Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Cavi Component.. sbaglio io?

Ciao Ragazzi!!

Ho acquistato i cavi component per cercare di migliorare l'immagine video sul mio samsung 32"..

Tuttavia ho un grosso problema...

L'immagine tende tantissimo al Rosso!!!

ho provato a togliere un connettore per volta per vedere che succede e l'immagine diventa grigia o bluastra ma quando li collego tutti e tre BOOM!! esplode il Rosso!!

Sono io che sbaglio qualcosa, è il cavo difettato o peggio è un problema dell'LCD?

Grazie a chi mi risponderà...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se non si vedesse nulla sarebbe interrotto il collegamento "Y", se togliendo entrambi i collegamenti Pb e Pr l'immagine si vede in B/N il collegamento di cui sopra funziona, se togliendo a turno i due collegamenti "P" l'immagine diventa di uno dei due colori allora il cavo dovrebbe a posto.

Dò per scontato che esci da Pr e entri in Pr, idem per il Pb; sembra una cosa stupida, ma a volte capita di essere convinti ed anche controllando non ci si accorge del banale errore.

Può darsi che ci sia qualche problema di contatto quando sono inseriti tutti e tre, prova a muovere i connettori del cavo, sia sul lettore che sul TV, torcendo un pochino i cavi all'uscita dai singoli spinotti e vedi se cambia qualcosa.

Se non cambia nulla ci sono problemi o sul lettore o sul TV.

Sei sicuro di aver impostato giusto, tramite i menù di setup, l'uscita e l'ingresso che utilizzi ? Magari esci in RGB e entri in Component o viceversa.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 15-08-2007 alle 00:12
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Che tv hai? Per esperienza personale so che ci sono serie Samsung *pessime* su component.

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    Che tv hai? Per esperienza personale so che ci sono serie Samsung *pessime* su component.
    Grazie ragazzi!!
    In effetti trattasi di Samsung le32r83..
    ho già comiunicato ad UNIEURO tramite questa mail che riporto
    "Spett. UniEuro
    Ho acquistato tramite il V.S. sito on-line un Tv color Lcd
    Samsung ssle32r83.
    Il televisore tuttavia presenta un difetto quando viene collegato ad una sorgente video tramite cavi Component.( mi riferisco ai cavi blu,verde,rosso che si utilizzano per migliorare la qualità video)
    In particolare l'immagine tende esageratamente al Rosso/Viola.
    Tengo a precisare che non può trattarsi di un problema legato alla regolazione del colore in quanto collegando ad altri ingressi (scart, antenna etc) i colori si vedono benissimo.
    Vorrei quindi sapere come devo comportarmi per ottenere la sostituzione intera del prodotto"

ora resto in attesa per vedere che dicono..
    Ho paura che sia l'lcd--
    peccato perchè per quello che l'ho pagato era davvero un'affare..
    forse troppo...

Problema risolto..
    Per completezza, non si sa mai che possa servire ad altri in futuro..
    L'inghippo stava nel fatto che occorreva selezionare l'uscita component dal dvd che non converte le uscite in automatico..
    risultato:
    Immagini spettacolari e colori splendidi!
    Affare Fatto!!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Sei sicuro di aver impostato giusto, tramite i menù di setup, l'uscita e l'ingresso che utilizzi ?
    Come vedi era una delle ipotesi che avevo avanzato.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •