|
|
Risultati da 1.591 a 1.605 di 2201
-
23-05-2007, 13:12 #1591
Plasma LG Official Open Club
Originariamente scritto da Medo
Originariamente scritto da Medo
TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
23-05-2007, 13:16 #1592
Member
- Data registrazione
- Apr 2007
- Località
- roma
- Messaggi
- 59
Originariamente scritto da Medo
Squalo
-
23-05-2007, 13:52 #1593
@Medo & squalobianco: ma non è che usate PIENO? Perchè funziona proprio così: adatta l'immagine al fine di "cancellare" sempre le bande nere sopra e sotto. Esempio: non ci sono bande nere sopra e sotto? L'immagine non viene modificata. Si passa ad un film con bande nere sopra e sotto? PIENO ti modifica l'immagine "stirandola" fino a farla "entare" nello schermo, eliminando le bande nere.
Di conseguenza con PIENO passi in automatico da Zoom1 a Zoom2 a 16:9.. a quello che serve per riempire sempre e comunque lo schermo.
------------------------------------------------------------------
Ancora sulla image retention, tipo quella descritta da Medo: è una cosa che capita a tutti i plasma LG e non va vissuto come un difetto. E' come quando fate pressione con un dito su un qualsiasi parte del corpo e quella parte cambia temporaneamente colore... ma poi tutto torna come prima. Allo stesso modo se sei un po' masochista e premi davvero forte rischi che ti rimanga un livido, che però con il tempo passa pure quello. Se sei davvero tanto stupido da tirarti una botta da paura e finisci per ferirti a quel punto la cicatrice resta... Lo stesso con il plasma: se sei così imprudente da lasciare il Televideo fisso per 4 ore allora si che rischi danni permanenti... ma tutto il resto è un fenomeno temporaneo che va vissuto (per non darsi troppa pena) come una caratteristica dei pannello al plasma e non come un vero e proprio difettoPlasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
23-05-2007, 14:34 #1594
Member
- Data registrazione
- Apr 2007
- Località
- roma
- Messaggi
- 59
Originariamente scritto da fedetad
A sto punto non mi ricordo se ho usato questa funzione.Inoltre con quale criterio la funzione PIENO decide se passare da ZOOM1 a ZOOM2 a 16/9 ETC?
Ma solitamente tu come setti l'immagine per le varie sorgenti e quindi evitare tale situazione? Stasera quando vado a casa provo.
Grazie intanto per la spiegazione.
Squalo
-
23-05-2007, 14:56 #1595
Per tutti.
Sì infatti la ritenzione non la vivo assolutamente come un difetto.
Solo che la prima volta che è capitata con un dvix...perbacco se si vedeva!!!!
Comunque è vero si risolve facilmente...
Per quanto riguarda l'adattamento immagine che si attiva da solo...
Purtroppo non ricordo esattamente cosa avevo impostato..mi sembra Pieno comunque. La cosa particolare "Esempio: non ci sono bande nere sopra e sotto? L'immagine non viene modificata. Si passa ad un film con bande nere sopra e sotto? PIENO ti modifica l'immagine "stirandola" fino a farla "entare" nello schermo, eliminando le bande nere." è che a me è successo durante la visione di "Il giudice mastrangelo 2" e non mi ricordo se abbia bande nere o meno, in ogni caso si attivava la funzione zoom dopo un po' che guardavo la trasmissione, e anche reimpostando il settaggio ,dopo qualche minuto ripeteva l'operazione e non cambiando canale per ricevere una trasmissione diversa.Devo dire sinceramente che anche questo non lo vivo però come un difetto anche perchè, aggiungo, di default uso quasi esclusivamente 16:9. E' sbagliato usare solo questo settaggio?
Per la Play magari dopo le ferie compro il cavo.
Per "squalobianco" come vedi nella mia firma ho un PC501R
Ora sarò peso e insistente, lo so, ma nessuno mi sa rispondere a riguardo Free60???
Ce l'ho anch'io LG50PC1R
-
23-05-2007, 15:03 #1596
Medo, se stai usando la funzione SPETTACOLO e lo schermo cambia dimensione ogni tanto, si allunga e si restirnge in verticale... beh... quello è un possibile problema del tuo plasma.
Se invece capita con PIENO, allora è normale.Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
23-05-2007, 15:36 #1597
Si, in effetti questo salto di immagine (allargamento, stiramento, ecc.) mi è capitata all'inizio quando avevo spesso impostata la funzione PIENO (si manifestava ad esempio quando si interrompeva un film e partiva la pubblicità): da allora ho cominciato ad utilizzare unicamente la funzione SPETTACOLO che mi sembra il miglior compromesso di visione e il "difetto" non si è mai più ripetuto...
Ciao...torno in apnea pre-partita...E plasma fu....
Prossimamente da 42" a 50"...
-
23-05-2007, 16:05 #1598
Member
- Data registrazione
- Apr 2007
- Località
- roma
- Messaggi
- 59
Quindi ricapitolando:
Se si usa la funzione PIENO, potrebbe avvenire che lo schermo cambi dimensione per togliere le bande nere;
Se si usa la funzione SPETTACOLO ciò non dovrebbe avvenire,il che significa che tale settaggio automaticamente toglie già le bande nere sopra e sotto giusto?;
per Fededat:
non ho capito tu come hai settato; Spettacolo, Zoom 1 Zoom 2, 16:9
Thanks
Squalo
-
23-05-2007, 16:10 #1599
Plasma LG Official Open Club
In parte, ok per quanto riguarda la funzione PIENO, per quanto riguarda la funzione SPETTACOLO questa adatta l'immagine al formato dello schermo, praticamente è una via di mezzo fra zoom2 e pieno. Solo che una volta impostata resta così al contrario di PIENO che spesso come già detto cambia(soprattutto con le pubblicità o anche guardando MTV su cui ci sono spesso sottotitoli)
Anche io uso sempre SPETTACOLO e ogni tanto zoom2(solo per quei telefilm che hanno le bande sopra e sotto)TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
23-05-2007, 16:13 #1600
Per fetad.
Si credo che fosse Pieno. Ho provato solo una volta perchè, mi ripeto lo so, uso quasi esclusivamente 16:9 per tutte le fonti dei segnali.
Comunque appena ho qualcosa di interessante da vedere su Canale5, Italia1 o Rai ci riprovo.
Sul fronte Free60? Novità o pareri?
Per fabio 1966.
APNEA!!!!!??????? Io quasi quasi non respiro!!!!!!!!!!!!!!
Comunque qui lo dico (chi è interessato faccia tutti gli sconguri del caso) e qui lo nego, ma stasera è un 3:0 e passa la paura!!!!!
Ce l'ho anch'io LG50PC1R
-
23-05-2007, 16:13 #1601
Plasma LG Official Open Club
PIENO è l'unico automatico. Gli altri sono fissi. Per testare "gli altri" ti metti lì e vedi come risultano, per poi scegliere quello a te più gradito.
Io (ma sono l'unico) uso sempre PIENO per lo zapping. E' vero che crea qualche problema ma... mi girano quando mi tagliano un pezzo dell'immagine... magari capita che scorre una sovraimpressione su cui c'è scritto che c'è stata una esplosione nucleare e che devi IMMEDIATAMENTE abbandonare la zona...e tu te la perdi!
Poi quando comincia un programma che voglio vedere e che dura un tot (non 3 minuti...) scelgo l'opzione migliore. Che solitamente è o Zoom2 o Spettacolo.
16:9... se lo conosci lo evitiPlasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
23-05-2007, 17:10 #1602
Originariamente scritto da fedetad
Ce l'ho anch'io LG50PC1R
-
23-05-2007, 19:32 #1603
Plasma LG Official Open Club
Mi sembra (non solo a me) che allarghi semplicemente l'immagine senza alcun criterio e senza alcuna modularità. Così i soggetti al centro sono ok, quelli sui lati sono molto sproporzionati. Spettacolo, invece, sembra "stirare" tutta l'immagine uniformemente, così non te ne accorgi troppo...
Poi se al tuo occhio piace il 16:9 bene così!Fai scegliere a "lui".
Ultima modifica di fedetad; 24-05-2007 alle 09:33
Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
23-05-2007, 19:42 #1604
Member
- Data registrazione
- Apr 2007
- Località
- roma
- Messaggi
- 59
Allora sembrerebbe proprio che il problema era sul fatto che avevo impostato la funzione PIENA; ora ho messo su spettacolo su RAI1 per la finale e la cosa va che un piacere
.
Meno male mi stavo già preoccupando nonchè incazzandomi non poco se doveva già andare in assistenza appena dopo un mese di vita.
Comuqnue tutto è bene quello che finisce bene.
Grazie e a tutti e comunque questo mio problema ha fatto si che ci fossero opinioni diversificate sull'uso di tale funzioni.
Squalo
-
23-05-2007, 22:19 #1605
Non c'è nulla da dire, questo plasma porta fortuna da quando l'ho preso l'italia ha vinto i mondiali e il milan la champions!!!!!!!!!!!!
p.s. dai fede, anche voi dopo 20anni avete vinto qualcosa........se lo prendevi primaTV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R