|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: interferenza rgb su Mivar m32 stereo
-
30-08-2008, 10:56 #1
Senior Member
interferenza rgb su Mivar m32 stereo
Ciao a tutti.Ho un problema sul mio tv mivar.Quando entro sulla scart AV1
-che accetta il segnale rgb-con un segnale di tale tipo,non riesco più a vedere i canali normali e neanche il video in entrata sulla seconda scart,perchè il segnale rgb,che in av1 vedo regolarmente,si sovrappone a tutti gli altri segnali impedendone la visione;dei canali sintonizzati,riesco solo ad ascoltare l'audio in sottofondo.Se in av1 entro invece con un segnale di tipo composito o in svhs,tutti i canali sintonizzati si vedono regolarmente.
Secondo voi è un problema strutturale del tv e,quindi,per ciò stesso ineliminabile,oppure c'è la possibilità di ovviare al problema?
Ringrazio sin da ora quanti mi vorranno rispondere
-
30-08-2008, 14:06 #2
Senior Member
compra una multipresa scart con i selettori dovrebbe risolverti il problema costo 15-30 euri
-
04-09-2008, 14:10 #3
Non è certo un comportamento normale, commutando da AV1 ad un qualsiasi altro canale dovresti vedere solo il canale stesso e non certo il segnale che ti entra in AV1. Se il TV è nuovo (e quindi in garanzia) portalo subito in riparazione, se è fuori garanzia fatti fare un preventivo di spesa da un buon riparatore e valuta poi se ne vale la pena...
La presa multiscart che ti hanno suggerito è un buon sistema per bypassare il problema che però non viene risolto...
Ciao,
Ice
-
04-09-2008, 14:55 #4
quasi sicuramente potrebbe essere un problema di cattive schermature dei cavi scart utilizzati (di bassa qualità) oppure di contemporanea ricezione del segnale rgb e di quello composito che viaggiano insieme nel cavo .
cmq, da (ex) possessore anche di un crt 33 mivar 4/3, ricordo perfettamente che la visione ad esempio di un dvd era migliore in s-video che in rgb .
se non ti accontenti di questa soluzione s-video, e se hai un minimo di manualità, potresti provare a prendere un cavo scart (uno di quelli da poco prezzo, 5 euro) e a modificarlo scollegando il piedino n° 19
http://www.nntp.it/hobby-home-cinema...to-la-rai.html
qui vedi un problema tipo il tuo.
ciaoDisplay: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...
-
04-09-2008, 17:14 #5
Originariamente scritto da paco59
Secondo me il problema è invece a livello circuiti TV... comunque il taglio del pin 19 LATO TV può essere una facile verifica, se tolto il pin il problema sparisce l'interferenza è dovuta alla qualità del cavo SCART. Ma io ne dubito...
Ciao,
Ice
-
27-03-2013, 17:57 #6
Junior Member
ciao, senti non è che hai ancora quel vecchio mivar M32 che te lo compro io? grazie scivimi a cinziabomoll@gmail.com o messaggia a 335369379 grazie
-
14-07-2013, 19:20 #7
Member
anche io ebbi quel modello con lo stesso difetto.