Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 110 di 147 PrimaPrima ... 1060100106107108109110111112113114120 ... UltimaUltima
Risultati da 1.636 a 1.650 di 2201

Citazione Originariamente scritto da agente25
    ...L'unico problema è che non posso registrare le trasmissioni...
    Non puoi perchè il 42PC1RR permette di registrare da qualunque fonte tranne HDMI, VGA/RGB, Component. Quindi si può registrare da tv analogica (in quanto ha 2 tuner analogici), Scart 1 e 2, Video composito, S-Video.
    LG 42PC1RR - Best Product 2006-2007 EISA AWARD

Hard disk 42PC1RR

Cmq qui puoi trovare tutte le info sull'hard disk del 42PC1RR:

http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1283
    LG 42PC1RR - Best Product 2006-2007 EISA AWARD

Help! LG 42PC3RA, difettoso?

Ciao di nuovo a tutti, per il menu di servizio ho capito come si fa, ma per ora non ci ho fatto niente perché sono stato preso da un altro problema. Vorrei un parere per capire se la TV è da riportare indietro (glab!)... e nel caso farlo entro i dieci giorni...

Premetto che il problema sembra presentarsi solo con i DVD, e che il lettore DVD è un LG economico (di quelli col combinato CD+VHS) per ora collegato con la SCART (come dire... per favore ditemi che dipende dal collegamento!)

Quello che succede è che in alcuni casi, i dettagli piccoli in movimento (come lo scoiattolo dell'Era Glaciale se corre dietro alla ghianda inquadrato da lontano, per capirci) sembrano come "interrotti" da una serie di righe orizzontali. E' una cosa che dura una frazione di secondo, ma è abbastanza evidente (se ne è accorta anche mia moglie che non è una fanatica dell'immagine perfetta).

Sono riuscito a mettere in pausa su un fotogramma in cui si presenta la questione. C'è la ghianda vista da lontano che appare come una sferetta di righe orizzontali. Tenendo in pausa, e cambiando tipo di schermata (full, 16:9, originale, zoom1, zoom2...) la cosa non cambia. Questo mi fa pensare che sia più probabilmente un problema del DVD, giusto? Sui canali SKY non mi era capitato di notare niente del genere (però ho il televisore da una settimana!)

Domani passo al cavo component, ma se non cambia niente dovrò cercare di capire se è un problema del lettore DVD o della televisione...

Avete informazioni, commenti, esperienze...?

Grazie.... :-(((

MGC
    Ultima modifica di Moongateclimber; 01-06-2007 alle 05:45

Sembra un problema di interlacciamento, potrebbe essere normale
    Prova con il component, o meglio ancora con un altro lettore, se puoi

Anch'io noto qualcosa del genere, da satellite, per esempio durante le partite di calcio, le righe del campo appaiono seghettate
    Specialmente durante le carrellate orizzontali e in modalità zoom

ciao
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Grazie, spero che col component vada a posto. Comunque quello che dici mi fa pensare che forse (non sono sicuro al 100% ma mi sembra proprio) anche per me il problema si verifica quando gli oggetti si muovono in modo grosso modo orizzontale sullo schermo.

Altrimenti, farò esperimenti del tipo
    - collegare il lettore DVD, in pausa sull'immagine incriminata, a un altro TV
    - collegare un altro lettore DVD in pausa sulla stessa immagine al plasma
    Speriamo... in ogni caso posto un messaggio su come va a finire, a uso dei posteri!
    Saluti
    MGC

Ma...!?

Sempre sul problema della righettatura, ho scartabellato nei messaggi passati di questo thread e qui: http://www.avmagazine.it/forum/showt...ART#post817969
    qualcuno sembra riportare lo stesso problema... sullo stesso DVD (L'era glaciale 2). Ma vuoi vedere....?
    Il mistero s'infittisce
    MGC

Spero che mi sappiate dare una mano: quando entro nel menu SCHERMO del mio 42PC1R la solo opzione accessibile e' l'ARC mentre le altre no; come posso fare per attivarle?

Plasma LG Official Open Club

Le altre funzioni diventano attive e selezionabili solo quando colleghi un PC tramite RGB. Servono per i relativi settaggi.
    Nell'uso "normale" non sono attivi.
    Ciao
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Grazie mille fedetad!!
    Avrei un altro quesito: ieri ho provato a rientrare nel menu segreto e con mia sorpresa mi viene chiesto di inserire un codice di 4 cifre anche a voi succede?

LG 42PC1R

No, mai successo

Prova con i classici 0000 o 1234 dovrebbe funzionare
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Citazione Originariamente scritto da Moongateclimber
    Il mistero s'infittisce
    Il tuo lettore per caso fa upscaling?

In caso affermativo come esci, 720p o 1080i?
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Comincio a pensare che sui modelli più recenti abbiano inserito questo codice noto solo a quelli che, per lavoro (manutenzione), devono entrare nel menu di servizio. In effetti se si chiama menu di servizio....

Come diceva tino.k prova coi i classici 0000 o 1234
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Esattamente nel momento in cui tino.k scriveva:
    Citazione Originariamente scritto da tino.k
    Prova con i classici 0000 o 1234 dovrebbe funzionare
    io scrivevo...
    Citazione Originariamente scritto da fedetad
    Come diceva tino.k prova coi i classici 0000 o 1234

Arrivi sempre dopo...................ah già che sei interista

Quello che mi stupisce e' che fino ad un mesetto fa non mi aveva mai chiesto il codice... secondo voi ce' un numero massimo di inserimento codice errato o no?

Pagina 110 di 147 PrimaPrima ... 1060100106107108109110111112113114120 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •