|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Cavi Component.. sbaglio io?
-
11-08-2007, 20:07 #1
Junior Member
Cavi Component.. sbaglio io?
Ciao Ragazzi!!
Ho acquistato i cavi component per cercare di migliorare l'immagine video sul mio samsung 32"..
Tuttavia ho un grosso problema...
L'immagine tende tantissimo al Rosso!!!
ho provato a togliere un connettore per volta per vedere che succede e l'immagine diventa grigia o bluastra ma quando li collego tutti e tre BOOM!! esplode il Rosso!!
Sono io che sbaglio qualcosa, è il cavo difettato o peggio è un problema dell'LCD?
Grazie a chi mi risponderà...
-
12-08-2007, 01:58 #2
Se non si vedesse nulla sarebbe interrotto il collegamento "Y", se togliendo entrambi i collegamenti Pb e Pr l'immagine si vede in B/N il collegamento di cui sopra funziona, se togliendo a turno i due collegamenti "P" l'immagine diventa di uno dei due colori allora il cavo dovrebbe a posto.
Dò per scontato che esci da Pr e entri in Pr, idem per il Pb; sembra una cosa stupida, ma a volte capita di essere convinti ed anche controllando non ci si accorge del banale errore.
Può darsi che ci sia qualche problema di contatto quando sono inseriti tutti e tre, prova a muovere i connettori del cavo, sia sul lettore che sul TV, torcendo un pochino i cavi all'uscita dai singoli spinotti e vedi se cambia qualcosa.
Se non cambia nulla ci sono problemi o sul lettore o sul TV.
Sei sicuro di aver impostato giusto, tramite i menù di setup, l'uscita e l'ingresso che utilizzi ? Magari esci in RGB e entri in Component o viceversa.
CiaoUltima modifica di Nordata; 15-08-2007 alle 00:12
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-08-2007, 11:00 #3
Advanced Member
Che tv hai? Per esperienza personale so che ci sono serie Samsung *pessime* su component.
-
13-08-2007, 12:08 #4
Junior Member
Originariamente scritto da atchoo
In effetti trattasi di Samsung le32r83..
ho già comiunicato ad UNIEURO tramite questa mail che riporto
"Spett. UniEuro
Ho acquistato tramite il V.S. sito on-line un Tv color Lcd
Samsung ssle32r83.
Il televisore tuttavia presenta un difetto quando viene collegato ad una sorgente video tramite cavi Component.( mi riferisco ai cavi blu,verde,rosso che si utilizzano per migliorare la qualità video)
In particolare l'immagine tende esageratamente al Rosso/Viola.
Tengo a precisare che non può trattarsi di un problema legato alla regolazione del colore in quanto collegando ad altri ingressi (scart, antenna etc) i colori si vedono benissimo.
Vorrei quindi sapere come devo comportarmi per ottenere la sostituzione intera del prodotto"
ora resto in attesa per vedere che dicono..
Ho paura che sia l'lcd--
peccato perchè per quello che l'ho pagato era davvero un'affare..
forse troppo...
-
14-08-2007, 17:25 #5
Junior Member
Problema risolto..
Per completezza, non si sa mai che possa servire ad altri in futuro..
L'inghippo stava nel fatto che occorreva selezionare l'uscita component dal dvd che non converte le uscite in automatico..
risultato:
Immagini spettacolari e colori splendidi!
Affare Fatto!!
-
15-08-2007, 00:14 #6
Originariamente scritto da nordata
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).