere un problema che non riguarda direttamente il tubo a raggi catodici, magari un problema da nulla come una regolazione del fuoco o dei colori.

Poi secondo me diagnosi del genere dovrebbero farle solo in un centro tecnico dopo aver aperto il tv e usato degli strumenti specifici, non certo a "occhio" a meno di essere sensitivi o veggenti.

Loewe Aconda 93102 ZW | Panasonic TX-32PD50
    Ultima modifica di guest_106135; 26-09-2012 alle 15:58

non bisogna essere dei sensitivi o dei veggenti per capire che quello che hai è un problema di convergenza, assai comune nei crt con un po di anni alle spalle.
    ti è possibile proiettare un reticolo bianco e scattare una foto di tutto lo schermo?
    perché le cause potrebbero essere molteplici come uno spostamento del giogo di deflessione dovuto a deterioramento dei supporti o alterazione dei campi magnetici dei magnetini ad anello dietro il tubo, Entrambe nel peggiore dei casi.
    tu intanto fai le foto, ti aiuterò a sistemarlo, non è detto che risolviamo il problema, ma possiamo miglorare la situazione
    ma ti avverto, dovrai intervenire via hardware.
    Ultima modifica di Mich392; 08-12-2012 alle 21:33

sicuramente problema di convergenza

Ma...monoxe...il problema lo hai risolto??

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •