|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Samsung e Risoluzione SD
-
28-12-2006, 09:22 #1
Member
Samsung e Risoluzione SD
Buongiorno a tutti!!!
Vi espongo il mio problema e la mia ignoranza.
Avevo intenzione di acquistare un lcd samsung da 26 pollici e uno da 37, perchè dopo averli visti nei diversi centri commerciali ero rimasto colpito dalla qualità e dalla brillantezza delle immagini. Poi mi sono imbattuto in questo forum e mi sono venuti un milione di dubbi...tutti legati all'SD...ho letto che i samsung sono penosi in SD e sono fantastici in HD...ora, vista la mia totale ignoranza, potrei sapere cosa si intende per SD?Il mio utilizzo delle tv sarebbe, in ordine di importanza: 1)DVD; 2)Digitale Terrestre; 3)S*y...queste sono fonti SD o HD?Se sono fonti SD potete confermarmi che resterei deluso dal samsung?Quali sono le fonti HD?
Scusate per le domande da Nubbio!!!!
Grazie a quanti risponderanno!
-
28-12-2006, 10:13 #2
Junior Member
Le fonti in HD son osolamente tre: DVD HD (stanno appena uscendo adesso i lettori e ci sono pochissimi film in circolazione, sia blue ray sia HD), sky HD (quindi non il normale sky, ma quello con il decoder H e videogiochi per xbox 360 e PS3. Tutto il resto (VHS, TV, sia analogica che digitale terrestre, DVD classici sono in SD.
A mio avviso, comuqnue, il digitale terrestre e i DVD classici, almeno per la mia esperienza, si vedono più che bene. Io ho un LE32N71 della Samsung e sono soddisfattissimo. Mi sono solo dovuto abituare ai 16:9 che epr la TV tradizionale non sono l'ideale, ma per il resto la qualità d'immagine è buona. Per i dvd è ottima, insomma, come quella del tubo catodico (magari i più esperti noteranno delle pecche, ma è comunque molto buona).Marcus Porcius Cato Censorius
-----------------------------
"Vince te ipsum"
-
28-12-2006, 11:00 #3
Member
grazie mille per la risposta...ora sono piu' tranquillo!A questo punto direi di poter tranquillamente acquistare samsung per piu' di un motivo: 1)quando si diffonderanno i blu ray e i dvd HD avro' il massimo della qualità, 2)al centro commerciale non credo che usassero un dvd di indiana jones hd per i samsung e uno sempre di indiana jones sd per LG, Sony,Etc...eppure come qualità mi piaceva molto piu' samsung!
A presto!