Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 216

Discussione: Jvc Hv-36p38sue

luideant ha scritto:
    X Stefano G
    Il prezzo di 1830,00 euro lo hai visto in Italia o in Germania?
    Italia
    1839 per l'esattezza.

all uni di legnano ho visto il 32 ma non ti danno un gran che di informazioni

Panky ha scritto:
    all uni di legnano ho visto il 32 ma non ti danno un gran che di informazioni
    Commenti tuoi ?

Re: Ancora Info

Pr31323 ha scritto:
    Per fortuna c'è qualcuno che ce l'ha 'sto TV e può dare Info di
    prima mano !!! ...

x Lucustus2k :

Scasami se ti stresso ma se ho capito bene :

ingresso 1080i non sbalorditivo ;
    ingresso component PS non eccezionale ;
    estremamente positivo ingresso component interlacciato ;
    niente 720P ( ma questo lo sapevo ) ;
    come va la Scart RGB ??

Allora:

L'ingresso 1080i non è sbalorditivo con segnali scalati esternamente, almeno secondo le prove che ho fatto con il Picture Optimizer Plus. E' sbalorditivo con seganli 1080i nativi (euro 1080 -provato- o i nuovi DVD HD -che devo ancora provare-).
    Non è che l'ingresso COmponent PS non sia eccezionale, solo che lo scaler/deinterlacer/enhancer interno D.I.S.T. sembra essere 1000 volte superiore a qualsiasi Faroudja Silicon o compagnia bella. Se lo vedi in PS su COmponent rimani a bocca aperta, poi se commuti in interlacciato ti inginocchi e inizi ad adorarlo come un Dio.
    La Scart RGB, confermo, è un po' rumorosa, ma niente di drammatico: lo noti soprattutto con il confronto col component, che è tutta un'altra storia.
    Per il msg precedente: la TV si vede divinamente, non so dirti se scali anche il segnale TV, in ogni caso è con la riproduzione di una sorgente pulita e definita come il DVD su Component che il JVC dimostra la sua classe, non con le normali trasmissioni via etere o satellite (tranne il caso di Euro 1080 e poche eccezioni). Insomma: se ci devi vedere esclusivamente la TV orientati pure su qualcosa di meno caro. Per DVD o altre sorgenti, IMHO, non c'è plasma che tenga.
    Ciao,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

StefanoG hai un messaggio privato.

StefanoG ha scritto:
    Italia
    1839 per l'esattezza.

Parli del 36" o del 32"???Mi diresti anche in PM dove,grazie 1000
    TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz - lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +

StefanoG ha scritto:
    Commenti tuoi ?
    era collegato in dvd interlaciato segnale scarso per dare un giudizio

Veramente sembra che il meglio lo da propio quando riceve un segnale a 576i che non quando gli entra un segnale già progressivo e scalato a 1080i.Da quello che ho capito spulciando in giro:
    Meglio lasciar fare tutto a lui...
    TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz - lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +

Re: Re: Ancora Info

Locutus2k ha scritto:
    Allora:

L'ingresso 1080i non è sbalorditivo con segnali scalati esternamente, almeno secondo le prove che ho fatto con il Picture Optimizer Plus. E' sbalorditivo con seganli 1080i nativi (euro 1080 -provato- o i nuovi DVD HD -che devo ancora provare-).
    Non è che l'ingresso COmponent PS non sia eccezionale, solo che lo scaler/deinterlacer/enhancer interno D.I.S.T. sembra essere 1000 volte superiore a qualsiasi Faroudja Silicon o compagnia bella. Se lo vedi in PS su COmponent rimani a bocca aperta, poi se commuti in interlacciato ti inginocchi e inizi ad adorarlo come un Dio.
    La Scart RGB, confermo, è un po' rumorosa, ma niente di drammatico: lo noti soprattutto con il confronto col component, che è tutta un'altra storia.
    Per il msg precedente: la TV si vede divinamente, non so dirti se scali anche il segnale TV, in ogni caso è con la riproduzione di una sorgente pulita e definita come il DVD su Component che il JVC dimostra la sua classe, non con le normali trasmissioni via etere o satellite (tranne il caso di Euro 1080 e poche eccezioni). Insomma: se ci devi vedere esclusivamente la TV orientati pure su qualcosa di meno caro. Per DVD o altre sorgenti, IMHO, non c'è plasma che tenga.
    Ciao,

Locutus2k
    Ciao Locutus2k, il tuo messaggio precedente è molto chiaro, tuttavia mi rimane una curiosità: riguardo la visione dei DVD si è capito chiaramente che uno scaler esterno va peggio del DIST con segnale component interlacciato in entrata; hai però fatto una prova comparativa sulle differenze di qualità collegando un ricevitore satellitare direttamente alla SCART RGB del televisore, oppure collegandolo alle prese SCART del POPII per poi fare arrivare il segnale al televisore attraverso le connessioni component dello scaler e del TV in formato 1080i? Altra opzione (molto cervellotica) hai provato ad usare il POPII semplicemente come trasformatore di segnale del SAT da RGB a Component dandolo in pasto al televisore in formato 576i; teoricamente facendogli entrare il segnale SAT a 576i dal POPII in component se il DIST ha dato risultati eccellenti con il DVD dovrebbe essere in grado di rendere un'immagine cmq migliore rispetto alla prima ipotesi del collegamento diretto in SCART RGB con il ricevitore SAT. Scusami se ti rompo le scatole, ma sto sempre pensando se comunque uno scaler abbinato a questo televisore possa portare giovamento a segnali diversi da quelli DVD (se così fosse poi ci vorebbe un commutatore fra ingresi component - uno x il DVD ed uno per lo scaler, dato che il televisore ha un solo ingresso di quel tipo, ma sarebbe facilissimo ovviare a questo problema).
    Grazie cmq per la disponibilità dimostrata nei confronti di chi, come me, è interessato all'acquisto del suddetto televisore. Ciao.

io non ho ben capito la questione SAT, a me servirebbe principalmente per la visione del SAT(SKY) e per i videogiochi sfruttando magari la possibilità di andare in pscan con l'xbox moddata.....
    Ormai quasi tutti i giochi supportano i 480p, pero' mi sembra che il suddetto tv non lo supporti....

Re: Re: Re: Ancora Info

Straker62 ha scritto:
    hai però fatto una prova comparativa sulle differenze di qualità collegando un ricevitore satellitare direttamente alla SCART RGB del televisore, oppure collegandolo alle prese SCART del POPII per poi fare arrivare il segnale al televisore attraverso le connessioni component dello scaler e del TV in formato 1080i?
    La prova che ho fatto è stata usando un ricevitore prestatomi da un amico con uscite Component. Non credo cmq che con le nuove tecniche di codifica di Sky si possa ancora usare (o meglio, non è ancora uscito un decoder compatibile con uscite component). In RGB va bene, ma è + runoroso rispetto al Component. A dire il vero non so neanche se il segnale 1080i passi anche attraverso l'uscita RGB. In ogni caso questo TV è un investimento per l'immediato futuro, in quanto i tioli full HD su DVD o sul nuovo DVD-HD sono ormai alle porte.
    Rispetto all'ingresso RGB forse preferisco processare in RGB col POP e uscire in component.
    Ciao,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Re: Re: Re: Re: Ancora Info

Locutus2k ha scritto:
    Rispetto all'ingresso RGB forse preferisco processare in RGB col POP e uscire in component.
    Ciao,

Locutus2k
    In questo modo hai una visione perfetta del satellite, di sky quindi e delle consolle?

davestas ha scritto:
    io non ho ben capito la questione SAT, a me servirebbe principalmente per la visione del SAT(SKY) e per i videogiochi sfruttando magari la possibilità di andare in pscan con l'xbox moddata.....
    Ormai quasi tutti i giochi supportano i 480p, pero' mi sembra che il suddetto tv non lo supporti....
    il tv supporta i 480i,480p,576i,576p,1080i.

Che confusione!

scusami volevo dire che quasi tutti i giochi supportano 480p ma che in proiezione futura (parlo anche di consolle next generation)la mancanza dei 720p , che per esempio halo2 li supporterà sembra,è un guaio....Poi c'e' da approfondire (e da capire da parte mia )il discorso satellite di Locotus....
    CMQ I VIDEOGIOCATORI NEL FORUM SONO PRESI MOLTO POCO IN CONSIDERAZIONE, MI SEMBRA CHE SONO L'UNICO ad interessarsi di pscan anche per i vg, ecc...
    (cmq se si potesse usarlo per svariate ore al giorno, io avrei preso da tempo già un vpr ed avrei lasciato perdere tutti sti discorso dato che non ho problemi di (non) luminosità ho l'opportunità di utilizzare l'htpc, ed ho la parete bianca che aspetta solo di avere appeso un bel telo )
    Ultima modifica di davestas; 01-10-2004 alle 20:49

Re: Che confusione!

davestas ha scritto:
    scusami volevo dire che quasi tutti i giochi supportano 480p ma che in proiezione futura (parlo anche di consolle next generation)la mancanza dei 720p , che per esempio halo2 li supporterà sembra,è un guaio....Poi c'e' da approfondire (e da capire da parte mia )il discorso satellite di Locotus....
    Al momento il modo migliore per godere del satellite su questo TV è quello di far processare il segnale RGB da uno scaler/deinterlacer esterno ed entrare in component sul JVC. In futuro, speriamo siano di nuovo disponibili decoder con uscita component conformi al nuovo standard di Sky.
    La mancanza del supporto al 720p, purtroppo, è la vera e forse unica pecca di questo TV.
    Ciao,

Locutus2k

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •