Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Tv LCD quale?

Tv LCD quale?

Buongiorno a tutti.
    Quale tv lcd mi consigliate dai 32" in su nella fascia tra gli 800 e i 1500 euro?
    Altra domanda importante: Che ne pensate delle tv crt slimFit tipo (Philips 32PW9551 o Samsung WS 32Z419T)?
    Per lcd sarei indeciso tra Samsung e Sony ma ogni consiglio è ben accetto.
    P.S. Mi rendo conto che dovrei leggermi altre discussioni, ma vi giuro e vi chiedo scusa per questo non ho proprio tempo per farlo.
    Ritengo poi che sia meglio in un forum come questo aggiornare di tanto in tanto le domanda fondamentale.

Grazie

per la tagilia 32 lcd ti consiglio il sony d3000 è il migliore in circolazione

per la tagilia 32 lcd ti consiglio il philips 32pfl9632d è il migliore in circolazione

Smile

se sei una persona razionale accetti il mio consiglio, se sei il dottor Dolittle(quello che parla con gli animali) accetti il consiglio del pappagallo

Citazione Originariamente scritto da cavaliere89
    se sei una persona razionale accetti il mio consiglio, se sei il dottor Dolittle(quello che parla con gli animali) accetti il consiglio del pappagallo
    non ho compreso il significato della tua frase.

Eccone un altro.....

.......che sembra avere il Deposito del sapere umano..... e sembra che tutti quelli che "presuppongono" sono marcati Sony......torna sulla terra e lascia decidere a chi deve pagare di tasca propria quale e' il migliore (per lui chiaramente) tu limitati a dare informazioni..... e posta qualche notizia un po' piu' tecnica.... non ti limitare a dire che il tuo vino e' il migliore della cantina....

per Watanabe

Quale e' l'uso che ne farai.....??? perche' molto dipende da questa "Insignificante" variabile..... nella fascia che hai come budget.... ci sono una marea di possibilita' e anche un due/tre top gamma ......

Ciao

Q_14
    Epson TW1000 - Home PC/HDMI - Onkyo 507 - AR 8 - Indiana Line HC 505 - Philips 40PFL5605 - Philips BDP3000 - WD HDTV - SkyHD - ...... on work

Mi unisco per chiedere un consiglio su un buon lcd per videogiochi, ho visto questi nuovi sony e philips ma ci sarebbe qualcosa di meglio?
    All'inizio pensavo al plasma pana px70 ma dopo aver visto quell'effetto ghosting green sono rimasto molto deluso.

ghosting green sul 70?

Citazione Originariamente scritto da Qwerty_14
    per Watanabe
    Quale e' l'uso che ne farai.....??? perche' molto dipende da questa "Insignificante" variabile..... nella fascia che hai come budget.... ci sono una marea di possibilita' e anche un due/tre top gamma ......
    Ciao
    Q_14
    Grazie a tutti per le risposte.
    Hai ragione, mi son scordato di indicare l'uso che intendo farne...
    Diciamo principalmente, digitale terrestre, film da dvd da pc o da hd multimedia. Giochi per ora no ma non si sa mai. Diciamo che ovviamente meno spendo meglio è ovvero se non per un motivo di incredibile e fondamentale importanza in termini di qualità e prestazione. Anche perchè penso che la continua evoluzione in questo settore non premi chi investa grossi capitali nel lungo periodo...insomma magari meglio accontentarsi spendendo meno e rinnovare periodicamente...bla bla bla...
    Un altra cosa importante, sono indeciso anche sulla dimensione 32 o 37 visto che lo metterei in camera e la distanza dal letto non è molta 2/3 metri circa. Forse meglio accontentarsi di un 32?!
    Grazie ancora a tutti
    Ultima modifica di Watanabe; 31-08-2007 alle 22:34

[QUOTE=Qwerty_14].......che sembra avere il Deposito del sapere umano..... e sembra che tutti quelli che "presuppongono" sono marcati Sony......torna sulla terra e lascia decidere a chi deve pagare di tasca propria quale e' il migliore (per lui chiaramente) tu limitati a dare informazioni..... e posta qualche notizia un po' piu' tecnica.... non ti limitare a dire che il tuo vino e' il migliore della cantina....

Ma che hai la coda di paglia?Io ho scritto ti consiglio(non ho scritto devi comprare) i consigli rientrano nei pareri di una persona, quindi cosa vuoi?Casomai torna tu sulla Terra, non stare sulla luna che non è un buon posto da abitare, secondo gli scienziati. La mia frase era molto scherzosa ed è stato huels ad offendere, ricopiando addirittura il mio errore(tagilia) con il fine di provocare. La morale falla a huels non a me.E poi smettetela di mettere bocca ogni qual volta si parla di un sony, ma cosa avete contro la sony?

per Watanabe,
    se la distanza è di circa 2/3 metri credo che ti convenga un 37

Consigli.....

Citazione Originariamente scritto da Watanabe
    Diciamo principalmente, digitale terrestre, film da dvd da pc o da hd multimedia. Giochi per ora no ma non si sa mai.
    La scelta si presenta ampia..... i top gamma sono Philips e Sony (anzi ci sarebbero i Pioneer di cui nessuno parla..... ma costano uno sproposito......) con i vari LG e Samsung a corollario (visto che usano gli stessi pannelli LCD dei piu' blasonati corrispettivi) .... poi vengono gli altri...
    Il miglior consiglio che potrei darti e' quello di giudicare con i tuoi occhi.... perche come caschi ... caschi bene, ormai le differenze abissali che c'erano fino a 1 anno fa', e vinceva Philips a mani basse, non ci sono piu' avendo appunto la Philips dirottato tutte le proprie energie nel fare uno dei migliori Full-hd in circolazione...... e stanno uscendo altre novita' molto interessanti.....

Un altra cosa importante, sono indeciso anche sulla dimensione 32 o 37 visto che lo metterei in camera e la distanza dal letto non è molta 2/3 metri circa. Forse meglio accontentarsi di un 32?!
    Grazie ancora a tutti
    con gli attuali HD ready 2 metri per un 32 sono OK, a 3metri il 32 e' piccolo e da quella distanza sarebbe ideale un 42...... fai questo esercizio..... moltiplica la diagonale in Pollici per 2 (32 pollici = 80 cm x 2 = 1.60 ) che e' la misura Minima per vedere un HDReady...(per i FullHD si moltiplica x 1.5) .....

Con questa misura pero ti do' un altro consiglio..... pensa ad un bel Plasma.... nella misura 42" ancora danno i punti agli LCD..... i Pioneer (la Rolls Royce dei plasma) costano ancora sui 1500 ma i Panasonic ( che sono degli ottimi prodottili prendi a 1000/1100 euro

Ciao e spero di esserti stato d'aiuto...

@ cavaliere89

Io non ho nulla contro Sony, di cui sono contentissimo utilizzatore per apparecchiature elettroniche varie, ad eccezione della parte TV .... che e' stata l'unica dove ho preso non una, ma ben DUE ...... "SOLE" ( se non lo sai significa fregatura) .....

Ciao

Q_14
    Epson TW1000 - Home PC/HDMI - Onkyo 507 - AR 8 - Indiana Line HC 505 - Philips 40PFL5605 - Philips BDP3000 - WD HDTV - SkyHD - ...... on work

[CUT]La mia frase era molto scherzosa ed è stato huels ad offendere, ricopiando addirittura il mio errore(tagilia) con il fine di provocare. La morale falla a huels non a me.E poi smettetela di mettere bocca ogni qual volta si parla di un sony, ma cosa avete contro la sony?
    [CUT]
    Il mio fine era quello di farti rendere conto che non puoi affermare una cosa falsa e farla passare per vera. Se avessi aggiunto "secondo me" ad "è il migliore in circolazione" non avrei detto nulla.
    Quanto alle offese, potrei dire lo stesso nei tuoi confronti (hai offeso l'intelligenza delle persone che seguono il forum).
    Personalmente non ho nulla contro sony ma ce l'ho con quelli che mi fanno spendere tempo inutile per rispondere a frasi assolutistiche che di "assolutamente vero" non hanno nulla.
    Comunque siamo OT. E fermo qui i miei interventi sulla questione.

Grazie nuovamente per i preziosi suggerimenti!

NON LITIGATE PER FAVORE!!!
    FATE LA PACE! ORA! E STASERA TUTTI IN PIZZERIA!!

Una cosa che vorrei capire è se per l'uso che ho indicato, soprattutto digitale terrestre e film da pc (con S.video) un buon lcd tra i 2 da voi indicati Philips e Sony sarebbe una buona scelta, ovvero il mio dubbio di partenza è che non avendo problemi di spazio magari per l'utilizzo che ne farò potrebbe addirittura essere meglio per me un CRT slimfit?! Gli lcd son molto belli esteticamente e ottimi se sfruttati a pieno nelle loro potenzialità canali Sky in alta definizione, DVD Blue-Ray ma per il resto? Per chi come me non lo utilizzerà sfruttandone a pieno le potenzialità resta comunque un acquisto consigliato raffrontato con altri prodotti in circolazione e ripeto addirittura i vetusti CRT?
    Poi con un 37" non rischio di avere ancora più problemi con digitale terrestre e film da pc?
    Che poi non ho ancora capito la qualità video espressa da un LCD col digitale terrestre?!

Grazie

Citazione Originariamente scritto da huels
    Il mio fine era quello di farti rendere conto che non puoi affermare una cosa falsa e farla passare per vera. Se avessi aggiunto "secondo me" ad "è il migliore in circolazione" non avrei detto nulla.
    Ma scusami se lui ritiene vero quello che ha detto, perchè non "può" dirlo?
    Ha detto una ca...volata? Va bene, tu ribatterai con le tue "verità".
    Ha dato un consiglio, giusto o sbagliato che sia, era un consiglio, non un ordine. Ovviamente era un "suo" consiglio: l'ha scritto lui e non ha citato nessun'altro, ergo è un "suo" consiglio, che lui ovviamente ritiene giusto (magari sbagliando). Perchè dovrebbe ribadire che è "suo"?
    Casomai ha sbagliato nel darti del pappagallo, ma si è sentito offeso dalla tua provocazione (perchè quello era, o no?).
    Conclusione: se stessimo un po' calmini tutti? Diamo le nostre opinioni, meglio se supportate da argomentazioni e documenti, senza scagliarci per forza contro chi la pensa diversamente.
    Questo è quello che penso. Secondo me, ovviamente

[CUT]
    Una cosa che vorrei capire è se per l'uso che ho indicato, soprattutto digitale terrestre e film da pc (con S.video)
    Con il digitale terrestre un LCD (ma anche un plasma) nei migliori modelli è molto valido.
    Con una connessione al pc via s-video, beh, probabilmente un crt di evidenzia di meno i difetti.
    Effettivamente se dovessi usare un lcd il pc collegato in quel modo sarebbe IMHO uno spreco. A tale proposito non ti converrebbe cambiare scheda video prendendone una con un'uscita dvi o hdmi?
    Tra cavo e scheda spenderesti meno di 100 euro (ma anche meno di 60 se cerchi bene) e vedresti veramente bene con un lcd.

[CUT]
    Che poi non ho ancora capito la qualità video espressa da un LCD col digitale terrestre?!
    Dipende dall'LCD che prendi in esame. Nei modelli citati si vede bene. In quelli più economici la resa sarà peggiore.
    Visto l'uso che ne dovrai fare, oltre alla connessione al pc, vale sempre il solito giudizio personale dal vivo in un negozio.
    In questo caso credo sia più facile vederli come esattamente li andrai poi ad usare (cioè con una semplice antenna).

Grazie
    prego.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •