Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 177

Discussione: LCD LG 26LC2R

il Wii manda un segnale progressivo alla tv in component però e 480p,quindi?

Potrebbe andare bene?

Citazione Originariamente scritto da Marcvtr
    @RobM
    In questi giorni però vedrò cosa fare e le foto le farò sicuramente e in tutte le salse, così che possiate giudicare
    nel fare le foto attenzione a come setti il bilanciamento del bianco e l'esposizione sulla tua fotocamera (dipende anche da che modello si tratta). Metti l'esposizione e il WB in manuale, in maniera da mantenere le condizioni di ripresa identiche per ogni scatto

Citazione Originariamente scritto da leverkusen
    il Wii manda un segnale progressivo alla tv in component però e 480p,quindi?

Potrebbe andare bene?
    Accettabile, sarebbe meglio 576p. Sicuro che 480p non sia solo per i modelli NTSC?

no 480p mi sembra sia per il pal

Invece imho è più nitida, tanto da mostrare anche le scalette e rendere i caratteri più definiti. Il vga piuttosto che dare nitidezza invece, ammorbidisce l'immagine, sfocandola un pò.
    Prova ad emularne (per quanto possibile) creandoti un profilo immagine tutto tuo per X360 dove andrai ad abassare il livello di nitidezza del tv fin quanto non raggiungi l'effetto desiderato.

Questo non l'ho mai provato, so solo dirti che con tutte le altre connessioni, pc in vga compreso, non ho nessun overscan.
    In VGA, sia da PC che da 360 nemmeno io ho OVERSCAN, in quanto mappo 1:1.
    L'OverScan si presenta solo in Component e HDMI, cioè inviando un seganale, tipo 720P, non pari alla risoluzione del pannello.
    Ad esempio con 360 in Component prova ad andare nel Menu, e a regolare manualmente la posizione Orizzontale e Verticale dell'Immagine. Ti accorgerai che non tutta l'immagine è visualizzata, ma vengono tagliati i bordi (cosa che in VGA non accade, infatti spostando l'immagine dietro ci sono solo pixel neri).

E' normale, su ingresso vga il tv non ti fa regolare i colori e nemmeno applica l'xd engine (che fa molto), Aggiungi anche il la connessione vga del 360 ofre colori smorti già di suo e il gioco è fatto.

Niente settings, solo contrasto e luminosità, che non risolvono da soli il problema. Il settaggio "colore" è disattivato. E nemmeno tramite service menù è possibile regolarlo.

Afflitto dal tuo stesso problema, mi sono limitato ad usare il cavo vga nella visione dvd (per l'upscaling), ma per giocare mi sono rivolto al cavo component della Monster Cable, che riesce a rendere l'immagine morbida e meno scalettata (come quella offerta dal cavo vga più o meno) e al contempo riesce persino a migliorare colori e contrasto tipici del cavo component Microsoft.
    Ciao ti ringrazio per la risposta..credo che faró lo stesso anche io ma per ora eviterei di spendere altri soldi per un cavo component . Sapevo che quello microsoft era di buona qualitá, si vede tanto la differenza col Monster Cable ?

Per quanto riguarda l'upscaling dei DVD, lo fa in automatico o devo settare qualcosa?

Dipende da te,e dal tuo schermo. Potresti non notare differenze.

L'upscaling è in automatico ma solo con cavo vga.

Dipende da te,e dal tuo schermo.
    Ma non si sta parlando del LG 26LC2R ?

Su questo TV ho una domanda da fare ai possessori: le viti posteriori che servono per l'applicazione della staffa da muro, formano un quadrato preciso oppure un rettangolo ?
    Lo chiedo perchè ho saputo che le staffe standard (quelle più economiche, che intenderei acquistare) sono applicabili solo alle TV che hanno le viti a formare un quadrato.

Citazione Originariamente scritto da Danny65
    le viti posteriori che servono per l'applicazione della staffa da muro, formano un quadrato preciso oppure un rettangolo?
    in questo momento non ricordo se i fori fomano un quadrato o un rettangolo, ti posso solo dire che il mio è appeso al muro tramite unl supporto della meliconi di plastica pagato 16.00 €, comunque se non ricordo male i fori dovrebbero formare un quadrato della misura di cm 10 x cm 10, ripeto non ne sono sicuro.
    Walter:TV:Pioneer plasma 427xd & LG lcd 26lc2r / Diffusori Frontali: Tannoy arena satellite con floorstanding / Diffusore Centrale: Tannoy arena centre / Sub: Tannoy arena subwoofer / Diffusori Surround: Tannoy arena satellite con stand da muro / Lettore DVD: Pioneer DVR-550HX-S / Ampli: Marantz sr 4001 / Sat: Skyhd dec.Pace / Consolle: Xbox360 pro.

Dipende da te,e dal tuo schermo. Potresti non notare differenze.

L'upscaling è in automatico ma solo con cavo vga.
    Ma con il Component l'Upscaling non lo fa?
    e quindi cosa spara? un 576P? Io pensavo che Upscalasse a 720 in Component...

nessuno ha provato ancora questo lcd con il Wii?
    giusto per sapere come si comporta

Citazione Originariamente scritto da nyonik
    L'OverScan si presenta solo in Component e HDMI,
    E' vero, l'overscan lo fa eccome in component. Poco fa mi sono accorto che in vga i caratteri in genere appaiono più piccoli, non capivo a cosa fosse dovuto, poi, ricordando questa discussione sull'overscan, ho dedotto che ciò che in component vedo più grande non è nient'altro che un piccolo zoom dell'immagine, con conseguente perdita di qualità.
    Ma che cavolo però, avevo comprato il cavo della monster, ora tornerò al vga.

E' pure in hdmi sta porcata....

Se a qualcuno interessa, ho messo in vendità il tv. Lo trovate nel mercatino. Tanto avevo già intenzione di passare ad un 32".

Hai già deciso la TV?

Si, perchè? Hai qualche consiglio in particolare?

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •