Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 102 di 147 PrimaPrima ... 252929899100101102103104105106112 ... UltimaUltima
Risultati da 1.516 a 1.530 di 2201

Mi è arrivato

L'odissea sembra conclusa.

Oggi all 14:00 mi hanno portato il Plasma funzionante in sostituzione di quello con il problema alla presa Av1.

Da oggi inzio il rodaggio vero e proprio.

Avrei una questione da porvi però.

Col vecchio Sony quando impostavo nel decoder Sky "il controllo scart su on", all'accensione del televisore logicamente il segnale passava da tv a decoder in automatico. Se volevo tornare al tv usavo il tasto apposito sul telecomando Sky e fin qui tutto bene.
    Ora attivando il "controllo" (vedo meglio le scritte ed il segnale mi sembra buono) con il plasma scegliendo tramite "imput" ho il segnale Sky sia su Av1 che su tv e se uso il tasto (tv) corrispondente sul telecomando del plasma mi fa vedere sempre il segnale Sky. E' come se il decoder coprisse il segnale dell'antenna terretre. Come mai?

Un'altra cosa.
    Ho letto i messaggi della pagina precedente riguardanti il collegamento di un computer al plasma.
    Volete dire che se ho un file avi di una puntata di una seria televisiva, così come trasmessa in America in Alta Definizione (la posso trovare a 720p) guardandola attravero il computer la vedo in HD??? Wow che bello, ho capito bene?
    Quindi che devo fare, che tipo di collegamento devo usare. Il portatile è un Acer Aspire 1704SM. Che porta uso? Mi devo collegare a quella chiamata "RGB" del plasma? Con che tipo di cavo? Come devo settare il computer?

Ok ok!! Ferma Medo, rallenta.... Hai fatto un po' troppe domande.
    Ma visto che sono ignorante (nel senso che ignoro vabbbbene!!! ) non è che qualche anima pia mi illustra la vicenda.

Grazie...grazie....e ancora grazie!!

P.S. : Ma anche un avi non in HD, se lo guardo sul plasma tramite computer si vede meglio???
    Ultima modifica di Medo; 14-05-2007 alle 18:11
    Ce l'ho anch'io LG50PC1R

Plasma LG Official Open Club

Citazione Originariamente scritto da Medo
    L'odissea sembra conclusa.
    E vai!

Ora attivando il "controllo" (vedo meglio le scritte ed il segnale mi sembra buono) con il plasma scegliendo tramite "imput" ho il segnale Sky sia su Av1 che su tv e se uso il tasto (tv) corrispondente sul telecomando del plasma mi fa vedere sempre il segnale Sky. E' come se il decoder coprisse il segnale dell'antenna terretre. Come mai?
    Non so bene che dirti... tranne di controllare i vari collegamenti... che la "catena" di scart sia corretta...

Volete dire che se ho un file avi di una puntata di una seria televisiva, così come trasmessa in America in Alta Definizione (la posso trovare a 720p) guardandola attravero il computer la vedo in HD??? Wow che bello, ho capito bene?
    Quindi che devo fare, che tipo di collegamento devo usare. Il portatile è un Acer Aspire 1704SM. Che porta uso? Mi devo collegare a quella chiamata "RGB" del plasma? Con che tipo di cavo? Come devo settare il computer?
    Quanto "pesa" in MB quel file AVI? E quanto dura? Giusto per capire se è davvero a 720p...
    Diciamo che dopo che ho scaricato file demo freeware in hd 720 o 1080 da Internet (tipo trailer di hd-dvd) e li ho visionati sul plasma tramite collegamento dvi/hdmi sono rimasto a bocca aperta. Li guardo a mezzo metro dal plasma e non vedo il minimo difetto. Davvero pazzeschi.
    Per il collegamento: hai una porta dvi sul pc? Se no devi collegarti con cavo video pc all'ingresso del plasma segnato come rgb.
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Un saluto a te.

Allora la "catena" di collegamento è molto semplice. Scart indicata come "tv" dal decoder Sky a scart Av1 Rgb del plasma. Quindi Rgb-->Rgb.
    Come dicevo se imposto nel decoder "controllo scart on", il segnale arriva "forse" un po' più pulito (sicuramente nelle scritte non c'è più quella millesima frazione di secondo in cui si vedono appena appena sfuocate per poi sistemarsi) ma il segnale stesso mi appare sia su Av1 che su Tv. Che devo dire...per me è un mistero.

I file in HD sono delle puntate della 6° stagione di "24" attualmente in onda in America su Fox, circa 700 mega con risoluzione 960x528 a 23.98 FPS codificati in Xvid a bitrate 2304 kBit/s e formato 1.818 (16/9), con audio AC3 Digital 448 kBit/s, 2 canali 48.000 kHz.
    Sono sicuro siano in HD perchè sono quelle che si possono "reperire" in rete.....

Nel computer portatile non ho una presa dvi, ma posso collegarmi al plasma o in S-Video o con una porta VGA (me la chiama collegamento per monitor esterno). Penso vada bena la seconda vero?
    Devo impostare una qualche risoluzione sul desktop o durante il collegamento va tutto in automatico? Le mie risoluzioni della scheda video sono 800x600 - 1024x768 - 1152x864 - 1280x960 - 1280x1024.
    Per visionare il file utilizzo un programma qualsiasi (VLC o ZoomPlayer) giusto?

Se mi confermi che mi posso collegare con la VGA mi attrezzo per il cavo e poi provo.

Ciao.
    Ce l'ho anch'io LG50PC1R

Se mi confermi che mi posso collegare con la VGA mi attrezzo per il cavo e poi provo.
    Scusa se intervengo: basta un comunissimo cavo vga (per monitor).

Vedrai benissimo .

Paolo
    Lg 55EC930V- XBOX ONE
    Sorridi al prossimo, potresti essere tu!

Plasma LG Official Open Club

I file in HD sono delle puntate della 6° stagione di "24" attualmente in onda in America su Fox, circa 700 mega
    Fai conto che i filmati di cui parlo io durano 3 minuti e pesano circa 200 mb

Le mie risoluzioni della scheda video sono 800x600 - 1024x768 - 1152x864 - 1280x960 - 1280x1024.
    Per visionare il file utilizzo un programma qualsiasi (VLC o ZoomPlayer) giusto?
    1024*768 se hai il 42" (scusa ma non mi ricordo... EDIT: vedo ora che hai un 50"....)

Giusto! (sui programmi) Ma guarda che ci sono alcuni programmi che più di altri possono "dimensionare" l'immagine, nel senso che l'immagine può essere allungata o allargata separatamente, adattandola così allo schermo.

Io e Maestropaolino confermiamo!
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    1024*768 se hai il 42" (scusa ma non mi ricordo... EDIT: vedo ora che hai un 50"....)
    Se non ricordo male dovrebbe essere 1366x768 .

Paolo
    Lg 55EC930V- XBOX ONE
    Sorridi al prossimo, potresti essere tu!

Confermo!
    Ma il dubbio era: tra 800x600, 1024x768, 1152x864, 1280x960 e 1280x1024 cosa scegli?

ma collegando in vga si ha un incremento della bellezza delle immagini ?
    cioè vedrei meglio un dvd originale da
    pc-->vga-->plasma
    lett.dvd-->scart-->plasma

uffi sto rimanendo indietro con sta tecnologia non ho tempo.

ciao
    io vedi sky tramite hdmi e quando schiaccio tv sul telecomando dell'lg mi rimane sky su qualsiasi canale fosse impostato il tv. poi se cambio canale del tv e ritorno su quello skyzzato si vede il normale canale terrestre.
    praticamente il problema segnalato prima con la scart
    non mi ricordo cosa ho settato per la scart e se con la scart faccia lo stesso giochetto
    comunque quasi 100 in una quindicina di giorni...lo sto spolpando ma lui non si scompone e mi ricambia con immagini molto belle
    ciaoooooooooooooo
    Plasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
    e comunque IO ... ERO INDECISO

Ok ok ok.....

Grazie a tutti.

Quindi ricapitolando...

Mi devo procurare un cavo VGA!! Mannaggia ho controllato dappertutto ma l'unico che ho in casa è quello del monitor del pc...... che sto usando naturalmente.

Proverò a settare 1024x768 come consigliato da "fedetad" perchè non ho la risoluzione 1366x768 indicata da "maestropaolino" ed eventualmente farò alcune prove.
    Per il programma userò ZoomPlayer che è quello che ha una buona funzione per le impostazioni "ratio" (Formato originale - Formato derivato - Schermo intero 4:3 - Widescreen 16:9 - Anamorfico - Personalizzato 2.35:1.0 - Disattivato).

Quando avrò tutto pronto (la puntata in HD è in fase di "completamento) farò una prova e vi riferirò.

Per "miciogl". Con il controllo della scart attiva sul decoder Sky, passando su tv sia utilizzando il telecomando sia a video con imput, mi rimane il segnale di Sky dappertutto. Se invece scelgo un canale con il tasterino alfanumerico del telecomando tutto funziona normalmente, anche lo scambio in PIP tra le sorgenti mediante il tasto giallo.
    Vabbè...così posso lasciare settato il controllo (e vedo meglio le scritte e mi sembra anche l'immagine) ed usare comunque le funzioni del tv. Strano comunque come funzionamento

Saluti a tutti.
    Ce l'ho anch'io LG50PC1R

Fammi sapere che riesci a fare, anche io ho un 50PC1R e sto seriamente pensando di farmi un HTPC semplice da usare come SCALER... ora mi sto informanso su il sistema PUREVIDEO della nvdia che non necessita di pc potentissimi

Per "awe".

Ho dato un'occhiata con google al "Purevideo". Sembra interessante ma da quello che leggo la mia scheda video nel portatile Acer (GeForce FX Go5600) non è supportata...mannaggia. E sì che ho già scaricato il programma in versione platinum con pure la...."cura"

Nel computer fisso invece ho una Radeon 9000 Family e quindi anche questa credo non compatibile.

Se sei interessato ad un HTPC potrei darti un link di un tipo che spiega come se lo è preparato. Però non se sia possibile. Intendo mettere il link.

Aspetto informazioni a riguardo.
    Ce l'ho anch'io LG50PC1R

mandamelo via pm (messaggio privato) il link così ci do un occhiata, c'è anche in questo forum una sezione dedicata ai PC HT

Chissa se ci riesco, il problema credo sia che un htpc va continuamente aggiornato...ma forse neanche + di tanto se si guardano più che altro dvd originali e se si scala il segnale tv analogico e digitale alla fine i codec nuovi servono per i divx (ma forse mi sbaglioooo)

Ciao ciao

Citazione Originariamente scritto da miciogl
    ciao
    io vedi sky tramite hdmi e quando schiaccio tv sul telecomando dell'lg mi rimane sky su qualsiasi canale fosse impostato il tv.
    Confermo la stessa identica cosa collegato in scart...sinceramente non ho una spiegazione ma in ogni caso non rappresenta un grosso problema..
    E plasma fu....
    Prossimamente da 42" a 50"...

Succede anche a me
    praticamente, se lo skybox è acceso, è un po' incasinato ripassare su un canale analogico
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Pagina 102 di 147 PrimaPrima ... 252929899100101102103104105106112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •