Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 116 di 147 PrimaPrima ... 1666106112113114115116117118119120126 ... UltimaUltima
Risultati da 1.726 a 1.740 di 2201

quindi come prezzo 1300 euro per un 50pc1r sono buoni?il samsung 50 l'ho trovato a 1800 euro meno 200 euro per il digitale terrestre...ci sono 300 euro di differenza tra i due schermi?

io il mio NUOVO 50pc1r l'ho pagato 1.199
    non mi è ancora arrivato ma sono convintissimo di aver fatto un buon affare..
    ma dico io..come puoi avere dei dubbi? sono 999 + iva!!! per uno dei Tv più riusciti del mercato, per molti secondo solo al PIO...io non ho avuto dubbi..

sai leggedo le varie recensioni,non ne esce particolarmente bene...i colori le immagini,tutto risulta solo sufficiente.io adoro i nuovi samsung ma l'idea di un 50 pollici mi intriga non poco...e poi sapevo che l'lg in questione aveva vinto un premio ambito allo scorso eisa!

La nuova serie 96 è molto buona, un mio amico ha il 50Q96HD e ti assicuro che ,una volta regolato, è un ottimo Tv, a mio parere meglio del PX 70 o degli LG, compreso quello che ho appena comperato.
    Per le recensioni...se cerchi le review del PC51 (la controparte inglese del pc1r) in effetti non ne esce bene, però AF Digitale e Digital video invece ne hanno parlato molto bene.

Io l'ho visto e secondo me, a parte il livello del nero un pochino altino almeno rispetto ai nuovi Samsung, è un ottimo TV

..e poi è una questione di prezzo...decidessi di investire non 1199€ ma oltre 4000€, prenderei i nuovi 508 della Pio..

alberto,grazie per le dritte...mi devo decidere!è che quando si devono investire bei soldi non si vorrebbe mai incappare in un errore...

Citazione Originariamente scritto da oxbac
    quando si devono investire bei soldi non si vorrebbe mai incappare in un errore...
    Considera che qui scrivono appassionati più o meno esperti.
    In realtà quando un TV di ultima (anche penultima) generazione è lì in salotto dirimpetto al tuo bel divano, contando il fatto che un anno fà sarebbe costato più del doppio, non puoi far altro che godertelo ed essere soddisfatto con te stesso

Contano più i propri occhi (ed il proprio gusto) delle varie recensioni

su questo hai ragione plasmista...una volta a casa le differenze vanno a farsi benedire...il problema è portarlo a casa senza dubbi e ripensamenti

tino.k avevi suggerito pochi post indietro di un aggiornamento per il pc1r...di cosa si tratta?

Arrivato...

Ebbene si..è in casa mia, il mio bel 50Pc1r.
    Dunque...vabbè..non è un modello nuovissimo, ma il recente calo dei prezzi ne fa sicuramente un prodotto appetibile, quindi penso di fare cosa gradita (o almeno non sgradita) nel postare la mia rece, naturalmete prima parte

Si inizia:

1 - ) Dimensioni e peso - ma quanto pesa? ragazzi..pesa una cifra..è un plasma pesantissimo..l'ascensore arriva solo al penultimo piano..l'ultimo a piedi..che fatica..inoltre appena entrato in casa e messo vicino al samsung ecco che il 42 sembra piccolo..ma come, ho fatto 6 mesi con 'sto Tv da cucinetta? mah...
    2 - ) Estetica - Vengo da un samsung 42q7h, quindi ho un ottimo termine di paragone e se il samsung vale 9 questo Lg vale almeno 8,5, le foto non rendono, non ha l'aspetto troppo plasticoso e fa assolutamente la sua figura, molto bello..
    3 -) Connettori - Samsung 8 - LG 8,5 grazie ad una seconda HDMI, niente da segnalare..leggete il manuale
    4 - ) setup iniziale - Samsung e Lg 9 - entrambi hanno un menu chiarissimo..
    5 - ) Distanza visione - allora, dai miei 2,2 /2,5 m direi che siamo al limite, confesso che dopo un paio d'orette gli occhi non erano riposatissimi, 50" è una distanza che, secondo me, al di sotto dei 2 metri può dare problemi anche nel breve termine.
    6 - ) Burn - Questo è un lato certamente negativo, dopo solo 5 secondi al massimo mi si stampava il menu sullo schermo..il samsung era molto ma molto più bravo..ma forse è solo perchè il pannello è nuovo..a proposito, sono fortunato, nessun pixel morto e tv con un rumorino di funzionamento bassissimo ed impercettibile, come il samsung.

Inizia la parte che interessa, le performance..

7 -) 360 - collegandola in component a 720p, Spettacolo puro! non ci sarebbe da aggiungere altro, ma per dovere di rece..
    Incredibile la totale assenza di rumore video..non capisco..ho giocato da 1,9 m e non c'è traccia di disturbo..un pannello gigante praticamente perfetto, veramente fantastico. anche il samsung era assolutamente buono ma con il component lo schermo non ha mai perso quel leggerissimo velo di Dithering nelle scene scure..Ragazzi, solo per questo ho fatto bene, e siamo solo all'inizio.. Samsung 8 Lg 9 ( anche perchè, ricordiamolo, è un 50")

..ragazzi , a seguire ulteriori aggiornamenti, la prova DVD con il mio super HTPC è in arrivo!!

CIAO

grande alberto,continua con la recensione,soprattutto con decoder sky(anche hd)se ce l'hai.Con la 360 allora va alla grande?io per ora la console ce l'ho su un sammy r76,ma non oso immaginare cosa potrei fare con un 50"...

@ AlberTTo

Ti consiglio vivamente di procurarti il cavo VGA per la 360.

Secondo me, e soprattutto dopo l'ultimo aggiornamento, è decisamente superiore al component: più definito e dettagliato, e dopo l'aggiornamento, stessa profondità colore.

Provalo e mi saprai dire.

Per il resto complimenti per l'acquisto.

Pensa che io sto a 4,5/5 metri ed avevo paura che fosse grande il 42" .

Tornassi indietro mi fionderei sul 50" .

Per il burn-in prova ad utilizzare le indicazione già scritte più volte: nel primo periodo non esagerare con i valori di contrasto e luminosità, usa l'orbiter e magari prima di mettere a nanna il bambinone fagli una bella docciona di schermo bianco (imposti l'auto spegnimento a 10 minuti e poi metti "white screen").

Comunque non ti preoccupare, bastano pochi secondi di un altro canale/schermata e tutto va a posto.

Tra l'altro ho avuto l'impressione che fosse più sensibile quello di miciogl rispetto al mio. Non so se sia suggestione, parametri diversi, rodaggio diverso o cosa, ma ho avuto questa sensazione.

Per il resto, goditelo.

Paolo
    Lg 55EC930V- XBOX ONE
    Sorridi al prossimo, potresti essere tu!

Ah, dimenticavo.

Per la 360 imposta la risoluzione 1366x768, dovrebbe funzionare meglio l'accoppiata.

Paolo
    Lg 55EC930V- XBOX ONE
    Sorridi al prossimo, potresti essere tu!

Citazione Originariamente scritto da maestropaolino
    Tra l'altro ho avuto l'impressione che fosse più sensibile quello di miciogl rispetto al mio. Paolo

...sempre una buona parola per il sottoscritto

ma siccome sono buono ti perdono

a parte gli scherzi, gli lgisti milanesi mi hanno fatto notare questa facilità di ritenzione del mio, devo però dire che basta cambiare canale e dopo poco tutto sparisce.
    i sistemi indicati da paolo sono molto efficaci ed anche io all'inizio seguivo queste indicazioni.
    ora ho solo l'orbiter inserito e faccio la "doccia bianca" ogni due settimane

ciao
    Plasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
    e comunque IO ... ERO INDECISO

miciogl,ho visto che hai tra tutto quel ben di dio anche la ps3...come si comrota con l'lg pc1r?soprattutto in termini di blue ray...

ciao

la ps3 col pc1r va benissimo e gli lgisti milanesi credo che possano confermare.
    il tv è eccelente perr rapporto qualità-prezzo e col materiale hd è validissimo.
    coi giochi ps3 mi trovo molto bene, fluidissimi e nessun problema.
    coi br direi bene, ho visto i microscatti in maniera evidente e fastidiosa solo in underworld evolution, negli altri film niente di niente ma potrei essere un pò superficiale nella visione. devo dire che non sono rimasto così impressionato come con alcuni documentari di sky hd su n-hd o ng-hd dove la tridimensionalità delle immagini ed i colori sono favolosi.
    devo dire che la resa col toshiba è ancora migliore che con la ps3
    ieri ho visto l'inizio di troy in hd-dvd e niente scatti con una definizione da paura.
    ps3 esce in 720p per comodità mia perchè la uso anche col vpr ma non avevo notato differenze col 1080i. cosi ho deciso di far fare il grosso del lavoro alla play poco al tv e nessuno al vpr.
    ciao
    Plasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
    e comunque IO ... ERO INDECISO

Pagina 116 di 147 PrimaPrima ... 1666106112113114115116117118119120126 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •