Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Tv LCD quale?

Concordo con AlexZone, anche se mi sono stancato che ci sia sempre qualcuno(spesso è il solito,questa non è la prima volta) che voglia provocare o partecipare alla discussione solo per offendere colui che non ha le sue stesse idee,anzichè aiutare l' utente che ha aperto una discussione.

Chiedo scusa a Watanabe, se per colpa di qualcuno o di alcuni(non era certo mia intenzione)l' argomento di discussione è stato un pò allontanato.

Citazione Originariamente scritto da cavaliere89
    Chiedo scusa a Watanabe, se per colpa di qualcuno o di alcuni(non era certo mia intenzione)l' argomento di discussione è stato un pò allontanato.
    Gentile Cavaliere89
    sono convinto sia nato tutto per un malinteso e che nessuno abbia realmente voluto nè offendere nè imporre le proprie idee. Siete tutti persone molto gentili e disponibili solo che ora vi state incaponendo
    Vi ringrazio sinceramente per i consigli.
    Grazie a huels a te e a Qwerty_14
    Ah! Huels grazie per la dritta sulla scheda video con un'uscita dvi o hdmi! Non sapevo neanche esistessero! Bella cosa!!
    Per il resto oggi stesso andrò da Saturn qui a Milano a visionarle direttamente sperando di trovare i modelli da voi consigliati. Il fatto è che loro non li collegano mai con antenna normale o digitale terrestre mettono sempre su dei bei dvd per stordire il cliente...
    Ora quindi bisognerà risolvere l'enigmatico dilemma "meglio Philips o Sony o Samsung aggiungo io" e prendere una decisione risoluta e decisa!!

Sono stato in giro tutto oggi per acquistare il Philips 32PFL9632D ma nè da Euronics nè da Saturn nè in altri posti l'ho potuto trovare nè vedere nè sapere quando e se sarebbe arrivato!!!
    Quindi ho deciso di acquistarlo su internet da Rebelio a 1230 euro circa considerando le spese di spedizione. Qualcuno conosce questo negozio? Posso fidarmi?
    Huels faccio bene ad acquistarlo? Non me ne pentirò?
    Certo avrei preferito vederlo all'opera però leggendo qua e là mi son fatto un'ottima idea e son pronto a rischiare.
    Qualcuno poi potrebbe consigliarmi una buona scheda video con uscita dvi o hdmi e un buon lettore dvd da affiancargli?
    Che altro dire? Che se qualcuno ha qualcosa da dire parli ora o taccia per sempre! Visto che ho intenzione di ordinarlo domani! Quindi vi prego fatemi sapere qualcosa anche riguardo al negozio!
    Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da Watanabe
    Sono stato in giro tutto oggi per acquistare il Philips 32PFL9632D ma nè da Euronics nè da Saturn nè in altri posti l'ho potuto trovare nè vedere nè sapere quando e se sarebbe arrivato!!!
    Quindi ho deciso di acquistarlo su internet da Rebelio a 1230 euro circa considerando le spese di spedizione. Qualcuno conosce questo negozio? Posso fidarmi?
    Sull'affidabilità di Rebelio non ne ho la più pallida idea. Prova a cercare con google (anche sui gruppi di discussione) se qualcuno ha avuto qualche esperienza negativa in merito.
    Io l'avevo preso su misterprice (che poi è eplaza...) ma ora non è disponibile a catalogo.

Huels faccio bene ad acquistarlo? Non me ne pentirò?
    Certo avrei preferito vederlo all'opera però leggendo qua e là mi son fatto un'ottima idea e son pronto a rischiare.
    Per pentirti non credo proprio che te ne pentirai, al massimo ti potrebbe venire il solito dubbio che assale ogni volta un acquirente di beni informatici/elettronici e cioè che aspettando un altro po' verrà fuori di meglio... ma la risposta è sempre la solita: se aspetti sempre va a finire che non comprerai mai niente.
    Se ti dovesse venire poi qualche dubbio (ma ripeto che personalmente non credo)...accendi l'ambilight e ti passa

Qualcuno poi potrebbe consigliarmi una buona scheda video con uscita dvi o hdmi e un buon lettore dvd da affiancargli?
    Di scheda video non saprei.
    Per il lettore dvd... sei sicuro che sia necessario? Se usi un htpc, personalmente non prenderei un lettore dvd: meglio di un pc non c'è.
    Io ho comprato un lettorino da 70 euro con hdmi, rimandando l'acquisto di un htpc, solo perché ho seri problemi a farci stare un htpc dove ho il televisore ed un cavo hdmi di 15 metri non sarebbe sufficientemente lungo per collegare il mio attuale pc al tv.

Si vedono abbastanza bene i film con questo mio "lettorino"(un telesystem ts5.6hdmi), ma in alcuni momenti (di circa 1 secondo) si hanno delle, come dire, una specie di effetto interlacciato nella decodifica dei filmati (se metti in pausa si vede bene, quindi è proprio un problema di decodifica), quindi se metti per esempio un dvdtest con quel lettore in hdmi viene fuori una porcheria quando c'è il test della risoluzione orizzontale (l'immagine è un lampeggio totale).
    Quindi se proprio devi comprare un lettore da tavolo prendine uno buono, altrimenti (soluzione migliore) usa il pc.

Che altro dire? Che se qualcuno ha qualcosa da dire parli ora o taccia per sempre! Visto che ho intenzione di ordinarlo domani! Quindi vi prego fatemi sapere qualcosa anche riguardo al negozio!
    Grazie a tutti
    Spero di avere fatto in tempo.
    Ciao.

Aggiornamento: quasi dimenticavo di dirti una cosa importante... se acquisti online scegli come pagamento il contrassegno. In questo modo se ritardano troppo hai più potere decisionale per eventualmente disdire l'ordine.

huels sei davvero gentilissimo e prezioso!!
    Grazie
    Ora sono di passaggio, stavo per spegnere il pc per andare a letto. Domani mediterò meglio riguardo i tuoi consigli. Sei arrivato in tempo altrochè, visto che su Rebelio c'è scritto che per il Philips i tempi di spedizione sono di 2 settimane!! Non avevo visto prima! Non esiste! In pratica non ce l'hanno in magazzino (facevano prima a scrivere così)! Odio ste cose! E infatti seguirò il tuo consiglio riguardo il contrassegno. Ora il problema vero è che non so più dove trovarlo!!! Ci dormirò su, rimando a domani la soluzione al dilemma!
    Ancora grazie!

huels sei davvero gentilissimo e prezioso!!
    Grazie
    Grazie, non c'è di che.

[CUT]
    spedizione sono di 2 settimane!! Non avevo visto prima! Non esiste! In pratica non ce l'hanno in magazzino (facevano prima a scrivere così)! Odio ste cose! E infatti seguirò il tuo consiglio riguardo il contrassegno. Ora il problema vero è che non so più dove trovarlo!!! [CUT]
    Ho guardato ora su "trovaprezzi"... hanno opinioni contrastanti in merito al negozio:
    http://www.trovaprezzi.it/opinioni_n...ascending_rate

Forse effettivamente è meglio trovarlo in un negozio (anche online) quando è disponibile.
    Se non altro per il prezzo. Se ora costa x e te lo mandano fra un mese, in quel periodo costerebbe molto meno.

Ciao.

Ciao Watanabe, ma questo che vuol dire, che non lo hai mai visto acceso da vivo?

Ciao .....
    D'obbligo una domanda....
    che tecnologia e' il tuo PC ??
    PCI Express o AGP...... ???
    La mia e' una scheda AGP (di vecchia.... ma non tanto... tecnologia ) Marca ATI Mod. 9600 com 256Mb VRam con doppia uscita VGA/DVI.... e ci piloto alla grande il VPR..... quindi anche per un LCD o Plasma va' bene....
    Il mio lettore DVD/DIVX e' un Philips con uscita HDMI... ma qui la marca non e' molto importante quanto la possibilita' dell'uscita HDMI.

Ciao.
    Q_14
    Epson TW1000 - Home PC/HDMI - Onkyo 507 - AR 8 - Indiana Line HC 505 - Philips 40PFL5605 - Philips BDP3000 - WD HDTV - SkyHD - ...... on work

Citazione Originariamente scritto da Qwerty_14
    Ciao .....
    D'obbligo una domanda....
    che tecnologia e' il tuo PC ??
    PCI Express o AGP...... ???
    La mia e' una scheda AGP (di vecchia.... ma non tanto... tecnologia ) Marca ATI Mod. 9600 com 256Mb VRam con doppia uscita VGA/DVI.... e ci piloto alla grande il VPR..... quindi anche per un LCD o Plasma va' bene....
    Il mio lettore DVD/DIVX e' un Philips con uscita HDMI... ma qui la marca non e' molto importante quanto la possibilita' dell'uscita HDMI.

Ciao.
    Q_14
    Pentium 4 3 Ghz 2gb di ram, ho una scheda madre con pci express e la mia scheda video è una Ati xt600 con uscita s video e poi un'altra uscita per un'altro monitor.
    qui si vede
    http://pda.terralab.ru/upload/terral...i/x1650pro.jpg
    Il lettore dvd è un denon e da quello che ho capito mi sa che va bene così x ora. VOGLIO LA TV!!
    ora ricontrollo online se trovo qualcosa
    x huels: ho letto i commenti al negozio...non penso proprio lo acquisterò lì! Vendimi il tuo!! Ok ok scusate sono in preda al marasma da acquisto!

[CUT]
    La marca non è che sia importante di per se, ma se nella decodifica dei filmati viene inviato all'hdmi un segnale pessimo sarà pessimo anche il risultato finale.
    Non sono rari i lettori con hdmi sfruttata male (tipo nel mio caso, anche se non è poi pessimo, si poteva fare di meglio)

Si Ok.....

Citazione Originariamente scritto da huels
    se nella decodifica dei filmati viene inviato all'hdmi un segnale pessimo sarà pessimo anche il risultato finale.
    Non sono rari i lettori con hdmi sfruttata male (tipo nel mio caso, anche se non è poi pessimo, si poteva fare di meglio)
    Si e' vero quello che dici.... io intendevo dire che e' meglio preferire uno che esce in HDMi piuttosto che uno che non ha questa possibilita'..... poi le eccezioni, come al solito, confermano la regola.....

@watanabe......
    scusa ma il link a me non porta da nessuna parte.... comunque l'uscita per un altro monitor dovrebbe appunto essere la DVI che interfaccia la HDMI con un semplice adattatore (che io uso proprio per connettere il PC con l'uscita HDMI del VPR) oppure per quei TV che hanno anche (o solo) l'entrata DVI.... l'attacco e' diretto
    I lettori Denon godono di ottima reputazione, in Component spesso sono meglio di altri che escono in HDMI (per confermare quello che ha detto huels)

Ciao
    Q_14
    Epson TW1000 - Home PC/HDMI - Onkyo 507 - AR 8 - Indiana Line HC 505 - Philips 40PFL5605 - Philips BDP3000 - WD HDTV - SkyHD - ...... on work

@watanabe......
    scusa ma il link a me non porta da nessuna parte....
    Q_14
    a me funziona

comunque l'uscita per un altro monitor dovrebbe appunto essere la DVI che interfaccia la HDMI con un semplice adattatore (che io uso proprio per connettere il PC con l'uscita HDMI del VPR) oppure per quei TV che hanno anche (o solo) l'entrata DVI.... l'attacco e' diretto
    Q_14
    Sperem non saprei, dovrei guardare il manuale.

Cmq non ho ordinato ancora nulla, i siti online più economici che lo danno sotto i 1200 euro non mi convincono molto e gli altri sparano prezzi troppo alti. Assurdo però che a Milano non si trovi nei grandi centri (Mediaworld, Saturn, Euronics, Fnac)!! Ufff! Online aspetto che si trovi in un negozio più affidabile a un buon prezzo e meglio ancora se con sede a Milano o in prossimità.

Cmq non ho ordinato ancora nulla, i siti online più economici che lo danno sotto i 1200 euro non mi convincono molto e gli altri sparano prezzi troppo alti. Assurdo però che a Milano non si trovi nei grandi centri (Mediaworld, Saturn, Euronics, Fnac)!! Ufff! Online aspetto che si trovi in un negozio più affidabile a un buon prezzo e meglio ancora se con sede a Milano o in prossimità.

se fai una visita a Fotodigit.it....

http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...ROD_24415.html

lo trovi a 1221 euro e poiche' a milano hanno un PV per il ritiro diretto...... vedi tu.....

Io ho acquistato un po' di cose... ma a Roma....

Ciao
    Q_14

Scusate ragazzi se mi intrometto.

Dovrei acquistare una TV da 26".
    Uso prevalente ma non esclusivo la visione di film da PC e giochi seppure in misura minore.

Vorrei quindi una tv in grado di andare alla risoluzione nativa quando collegato al PC.

Finora ero orientato sul Samsung 26r86bd che pare essere molto di moda oltre che bellino esteticamente.
    Qua e la però mi sono imbatutto in commenti non proprio lusinghieri riguardo l'elettronica non eccezionale, l'audio rivedibile e finanche il pannello che pur essendo Samsung su tutti i 26 è il modello vecchio.

L'occhio mi è poi caduto sul nuovo Sharp 26ad5e. Ho scaricato il manuale di istruzioni di questo monitor e sembra proprio che almeno in VGA sia mappabile 1a1.
    Sulla qualità sharp ho poi letto commenti molto positivi.
    In più è anche sensibilmente più economico del Samsung.
    Voi che mi dite di questo televisore? Può essere una scelta valida?

se fai una visita a Fotodigit.it....

http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...ROD_24415.html

lo trovi a 1221 euro e poiche' a milano hanno un PV per il ritiro diretto...... vedi tu.....

Io ho acquistato un po' di cose... ma a Roma....

Ciao
    Q_14
    Ti ringrazio Qwerty!
    Il bello è che da ieri sera il sito di fotodigit non funziona più, almeno a me! Cos'è una maledizione?!!!
    Per la scheda video penso di acquistarne una nuova con uscita dvi o hdmi...e a proposito mi date un giudizio sulla qualità video che otterrei attraverso questa uscita? Non per forza col philips in questione ma in generale con gli lcd 32". Vorrei capire a cosa sto andando incontro!
    Grazie
    aggià dimenticavo che cavo dovrei prendere per il collegamento da scheda video pc a tv. Poi più avanti vi chiederò informazioni o link utili per i vari collegamenti audio-video.
    Ri-Grazie e saluti
    Watanabe

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •