|
|
Risultati da 1.366 a 1.380 di 2201
-
01-05-2007, 08:58 #1366
Member
Si, sono felicissimo dell'acquisto fatto. Riguardo il rodaggio, penso che farò un po' di attenzione la prima settimana... Poi comincerò a settare i parametri a mio gusto.
55amg, ho fatto bene a mettere, prima di coricarmi, uno sleep di 10 minuti e l'opzione in cui lo schermo diventa tutto bianco (quella per evitare lo stampaggio e pulire lo schermo)?
Me lo hanno consigliato i ragazzi del forum.
Se è una procedura utile, la farò ogni sera prima di coricarmi...
-
01-05-2007, 09:56 #1367
Junior Member
Ciao a tutti,
sono diventato LGista da pochi giorni portandomi a casa un 50PC1RR.
Direi che sono soddisfatto dell'acquisto ma ho un dubbio.
Nel vecchio crt Sony per le trasmissioni 4/3 utilizzavo la modalità di immagine "Smart" che tagliava una piccola parte dell'immagine in alto e in basso e stirava progressivamente ai lati per riempire lo schermo. Ora nell'LG la funzione simile dovrebbe essere la modalità "Spettacolo"...
Il problema è che non riesco a notare differenze con la modalità 16/9. Cioè, mi sembrano proprio identiche.
Sono cieco? Altri hanno notato sta cosa? Pezzo difettoso? Nel vostro caso la differenza si nota molto?
Grassie (prima di scrivere ho cercato nel thread ma non ho trovato un problema simile)
-
01-05-2007, 10:11 #1368
Member
sapete, io mi sono fatto un piccolo riassunto copia/incolla su un foglio word in cui sono riassunti tutti i settaggi di cui hanno parlato i sommi esperti in questo thread... e me lo tengo vicino come riferimento... apportando delle piccole modifiche a mio piacimento.
-
01-05-2007, 17:30 #1369
Junior Member
Originariamente scritto da Genius
Rettifico questa parte: nel post 522 di questo stesso thread un altro utente segnala piu' o meno lo stesso problema. Pare che la funzione "Spettacolo" lavori "meno bene" nel pc1RR rispetto al fratellino senza Hard Disk.
Boh...
-
02-05-2007, 00:44 #1370
Member
Avrei alcune domande da porvi:
1- quando faccio zapping con il ricevitore sat. mi capita che la fascia azzurra posta in basso indicante il programma in onda sia per mezzo secondo sgranata... succede pure a voi?
2- Ma non c'è possibilità di comandare il decoder sat con il telecomando dell'lg 42pc1r? sapete qualche codice?
3- Il pip si può fare solo per il passaggio (per esempio) da av1 a tv o av1 a av2? Non si può fare anche tra canali interni ad av1(satellitari intendo)?
4- stasera guardando il film "Shutter" (una vera cacata!!!!!) mi capitava di notare una leggerissima ritenzione di immagine sui visi in primo piano, soprattutto se si vede un viso butterato... è come se rimanesse per pochissimo l'ombra... non so se mi spiego...
-
02-05-2007, 09:25 #1371
Plasma Lg Official Open Club
Nothing non c'è bisogno di postare la stessa domanda su più discussioni, usiamo la discussione dei settaggi solo per le impostazioni e questa per tutto il resto
Per quanto riguarda i tuoi dubbi:
1- dovresti porvare a cambiare le impostazioni dell'XD engine, il problema dovrebbe risolversi.
2- no, puoi solo comandare vcr e dvd
3- il pip funziona solo se si hanno 2 sorgenti diverse in ingresso, per avere quello che chiedi dovresti provare l'ultima impostazione, quella che suddivide lo schermo in 4(un immagine grossa più 3 piccole incolonnate a dx) se non sbaglio nelle 3 di destra dovrebbe automaticamente passare in sequenza tutti i canali di quell'ingresso. Tieni conto però che si tratta di immagini semistatiche(la vedi per qualche secondo poi passa a quella successiva)
4- non so cosa dirti......TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
02-05-2007, 09:32 #1372
Plasma LG Official Open Club
1 - Penso sia normale. Capita pure a me con il decoder DTT
2 -.... molto spesso non si riesce a comandare tutto con il telecomando dell'LG... non ti so aiutare (tranne consigliandoti un Logitech Harmony 525 o 555
)
3 - Non si può fare. Quello che "chiedi" tu è tecnicamente impossibile. Puoi solo mettere una sorgente (TV, AV1, ecc) da una parte e un'altra sorgente (HDMI, AV2, TV, ecc.) dall'altra
4 - Strano! Se era un dvd preoccupati un po'. Se però te lo faceva con una trasmissione tv via satellite (o comunque in digitale) facile che la qualità del segnale fosse pessima o troppo compresso.
Sul menù di servizio: anche io ho spesso difficoltà ad entrarci con il doppio tasto menu.... ma con vari tentativi alla fine ci si riesce...Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
02-05-2007, 09:41 #1373
Originariamente scritto da fedetad
Devo solo attendere un po' dopo che compare il menu normale.
L'unica cosa è che alle volte mi chiede la password
PaoloLg 55EC930V- XBOX ONE
Sorridi al prossimo, potresti essere tu!
-
02-05-2007, 12:39 #1374
Member
Finalmente mi e' arrivato.
Che dire io sono soddisfattissimo! Sto usando i vostri consigli e sto sotto i 50 per tutto.
Volevo sapere una cosa che devo fare prima di spegnere? schermo bianco per 10 minuti?
La funzione orbiter deve essere sempre selezionata o no?
a me con la scart mi va una favola ho attaccato sia dvd che ddt con scart e non mi lamento solo che con il ddt il volume e' molto alto e lo tengo al massimo sui20/30 coi il dvd devo arrivare anche a 80
ma credo sia il mio dvd un po scarso o lo fa anche a voi?
ah ultima cosa che significa che dopo 5000 ore il blu decade??????? ma che siamo pazzi ???? e che devo fare? non penso che si butta no???
cmq è troppo fico! a me il contorno nero piace di piu' di quello grigio dell'rr
poi per il resto nessun problema ne rumori strani ne altro tutto funziona perfettamente l'unica cosa che con il ddt non ho ancora capito come me lo devo vedere se 16:9 ma mi sembrano tutti grassi , spettacolo o pieno boh...
saluti lgisti:9
-
02-05-2007, 12:56 #1375
ciao a tutti,
sono un felice possessore di un LG 42pc1rr da ormai 6 mesi ed ho sorpassato le 1500 ore di visione.
L'unico problema che ogni tanto si presenta è che in fase di accensione il televisore non riesce a "partire" ovvero lo schermo diventa grigio ma non visualizza immagini ne suono. Per accenderlo partire sono costretto a toglire la spina d'alimentazione. Questo problema si presenta abbastanza raramente (circa una volta ogni 20-30 accensioni), volevo sapere se a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa e secondo voi devo avvertire l'assistenza con il rischio che il problema non essendo sempre evidente non venga risolto oppure aspettare e vedere cosa succede?
Grazie!
-
02-05-2007, 13:10 #1376
Member
Scusate una domanda: ma nei settaggi pre rodaggi, leggo che molti di voi hanno regolato il contrasto sotto 50, ma leggendo in un post le regolazioni che postò l'olandese ( mi pare) e anche qualche user, ho notato che nella maggior parte degli ingressi tutte le regolazioni sul contrasto sono settati tra 57 e 58.
E' sbagliato quel parametro oppure vanno bene cosi?
Squalo
-
02-05-2007, 13:24 #1377
Originariamente scritto da PACOPACO
Io inizialmente avevo la funzione orbiter sempre impostata, ultimamente l'ho disabilitata del tutto.
Credo che il problema sia il tuo dvd, io credo di non essere mai arrivato nemmeno a 30 col volume.......
Per il dtt dovresti vedere nelle impostazioni del decoder, dovresti avere un settaggio che imposta l'uscita del decoder direttamente a 16:9.
Io in generale per la visione dei canali tengo sempre spettacolo, tranne nel caso di alcuni telefilm(quelli in finto 16:9 tipo lost, nip/tuck che hanno le bando nere sopra e sotto) in questi casi uso lo zoom2
@squalobianco:
vanno bene cosìTV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
02-05-2007, 13:24 #1378
Ma (se lo vuoi fare) è da fare... che so.... una volta a settimana.
Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
02-05-2007, 13:26 #1379
Arrivi sempre tardi.....
TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
02-05-2007, 13:27 #1380
Originariamente scritto da squalobianco
@ tino.k: la pianti di anticiparmi nelle risposte?!?!.....
Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento