Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    129

    cosa ne pensate? del xvYCC COLOR


    Tutti i nuovi modelli Handycam HD di Sony utilizzano la modalità x.v.Colour, tecnologia sviluppata da Sony e conforme al nuovo standard internazionale xvYCC (eXtended Video YCC) che quasi raddoppia la gamma dei colori fedelmente riproducibili dagli apparecchi video, coprendo praticamente il 100% dei colori naturali.

    Imitando le caratteristiche naturali dell’occhio umano, la tecnologia x.v.Colour riproduce in modo più autentico e vivido i rossi, i verdi e i blue, superando le limitazioni del tradizionale spazio colore sRGB. L’integrazione della tecnologia x.v.Colour garantisce, quindi, la diretta compatibilità con gli ultimi televisori e display digitali che supportano lo standard xvYCC.


    Lo standard sRGB è un metodo di rappresentazione digitale dei colori che consiste nello scomporre un colore nelle tre componenti rosso, verde e blue (Red, Green and Blue) i cui livelli di intensità sono espressi tramite un byte ciascuno cioè con valori tra 0 e 255. In realtà, per compatibilità con i televisori anologici, si era costretti a limitare il range di valori tra 16 e 235.

    Con l’avvento dei televisori digitali, che non hanno l’undershoot e l’overshoot tipico di quelli analogici, è stato definito lo standard xvYCC che è in grado di sfruttare tutti i valori che vanno da 1 a 254, con un incremento dell’80% di tonalità di colore riproducibili rispetto all’sRGB cioè si è passati dal 55% al circa 100% dei colori percepibili dall’occhio umano. Per questo motivo i colori risulteranno effettivamente più vividi e profondi.

    Non ci resta che provare per credere!

  2. #2
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6.895

    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •