Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 106 di 147 PrimaPrima ... 65696102103104105106107108109110116 ... UltimaUltima
Risultati da 1.576 a 1.590 di 2201

Sì sì infatti "fedetad" avevo visto che la avevi indicata per il 42"...
    Ti dirò che mi sembra comunque buona anche per chi ha il 50"!
    Ho provato i settaggi che si possono fare nel momento che ci si collega in VGA (nel menu si attiva un altro menu per le risoluzioni) che da la possibilità di scelta di quattro risoluzioni (ora scriverò dei numeri sicuramente sbagliati ma vado a memoria) che sono 1024x768 - 1024x780 - 1366x768 - 1366x780 (ripeto chiedo scusa se ho cannato dei numeri ma per essere sicuro dovrei ricollegare il pc).
    E mi sembra che anche swichando le risoluzioni, la qualità rimanga pressochè inalterata (o è il mio occhio che non è così sensibile. Boh!!

Comunque mi sembra un bel vedere.
    Certo nei dvix non assolutamente "meravigliosi" il segnale non è proprio perfetto, ma mi sembra in ogni caso superiore di quando vedo gli stessi file con il dvd collegato in component. Tutto questo IMHO naturalmente

Miiiihiii!!! Ho appena visto "Diamanti di Sangue" in divx. Completo stampaggio del formato, comprensivo di bande nere su tutto il plasma.........
    Sono partito di refresh e mi sa che stavolta non saranno solo 10 min. ma lo farò almeno almeno mezz'ora se non di più... speriamo bene!!!!
    Ultima modifica di Medo; 19-05-2007 alle 22:47
    Ce l'ho anch'io LG50PC1R

Citazione Originariamente scritto da tharnak
    Sono interessato al 42PC1RR, ma ho un solo dubbio.
    L'hard disk è possibile "vederlo" dal pc di casa...
    Non è possibile estrarre i filmati registrati, si possono vedere solo sulla tv.
    L'unica cosa che rimane da fare è scollegare l'hard disk e portarlo nel pc, ma è una cosa che non ho mai fatto(e che non farò mai).
    LG 42PC1RR - Best Product 2006-2007 EISA AWARD

Plasma LG Official Open Club

Ohohohoh ma siete pazzi scrivere coì tanto mentre uno è in ferie.......ci ho messo una giornata per mettermi in pari

Vedo che nel frattempo sono arrivati nuovi amici nel club
    Citazione Originariamente scritto da miciogl
    ciao
    io vedi sky tramite hdmi e quando schiaccio tv sul telecomando dell'lg mi rimane sky su qualsiasi canale fosse impostato il tv. poi se cambio canale del tv e ritorno su quello skyzzato si vede il normale canale terrestre.
    praticamente il problema segnalato prima con la scart
    Anche io presento lo stesso "problema" segnalato, con il Dtt quando clicco su tv per tornare ai canali analogici mi resta la schermata del digitale, non appena schiaccio + o - sul tasto program allora si sintonizza sui canali analogici.......
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Cioa tino.k bentornato!
    Il mio consiglio per evitare il problema è sempre lo stesso: http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1531

Ciao ciao
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Ciao a tutti,
    in quale sottomenù si trova il "Free60"? E quale miglioramenti da?

Grazie
    Tamme
    Plasma: LG 50PC1R ; Decoder Sky: Pace; Sistema HT: Sony 600W; Lettore dvd: Samsung HD870 ; DVD Recorder: Thomson DTH8650;

optione Free60

Entra nel menu di servizio:
    in Panel option
    poi in PnlLock option
    imposta il valore a Free60.
    LG 42PC3RA

Citazione Originariamente scritto da Merlian
    Entra nel menu di servizio:
    in Panel option
    poi in PnlLock option
    imposta il valore a Free60.
    ma questa opzione c'è anche sul 42PC3RA?
    Io non l'ho trovata
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

x medo ma un po' per tutti

questa sera ho collegato il mio pc desktop
    P4 3ghz | 2gb di ram | FX5900XT
    e ho lanciato con zoomPlayer un filmato a 720P di presentazione Pio. ragazzi che dire allucinante !!!! Da 60 cm non si notano artefatti spettacolo.
    Ho collegato il tutto in vga (rgb) e con una risoluzione dal pc di 1368x768 (la stessa del pannello) bellissimo... ora ho quasi finito di scaricare un 1080P chissa se riesco a vederlo.

Altra cosa ho visto che si stampano facilmente le immagini del desktop quindi ho "spento" le icone del desktop (tasto destro sul desktop/disponi icono/ mostra icone del desktop) ho messo la barra di win visibile solo al passaggio del mouse e infine ho messo lo sfondo nero...ma forse è meglio metterlo bianco

Ultimissima cosa ho fatto una prova a riscalare un divx che di partenza era 550xN° portandolo a 1368x768 con FFDSHOW e Zplayer il risultato è stato "buonino" ma devo ancora capire meglio come funzionano sti sw qui.
    (qualcuno di voi a provato a riscalare qualche dvd)

Spero di essere stato d'aiuto

ciao
    Andrea

Awe, hai il 50PC55?
    come lo trovi nel complesso? DVD, HD, Console, PC...

no ho 50PC1R adesso che mi ci fai pensare devo ancora provare a collegare una PS2

Per awe.

Io ho provato, come ho gà detto, a vedere una puntata in HR di "24" (quindi una half resolution non 720p) e il risultato mi è sembrato abbastanza buono. Ho dovuto adottare una risoluzione 1024x768 perchè nel pc non ho la 1368x768 . In ogni caso collegandosi in vga si attiva un menu dove si possono variare le risoluzioni e quindi impostare (nel tv) anche 1368x768. Non so però se la cosa funzioni bene se la "fonte", quindi il pc, non ha questa risoluzione. Cosa ne pensi?
    Dovrei scaricarmi qualcosa in mkv per avere la risoluzione migliore 1280x720 (probabilmente una puntata di "Heroes") ma ho letto che per funzionare bene senza scatti o blocchi serve un processore almeno da 3ghz ed invece il mio portatile e 2,8 ghz. Comunque appena ho tempo mi organizzo per lo scarico e per la relativa prova.

Anche stasera dopo la visione di un divx (The Guardian) ho avuto il pannello stampato con le bande nere sia sopra che sotto. E vai di refresh!!!

Inoltre è da ieri che invece sento un piccolo rumore di sottofondo con tv accesso (mi ricordo che già qualcuno ne aveva parlato tempo addietro). E' come un "motorino" o una "ventola" se preferite. Fa trrrrr trrrrr trrrrr in sottofondo. Devo dire che con l'Home Theatre collegato il tutto sparisce, invece a volte solo con l'audio del tv, ora che so che questo rumore c'è, il mio orecchio (o meglio il mio cervello) lo percepisce. Vabbè.

Per quanto riguarda le operazioni di scalatura di un divx, che dire... ogni volta che si va ad operare su un file video c'è sempre una perdita di qualità...quindi.... Boh! Non ho capito però cosa intendi con "550xN° portandolo a 1368x768 con FFDSHOW". In che senso l'hai modificato con FFDSHOW?

Per quanto riguarda la PS2 la collego con la scart in AV1 (rgb), spostando in AV2 il collegamento del decoder e devo dire che la visione era nettamente migliore sul vecchio Sony Trini 32".
    Ce l'ho anch'io LG50PC1R

awe come hai messo la barra visibile solo al pass del mouse?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da Medo
    Anche stasera dopo la visione di un divx (The Guardian) ho avuto il pannello stampato con le bande nere sia sopra che sotto. E vai di refresh!!!
    Tranuqillo è semplice ritenzione, dopo più di 1000 ore capita ancora anche a me, è suff cambiare canale o vedere qualcosa a tutto schermo perchè spariscano.

Inoltre è da ieri che invece sento un piccolo rumore di sottofondo con tv accesso (mi ricordo che già qualcuno ne aveva parlato tempo addietro). E' come un "motorino" o una "ventola" se preferite. Fa trrrrr trrrrr trrrrr in sottofondo. Devo dire che con l'Home Theatre collegato il tutto sparisce, invece a volte solo con l'audio del tv, ora che so che questo rumore c'è, il mio orecchio (o meglio il mio cervello) lo percepisce. Vabbè.
    Anche io convivo con questo ronzio da quando l'ho preso, si dovrebbe trattare del trasformatore, se noti il ronzio aumenta con le immagini molto luminose(se metti la schermata bianca il ruomore infatti aumenta). Come già scritto io lo percepisco solo di sera quando il volume è a meno di 5-6 altrimenti non lo sento proprio

Per quanto riguarda la PS2 la collego con la scart in AV1 (rgb), spostando in AV2 il collegamento del decoder e devo dire che la visione era nettamente migliore sul vecchio Sony Trini 32".
    Prendi il cavo component per ps2 e vedrai che il miglioramento sarà notevole
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

strano comportamento della funzione ARC

Allora rieccomi con il mio Plasma da 50 lg pc1r; sono ancora lontano dai tempi di visione (sono arrivato a circa 79 ore) e quindi ancora sto viaggiando con i settaggi del rodaggio, solo che ieri sera mi sono accorto di un difetto, se tale si puo chiamare, insolito. Vi spiego.
    Alla presa AV1 ho collegato un decoder Humax 5400 in RGB. A questo decoder è collegato in cascata un altro decoder, Clarck Tech, che entra nell'ingresso VCR.
    E fin qui tutto bene, ovviamente se vedo l'uno non vedo l'altro.
    Il discorso è quando vedo i canali con il decoder sia esso l'Humax o l'altro, e setto qualsiasi immagine per esempio ,Zoom 1 Zoom2 Panoramica, etc, la stessa è come se non rimasse memorizzata. In pratica dopo un po di visione del canale, l'immagine cambia la sua impostazione pur essendo stata settata da me in un certo modo. (non so se riesco a spiegarmi).
    Se per esempio vedo in Zoom1 in cui vedo il logo Rai1 , poco dopo l'immagine si ingrandisce e il logo sparisce come se avessi cambiato l'impostazione in modo panoramico, mi pare.Se entro nel menu per variare qualche parametro e poi riesco l'immagine riassume il settaggio originale ma dopo un po eccolo di nuovo modificarsi.E' possibile che nel menu di servizio ci sia qualche parametro che influisca su tali aggiustamenti? Anche se non mi ricordo di aver toccato nulla.
    Spero che sia riuscito a spiegarmi,e se qualcuno puo darmi qualche indicazione lo ringrazio. Spero solo che non si tratti di un difetto anche perchè sulla presa Scart AV2 ho collegato un dtt terrestre e il difetto li pare non esserci.
    Puo essere un problema di RGB?

Grazie per il momento.

Squalo
    Ultima modifica di squalobianco; 23-05-2007 alle 09:37

Per tino.k

"Rumore"
    Ah ecco, non mi ricordavo che eri tu ad avere sollevato la questione.
    In effetti ho questo ronzio, niente di sconvolgente comunque, solo che non so se c'è fino da quando è arrivato il tv o è iniziato adesso. Me ne sono accorto solo ieri.

"Ritenzione"
    Sì infatti mi è bastato un po' di refresh è tutto è tornato normale. L'unica cosa che devo sottolineare è che mi è successo già due volte e solo dopo la visione di un film in dvix tramite dvd collegat in component.

"PS2"
    Ricordavo cosa mi avevi già consigliato per il collegamento della Play, solo che qui da me a Ferrara non ho ancora trovato il cavo. Dopo le ferie (da mertedì mi faccio 10 gg. in Sardegna!! ) mi attrezzerò magari per ordinarlo in rete, anche se, visto che entro fine anno vorrei passere alla Play 3 , me lo tengo così!

Per "Squalobianco"

Anche a me è capitata una cosa del genere.
    Guardando Canale 5 da decoder Sky (Il Giudice Mastrangelo) avevo impostato o Spettacolo o Pieno (non ricordo esattamente) ma dopo poco in automatico saltava a Zoom (1 o 2 non ricordo quale).

P.S. : Ripropongo una domanda. Anch'io ho modificato nel menu segreto il parametro Free60, sapete dirmi la differenza tra questo, Free50 e lock e soprattutto su cosa va ad agire? Grazie
    Ultima modifica di Medo; 23-05-2007 alle 12:42
    Ce l'ho anch'io LG50PC1R

Pagina 106 di 147 PrimaPrima ... 65696102103104105106107108109110116 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •