Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Samsung e Risoluzione SD

Buongiorno a tutti!!!

Vi espongo il mio problema e la mia ignoranza.
    Avevo intenzione di acquistare un lcd samsung da 26 pollici e uno da 37, perchè dopo averli visti nei diversi centri commerciali ero rimasto colpito dalla qualità e dalla brillantezza delle immagini. Poi mi sono imbattuto in questo forum e mi sono venuti un milione di dubbi...tutti legati all'SD...ho letto che i samsung sono penosi in SD e sono fantastici in HD...ora, vista la mia totale ignoranza, potrei sapere cosa si intende per SD?Il mio utilizzo delle tv sarebbe, in ordine di importanza: 1)DVD; 2)Digitale Terrestre; 3)S*y...queste sono fonti SD o HD?Se sono fonti SD potete confermarmi che resterei deluso dal samsung?Quali sono le fonti HD?

Scusate per le domande da Nubbio!!!!

Grazie a quanti risponderanno!

Le fonti in HD son osolamente tre: DVD HD (stanno appena uscendo adesso i lettori e ci sono pochissimi film in circolazione, sia blue ray sia HD), sky HD (quindi non il normale sky, ma quello con il decoder H e videogiochi per xbox 360 e PS3. Tutto il resto (VHS, TV, sia analogica che digitale terrestre, DVD classici sono in SD.
    A mio avviso, comuqnue, il digitale terrestre e i DVD classici, almeno per la mia esperienza, si vedono più che bene. Io ho un LE32N71 della Samsung e sono soddisfattissimo. Mi sono solo dovuto abituare ai 16:9 che epr la TV tradizionale non sono l'ideale, ma per il resto la qualità d'immagine è buona. Per i dvd è ottima, insomma, come quella del tubo catodico (magari i più esperti noteranno delle pecche, ma è comunque molto buona).
    Marcus Porcius Cato Censorius
    -----------------------------
    "Vince te ipsum"

grazie mille per la risposta...ora sono piu' tranquillo!A questo punto direi di poter tranquillamente acquistare samsung per piu' di un motivo: 1)quando si diffonderanno i blu ray e i dvd HD avro' il massimo della qualità, 2)al centro commerciale non credo che usassero un dvd di indiana jones hd per i samsung e uno sempre di indiana jones sd per LG, Sony,Etc...eppure come qualità mi piaceva molto piu' samsung!

A presto!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •